• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Giallo Oro - 04/12/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frency

New member
buona sera !!!! scesa da due giorni .... riordinato un po le idee .... l'amarezza sta piano piano scemando ... lasciando il posto al relax dei giorni trascorsi a bordo e degli incontri ... ecco l'inizio del diario con la classica pagella !!!

Autore: Frency
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Nome crociera: Giallo Oro
Con partenza il: 04/12/2013
Giorni crociera: 5 gg. / 4notti
Porto di Imbarco: Civitavecchia
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: Nave non piena ... mi serve patty ma intorno ai 2400 passeggeri ...
Itinerario:Civitavecchia - Savona - Barcellona - Nav. - Civitavecchia

Voti:
Itinerario: 6 ( scelto per un break dal caos lavorativo e familiare)
Transfers: non utilizzato

Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 8
Cabina : 4
Pulizia Cabina:8
Pulizia Nave: 10


Personale di Bordo:
Camerieri Ristoranti : 10
Cabinista: 7
Servizio Clienti : 6
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 10
Ristorante buffet: non utilizzato
Colazione: 10
Escursioni: non utilizzate
Animazione: non utilizzate
Spettacoli Serali: 9 ( ne ho visti solo due però ..... samuel barletti e fuego lo spettacolo di flamenco)
Organizzazione Nave:8
Area Piscine: Non usate
Samsara : 10 ( ho fatto il pass per tutta la crociera e ne è valsa la pena .... relax allo stato pure e coccole coccole coccole )

Comandante: Paolo Fusarini
Direttore di crociera: bepi
Tempo/Temperatura: Tempo bello con sole e temperature gradevoli .... mare mosso per due notti e una mezza mattinata che non mi ha dato noia ....

Giudizio Complessivo: doveva essere la crociera del riposo e alla fine mi sono riposata .... diciamo che l'inizio non è stato dei migliori .... ma capito che poco avrei fatto .... mi sono rassegnata e ieri ho consegnato qualche scatto alla mia agente di viaggio e se la vede lei ....

vi lascio con una foto ... e con l'invito ai miei compagni di viaggio di scrivere le loro impressioni e aiutarmi nel racconto !!! =)

1476103_10202338628734635_1247199860_n.jpg


domani incomincio ..... dalla cabina !!!! =)
 
P

patty56

Guest
Arrivo anch'io.
Al contrario di Francesca siamo partiti da Savona il giorno dopo. Crociera prenotata la domenica con partenza il giovedí successivo. Chi mi conosce, sia virtualmente che di persona, sapeva della mia voglia di relax dopo tanti mesi di stress.
Avevo una cabina con balcone al 6 piano, centro nave.
Stessi giudizi di Francesca ad esclusione del voto alla cabina che non mi ha creato problemi.
Buffet abbastanza ripetitivo, ho deciso di non andare al ristorante club mentre mi sono dedicata completamente al relax in Samsara.
 

amedeone

New member
Bentornata
Non sono un amante dei voti numerici, anzi dei voti in generale, ma dal tuo riassunto quel 4 stona proprio rispetto agli altri voti.
Peccato. Spero che non ti abbia rovinato il relax.

Ti seguo ;-)

Edit: anzi, bentornate :cool:
 
Ultima modifica:

dreamy

Active member
Anch'io in attesa...
Grazie mille per le informazioni, sia quelle della diretta che quelle che ci darai nel diario.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
buona sera !!!! scesa da due giorni .... riordinato un po le idee .... l'amarezza sta piano piano scemando ... lasciando il posto al relax dei giorni trascorsi a bordo e degli incontri ... ecco l'inizio del diario con la classica pagella !!!

