• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariaefiglio

Active member
Maria, non mettevo in dubbio quanto detto da te e dalle altre, mi limitavo a riportare una semplice esperienza personale che, ribadisco, non mi ha fatta pensare a scarsità di igiene, ma solo a qualcosa di non bello da vedere.

Luciana, tesoro, non ho pensato minimamente che mi avessi messo in dubbio
stiamo solo parlando e discutendo, niente di chè
e aggiungo per l'OT, che nessuno meno che me può pensare niente di quello che hai scritto,
schifiltosetta? è fai bene
una abbraccio affettuosissimo e..........andiamo avanti
 
Ultima modifica:

sara467

New member
...eccomi frency ci sono anche io...e come vedo tu "hai scatenato l'inferno"..ahahahah
A me è andata invece molto bene.
Vai ti seguo.
Baciooo
 

Frency

New member
wow .... cosa si è scatenato ..... le foto come le avete viste voi le hanno viste a bordo, oltre ad averlo segnalato al cabinista il giorno stesso del mio arrivo a bordo.
entrambi le cose tavoletta wc e oblò hanno creato qualche disagio alla "nostra" vacanza, passatemi il termine dato che eravamo in tre, poichè la mamma del ragazzino dopo aver visto ruggine e la guarnizione consumata del bell'oblò non lo ha fatto più avvicinare, e io che avevo passato giorni a dipingere e lodare la bellezza del potercisi sedere e ammirare il mare .....

vabbè avevo dimenticato che avevo in modo implicito segnalando le varie cose chiesto un cambio in una cabina di egual valore e categoria ... ma mi hanno fatto notare che la nave non aveva cabine disponibili ....

chiudo qui .... più tardi continuo col diario ....
 

RIC

Well-known member
elenamaria tranquilla io la penso come te...per me stanno esagerando...è quello che ho detto molte volte...voler trovare a tutti i costi delle cose che non vanno...comunque la tavoletta è capitata anche a me cosi ma può essere usurata ma pulita e ad ogni modo il cabinista non può farci niente, sono lavori che rientrano nelle manutenzioni...per lo sportello sotto il lavabo che è venuto via basta richiuderlo...non parliamo poi dell'oblò, se fossi stata sulla Classica non saresti neanche partita...? ti assicuro che era molto peggio...comunque pur non condividendo il vostro pensiero rispetto le vostre opinioni e capisco che mentre per alcuni possono essere cose sulle quali sorvolare...per altri no.
 

moren@

Member
concordo in linea di massima con i voti dati in apertura, ad eccezione degli spettacoli. 2 veramente belli, appunto il ventriloquo o e il flamenco, uno scadentissimo, il terzo lho bypassato perche' temevo che i ballerini costa ripetessero la pessima performance.
il wc era malmesso anche il mio, non a questo punto, ma macchiato lo era, in piu' punti. cabinista assente, poco accorto, i letti alti me li sono dovuti sistemare io x 2 notti.
tutto il resto e' stato ottimo
 

fabiet

Member
Ciao Frency!
Aspetto il seguito.
Dai che nonostante la cabina la crocierina è andata!
Se mi autorizzi, posso poi provare a mettere qualche foto della gita alla cucina.
f
 

Frency

New member
Ciao Frency!
Aspetto il seguito.
Dai che nonostante la cabina la crocierina è andata!
Se mi autorizzi, posso poi provare a mettere qualche foto della gita alla cucina.
f

ciao fabio !!! l'autorizzazione ?!?! posta tutte le foto che vuoi !! io ho dato il via al diario e con le vostre aggiunte diventerà migliore !!! =)

in serata max domani continuo !!
 

