• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa Panorami d'oriente 17-24 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Flam, in realta' ho le chiavi e entro quando non c'e' nessuno :D

ahahahahaha!! il segreto poi "è entrare" molto presto la mattina o molto tardi la sera!!!!!!!!!!!!! ahahahahaha!!

Silvia tu quando preferiresti???? io la sera tardissimo!!!!!!!!!!! hihihihiihhi!! e tu Matteo quando le hai scattate????
 

Odisseo

Member
Vorrei chiedere a chi sta seguendo questo diario se si e' mai trovato su una nave in procinto di un riposizionamento in Brasile.

Per l'aspetto generale della gestione della nave faro' delle considerazioni a parte piu' avanti, ma intanto mi preme dire che a bordo si aveva una sensazione strana, come di essere in mezzo a un trasloco, e cerchero' di spiegarmi meglio. Molto personale a bordo era brasiliano e ho notato che c'era un approccio diverso nei confronti dei passeggeri, come se fosse gia' orientato verso un tipo diverso di clientela con esigenze e abitudini diverse. Non dico peggiori o migliori, solo diverse. Qualcun altro ha mai avuto queste sensazioni?
 

RITANNA

Active member
Vorrei chiedere a chi sta seguendo questo diario se si e' mai trovato su una nave in procinto di un riposizionamento in Brasile.

Per l'aspetto generale della gestione della nave faro' delle considerazioni a parte piu' avanti, ma intanto mi preme dire che a bordo si aveva una sensazione strana, come di essere in mezzo a un trasloco, e cerchero' di spiegarmi meglio. Molto personale a bordo era brasiliano e ho notato che c'era un approccio diverso nei confronti dei passeggeri, come se fosse gia' orientato verso un tipo diverso di clientela con esigenze e abitudini diverse. Non dico peggiori o migliori, solo diverse. Qualcun altro ha mai avuto queste sensazioni?

Io mi sono trovata sulla Magica ....appena ritornata dal Brasile... e ti devo dire che non solo è stato "diverso" (come dici tu!!) ma addirittura proprio peggio!! :( e mi spiego.... personale mentalmente assente.... zero partecipazione dell'animazione .... se non fosse stato che al solito noi ci eravamo organizzati benissimo ...eravamo un gruppo fantastico..... ti dico una crociera da dimenticare..... pensa che una sera dopo i bagordi della serata verso le 2 di notte siamo rientrati e il cabinista nn ci aveva nemmeno rifatto la cabina per la notte!!! :( :( :(
Senza giustificazione..... neanche sulla Serena appena successo della Concordia mi è capitata una cosa simile....e lì forse la giustificazione c'era eccome se c'era!!!!!!
A discolpa della Costa poi c'è da dire che in quella crociera ebbero così tante lamentele (addirittura negozi sguarniti....scaffali vuoti...nemmeno le cartoline c'erano più!!) che non ci fecero pagare nemmeno le mance a fine viaggio!!!!
 

Odisseo

Member
Io mi sono trovata sulla Magica ....appena ritornata dal Brasile... e ti devo dire che non solo è stato "diverso" (come dici tu!!) ma addirittura proprio peggio!! :( e mi spiego.... personale mentalmente assente.... zero partecipazione dell'animazione .... se non fosse stato che al solito noi ci eravamo organizzati benissimo ...eravamo un gruppo fantastico..... ti dico una crociera da dimenticare..... pensa che una sera dopo i bagordi della serata verso le 2 di notte siamo rientrati e il cabinista nn ci aveva nemmeno rifatto la cabina per la notte!!! :( :( :(
Senza giustificazione..... neanche sulla Serena appena successo della Concordia mi è capitata una cosa simile....e lì forse la giustificazione c'era eccome se c'era!!!!!!
A discolpa della Costa poi c'è da dire che in quella crociera ebbero così tante lamentele (addirittura negozi sguarniti....scaffali vuoti...nemmeno le cartoline c'erano più!!) che non ci fecero pagare nemmeno le mance a fine viaggio!!!!

A quanto pare queste problematiche sono frequenti in concomitanza con le tappe brasiliane, anche se devo dire che i servizi in generale funzionavano, ad eccezione del cabinista che era proprio al minimo sindacale.
 

Odisseo

Member
KATAKOLON 19 novembre 2013

KATAKOLON 19 novembre 2013

Per Katakolon ho deciso di tornare a visitare Olimpia, eravamo in quattro e quindi ho optato per il noleggio auto. Ho preso contatti gia' da casa e, una volta uscito dal porto, ho agganciato il responsabile che era li' ad aspettarmi e, in circa 15 minuti ero gia' a bordo della macchina. 45 euro per una base, tipo opel corsa e circa 15 di benzina da fare al rientro. A tal proposito mi sono sembrati eccessivi i litri consumati da una piccola cilindrata per cosi' pochi chilometri, ma tant'e'.
L'ingresso al sito costa 6 euro e, con una Lonely Planet alla mano, ho rifatto il giro che gia' feci otto anni fa quando fu la Concordia a portarmici.











 

RITANNA

Active member
Sempre bello ritornare nei posti visitati qualche annetto indietro!!!! Io l'ho fatto con Kotor....dopo 10 anni.... ed ho notato tante di quelle differenze!!!!! e tu???? ho notato dalle foto che il tempo è stato bellissimo :)
 

rossy

New member
Vorrei chiedere a chi sta seguendo questo diario se si e' mai trovato su una nave in procinto di un riposizionamento in Brasile.

Per l'aspetto generale della gestione della nave faro' delle considerazioni a parte piu' avanti, ma intanto mi preme dire che a bordo si aveva una sensazione strana, come di essere in mezzo a un trasloco, e cerchero' di spiegarmi meglio. Molto personale a bordo era brasiliano e ho notato che c'era un approccio diverso nei confronti dei passeggeri, come se fosse gia' orientato verso un tipo diverso di clientela con esigenze e abitudini diverse. Non dico peggiori o migliori, solo diverse. Qualcun altro ha mai avuto queste sensazioni?

Ciao Odisseo, sto seguendo il tuo diario complimenti.

Io sono stata proprio l'anno scorso su fascinosa a novembre poco prima che partisse per il Brasile, ed e' stata un'esperienza piacevolissima, il personale era quasi tutto brasiliano e super carico, l'animazione fantastica, non mi sono mai divertita tanto come su Fascinosa.
Quest'anno ero su Favolosa pochi giorni fa, nel suo ultimo giro nel mediterraneo prima che partisse per il Brasile, speravo di trovare gli animatori dell'anno scorso e cosi e' stato, anche questa e' stata una bellissima crociera, non mi sono divertita come l'anno scorso e non perche' gli animatori rendevano di meno anzi, ma sono stata io che ho frequentato poco, ho preferito riposarmi. Ho scambiato due parole con un ragazzo che si occupava di uno dei negozii della galleria, sapeva fare bene il suo mestiere ed era gasatissimo per l'imminente traversata, anzi con qualcuno di loro ci scherzavamo su, dicendo che ci portano con loro in brasile di rimanere a bordo.......magariiiiii....!!!

Continuo a seguirti.
 

pako76

Member
buonasera a tutti , io sono sbarcato il 28/11/13 a napoli da costa fascinosa per una mini crociera con imbarco a bari , e devo dire che a bordo c'era molto personale brasiliano , gli ho trovati molto bravi ed entusiasti il direttore di crociera e' Naim davvero bravo e simpatico , mi son trovato bene a partire dal cabinista , ai camerieri , ai barman , l' animazione , anche al miniclub le ragazze molto coinvolgenti , gli spettacoli mai noiosi una minicrociera da favola . l'unico neo e' il fatto che in alcuni saloni comuni si puo' fumare , e questo per me non va bene essendo anche un fumatore. ha dimenticavo ti seguo con interesse bel diario e belle foto complimenti..
 

Odisseo

Member
Sempre bello ritornare nei posti visitati qualche annetto indietro!!!! Io l'ho fatto con Kotor....dopo 10 anni.... ed ho notato tante di quelle differenze!!!!! e tu???? ho notato dalle foto che il tempo è stato bellissimo :)

Vero, il tempo ci ha assistito per tutta la crociera, a parte un forte vento quando eravamo in navigazione che ci ha fatto godere poco i ponti esterni.
 