Pagnotta

New member
elenamaria tranquilla io la penso come te...per me stanno esagerando...è quello che ho detto molte volte...voler trovare a tutti i costi delle cose che non vanno...comunque la tavoletta è capitata anche a me cosi ma può essere usurata ma pulita e ad ogni modo il cabinista non può farci niente, sono lavori che rientrano nelle manutenzioni...per lo sportello sotto il lavabo che è venuto via basta richiuderlo...non parliamo poi dell'oblò, se fossi stata sulla Classica non saresti neanche partita...? ti assicuro che era molto peggio...comunque pur non condividendo il vostro pensiero rispetto le vostre opinioni e capisco che mentre per alcuni possono essere cose sulle quali sorvolare...per altri no.

Non sono molto d'accordo su quello che dici
Se compro un servizio 5 stelle lo deve essere in tutto e una tavoletta del genere non si rovina.certo da un giorno all'altro
A volte sono proprio le piccole cose che fanno la differenza
 

Comax

Active member
Se compro un servizio 5 stelle

Però deve essere 5 stelle anche nel prezzo ... e le crociere Costa ultimamente hanno un prezzo medio (tra listino e promozioni) non da 5 stelle. Soprattutto chi le compra a prezzi di saldo può anche non lamentarsi se il servizio è più scadente. Diverso sarebbe stato il discorso per una suite.
 
P

patty56

Guest
É vero, i prezzi sotto data erano, interna 149, esterna 179 e balcone 199. Trovami un 5 stelle a massimo 50 euro al giorno tutto compreso.
 

mariaefiglio

Active member
permettetemi di dissentire
se acquisto in qualunque modo o da 5 stelle o in saldo, mi godo la festa e in linea di massima non mi lamento mai ne di disservizi, ne di mancanze che magari alla fine non fanno male a nessuno e di qualche piatto meno "esotico"
ma l'igiene, assolutamente no
certi standar si tengono anche negli ostelli, non si tollerano, su questo non si sorvola
e che!!! pago poco e mi porto la "rogna" a casa? non esiste
 
P

patty56

Guest
permettetemi di dissentire
se acquisto in qualunque modo o da 5 stelle o in saldo, mi godo la festa e in linea di massima non mi lamento mai ne di disservizi, ne di mancanze che magari alla fine non fanno male a nessuno e di qualche piatto meno "esotico"
ma l'igiene, assolutamente no
certi standar si tengono anche negli ostelli, non si tollerano, su questo non si sorvola
e che!!! pago poco e mi porto la "rogna" a casa? non esiste
Maria, l'asse del water a parte, su quello non l'avrei tollerato neanche io. E' stata l'unica nota stonata, nella mia cabina invece, tutto è stato perfetto come deve essere.
 

mariaefiglio

Active member
infatti sono contentissima e felice che tutto il resto sia andato benissimo e anche di più
neanche io mi sognerei mai di non godermi un qualche cosa che mi viene offerto dalla possibilità del momento ma, permettimi di indignarmi per quell'unico pezzo fuori dalla norma e che non ci sarebbe dovuto essere in ogni caso
poi, mi ripeto, personalmente, passo sopra a moltissime cose, anzi non le avrei prese proprio in considerazione, tutto il resto neanche mi avrebbe dato pensiero, però.......
e adesso, mi sembra giusto almeno da parte mia, visto anche che penso di aver anche troppo chiarito il mio pensiero, tirarmi indietro e godermi un bel diario dei nostri amici
 

Frency

New member
É vero, i prezzi sotto data erano, interna 149, esterna 179 e balcone 199. Trovami un 5 stelle a massimo 50 euro al giorno tutto compreso.

infatti se avessi preso la crociera sotto data avrei risparmiato un bel po .... invece ho speso 100 euro in più a testa rispetto al prezzo proposto per la cabina esterna e ovviamente non avevo incluso l'all inclusive classic che invece in quel prezzo era incluso ...
ma non mi lamento .... noi avevamo bisogno di bloccare le ferie con almeno 50 giorni di anticipo sulla partenza

vabbè .... sono tre giorni che tento di mandare la mail di segnalazione ... ma torna sempre indietro .... e ho provato da tre indirizzi mail differenti ..... sarà destino di non dover nemmeno segnalarle ....

continuo ....

dopo pranzo scappo in samsara .... che il riposo abbia inizio ....