Odisseo

Member
buonasera a tutti , io sono sbarcato il 28/11/13 a napoli da costa fascinosa per una mini crociera con imbarco a bari , e devo dire che a bordo c'era molto personale brasiliano , gli ho trovati molto bravi ed entusiasti il direttore di crociera e' Naim davvero bravo e simpatico , mi son trovato bene a partire dal cabinista , ai camerieri , ai barman , l' animazione , anche al miniclub le ragazze molto coinvolgenti , gli spettacoli mai noiosi una minicrociera da favola . l'unico neo e' il fatto che in alcuni saloni comuni si puo' fumare , e questo per me non va bene essendo anche un fumatore. ha dimenticavo ti seguo con interesse bel diario e belle foto complimenti..

Anche io non apprezzo affatto che si possa fumare nei saloni, soprattutto in quello centrale dove si balla, perche' la parte riservata ai non fumatori e' notevolmente piu' piccola rispetto all'altra.
 

Odisseo

Member
Comunque, onde evitare fraintendimenti, vorrei dire che la gestione della nave, sotto ogni suo aspetto mi ha molto soddisfatto.

Come dicevo sopra, a parte il cabinista che, seppur gentile, non mi e' mai parso particolarmente disponibile, il resto l'ho goduto appieno a cominciare dal cibo che, finalmente, ha scanzato le perplessita che Costa mi aveva lasciato dopo la Voyager.
La colazione era varia e abbondante: le briosche e le paste lievitate in generale erano molto buone, cosi' come il pane e le focacce, il bacon finalmente croccante come deve essere e le uova strapazzate erano cremose come piacciono a me. Le file ai buffet erano veramente veloci e trovare un tavolo era abbastanza facile, soprattutto per gli utilizzatori della sala che io e il mio team chiamavamo "prive'", al ponte 10 dove fanno i panini. "Prive'" perche' e' rimasta quasi sconosciuta per tutta la crociera e praticamente vuota fino agli ultimi giorni quando, purtroppo, e' stata scoperta anche dagli altri :D
 

Odisseo

Member
Pranzo e cena sempre molto buoni, e anche i pasticcini pomeridiani non erano male. L'unica perplessita' l'ho avuta per il ristorante Club. Servizio ottimo ma menu non proprio all'altezza.
Anzitutto la mancanza della pasta. Il menu e' diventato all'americana: antipasto, main course, e dolce. Beh, la Costa e' Italiana e se MSC si e' accordata con Eataly per esportare le nostre eccellenze non capisco proprio la mossa di Costa di americanizzarsi. Il cibo in se non era male, soprattutto i dolci, ma la tipologia stessa delle portate l'ho vista orientata verso un palato non proprio italiano o di chi apprezza la cucina italiana.
 

Odisseo

Member
Sempre bello ritornare nei posti visitati qualche annetto indietro!!!! Io l'ho fatto con Kotor....dopo 10 anni.... ed ho notato tante di quelle differenze!!!!! e tu???? ho notato dalle foto che il tempo è stato bellissimo :)

A proposito delle differenze, mi e' parso tutto uguale, a parte il paesaggio della Grecia che mi ha dato molto piu' il senso di abbandono. E, per non perdere la tradizione, ci siamo sparati un Souvlaki annaffiato da acqua e ouzo nel baretto interno di Katakolon, per capirci quello meno figo di tutti. Tra l'altro, siccome questa volta ci abbiamo visto molti membri dell'equipaggio mangiare, abbiamo dedotto che qualitativamente era buono facendo l'equazione "equipaggio:locali dei porti=camionisti:ristoranti lungo la strada" :D
 

RITANNA

Active member
Sono contenta che la cucina a bordo ti abbia soddisfatto!!! Certo quella su Voyager non è stata affatto da "dieci" .... ;)
Continuo con interesse a seguirti!!!! Ciao ciao
 

Odisseo

Member
Sono contenta che la cucina a bordo ti abbia soddisfatto!!! Certo quella su Voyager non è stata affatto da "dieci" .... ;)
Continuo con interesse a seguirti!!!! Ciao ciao

Sulla Voyager da "dieci" era senz'altro la compagnia... ma anche il direttore di crociera Eugenio Tripi e il Comandante Palomba finora il piu' cordiale e alla mano che io abbia mai incontrato.
Paradossalmente, nonostante le dimensioni ridottissime del teatro, anche gli spettacoli li ho ritenuti piu' interessanti sulla Voyager. Il corpo di ballo di Fascinosa non ci ha mai conquistati anche se il gruppo di animazione ci ha molto divertiti in special modo la sera dove uno di loro in particolare, Enrico, trasmetteva vero divertimento e non sorrisi a pagamento come a volte accade.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top