1471895_10202367283650990_597090728_n.jpg


1479546_10202367285291031_1276373169_n.jpg


988393_10202367285971048_169735023_n.jpg


1461745_10202367286451060_132485019_n.jpg


1478952_10202367286771068_1037991243_n.jpg


e quando i colori si iniziano a far più caldi decido che è l'ora di uscire fuori ..... e pensare ...

996979_10202367287411084_952956033_n.jpg


603942_10202367287571088_1260344822_n.jpg


13567_10202367287811094_1708520184_n.jpg


999640_10202367288611114_1062251953_n.jpg


1466053_10202367290451160_408092580_n.jpg


997004_10202367292571213_1093794281_n.jpg


continuo a dopo con la serata ....
 

Pagnotta

New member
Però deve essere 5 stelle anche nel prezzo ... e le crociere Costa ultimamente hanno un prezzo medio (tra listino e promozioni) non da 5 stelle. Soprattutto chi le compra a prezzi di saldo può anche non lamentarsi se il servizio è più scadente. Diverso sarebbe stato il discorso per una suite.

È vero ma comunque vengono vendute per 5 stelle
Posso capire che al posto dell'aragosta trovo i gamberetti
Posso capire che cose che prima erano gratuite ora si pagano ma non accetto una tavoletta in quelle condizioni che costa appena 2€ e sarebbe dovuta essere sostituita già da un po di tempo come non bisognava aspettare che l'oblò arrivasse in quelle condizioni
A questo punto suppongo che non era la sola cabina di francy a essere in quelle condizioni
Secondo me questo non è giustificabile con il ribasso dei prezzi che è in atto soprattutto per una compagnia blasonata come Costa
Se continueranno su questa strada costringeranno molti affezionati a guardare altrove
Scusate per l'OT
 
P

patty56

Guest
Francesca, bellissime foto.
Vi lascio una notizia, questa sera sono entrata nel mio profilo Costa Club e, anche se avevo prenotato una cabina pronti e via, mi hanno accreditato i punti sia per i giorni di crociera che per le spese a bordo. Hanno anche prolungato la scadenza di appartenenza. Mah, chi ci capisce é bravo.
 

Frency

New member
Francesca, bellissime foto.
Vi lascio una notizia, questa sera sono entrata nel mio profilo Costa Club e, anche se avevo prenotato una cabina pronti e via, mi hanno accreditato i punti sia per i giorni di crociera che per le spese a bordo. Hanno anche prolungato la scadenza di appartenenza. Mah, chi ci capisce é bravo.

Grazie cara !!

a questo punto alzo le mani e ci rinuncio .... pagato di più e neanche un punto accreditato ....prolungata la scadenza della tessera ... ma tutto a zero rispetto alla crociera .....

ammetto che ci rimango maluccio ..... diciamo che ormai il messaggio è chiaro , già lo percepivo a bordo .... ma a questo punto ... credo che sia arrivato il caso di provare qualcos'altro che non sia la "C" ......

finisco la prima giornata ....

alle 18.00 mi ritiro in cabina, doccia e poi esercitazione di emergenza che ha uno svolgimento insolito, prima 30 minuti in teatro con un video e poi 10 minuti sul ponte scialuppe ...

1454668_10202367295171278_1773610886_n.jpg


partiamo con le note di i will survive sotto la webcam della nave .....
salutiamo civitavecchia e andiamo a vedere samuel barletti ....

1461173_10202367300571413_424466776_n.jpg


1488290_10202367306051550_101872292_n.jpg


1503920_10202367320331907_883209681_n.jpg


alle 21 cena al ristorante vesta che dura un'eternità alle 23.05 finalmente ci alziamo, un giro per i saloni e poi nanna ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top