Autore: Frency
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Serena
Nome crociera: Giallo Oro
Con partenza il: 04/12/2013
Giorni crociera: 5 gg. / 4notti
Porto di Imbarco: Civitavecchia
Porto di Sbarco: Civitavecchia
Occupazione nave: Nave non piena ... mi serve patty ma intorno ai 2400 passeggeri ...
Itinerario:Civitavecchia - Savona - Barcellona - Nav. - Civitavecchia

Voti:
Itinerario: 6 ( scelto per un break dal caos lavorativo e familiare)
Transfers: non utilizzato

Complessivo della nave: 8
Bellezza/Eleganza nave: 8
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 9
Servizi Alberghieri: 8
Cabina : 4
Pulizia Cabina:8
Pulizia Nave: 10


Personale di Bordo:
Camerieri Ristoranti : 10
Cabinista: 7
Servizio Clienti : 6
Bellezza Sala Ristorante Cena: 9
Gastronomia Cena: 10
Ristorante buffet: non utilizzato
Colazione: 10
Escursioni: non utilizzate
Animazione: non utilizzate
Spettacoli Serali: 9 ( ne ho visti solo due però ..... samuel barletti e fuego lo spettacolo di flamenco)
Organizzazione Nave:8
Area Piscine: Non usate
Samsara : 10 ( ho fatto il pass per tutta la crociera e ne è valsa la pena .... relax allo stato pure e coccole coccole coccole )

Comandante: Paolo Fusarini
Direttore di crociera: bepi
Tempo/Temperatura: Tempo bello con sole e temperature gradevoli .... mare mosso per due notti e una mezza mattinata che non mi ha dato noia ....

Giudizio Complessivo: doveva essere la crociera del riposo e alla fine mi sono riposata .... diciamo che l'inizio non è stato dei migliori .... ma capito che poco avrei fatto .... mi sono rassegnata e ieri ho consegnato qualche scatto alla mia agente di viaggio e se la vede lei ....

vi lascio con una foto ... e con l'invito ai miei compagni di viaggio di scrivere le loro impressioni e aiutarmi nel racconto !!! =)

1476103_10202338628734635_1247199860_n.jpg


domani incomincio ..... dalla cabina !!!! =)

Dalla diretta sembrava evidente che per la cabina avresti messo un voto moolto basso! Però ci son gli altri che alzano la media! :) L'inizio mi piace, non vedo l'ora di leggere il continuo...
 

RITANNA

Active member
Bentornati a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Anche se breve una crociera è pur sempre una crociera ;) ed io da casa vi ho invidiato ( senza cattiveria... mi conoscete ;) ) tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi l'invidia soprattutto è rivolta alla Frency che mi ha battuto sui tempi facendo prima di me un viaggio anche se mini con la mia amica Patty!!!!
Aspetto con piacere il resto del diario e le foto anche se ho già avuto modo di vederne alcune!!!
 

Frency

New member
Buongiorno !!! eccoci con l'inizio del diario !!

Giorno 1 - Civitavecchia

Come tutte le partenze mi sveglio presto, emozionata .... verso le 8 vado in stazione per prendere il treno verso civitavecchia ... dove dopo due ore e mezza arrivo ....
ci accoglie un bel sole caldo ... sembra primavera ....

1482882_10202338628534630_1632195287_n.jpg


si arriva col bus al capannone per l'imbarco disbrighiamo le pratiche ... c'è da aspettare un poco ...

1426357_10202311109006659_157952975_n.jpg


ma all'una per terzi ...varchiamo la soglia di costa serena .... e via in cabina .... esterna classic al ponte 1 la 1256

1486735_10202338627214597_1097577118_n.jpg


1463933_10202311490816204_1080367785_n.jpg


dopo un breve giro nave ... la mia amica e il figlio si trasferiscono al buffet per pranzo e io mi porto le mie cosine e mangio con loro ...

prima di andare avanti .... ecco cosa ho mostrato sia al servizio clienti la mattina di savona che lunedì via mail al custumer service di costa crociere .... forse vi sembrerò esagerata ad essermi girata un po per questo .... ma a me ha dato fastidio trovare l'oblò in queste condizioni

1472859_10202345879395897_27010554_n.jpg


1458521_10202345879675904_1034194533_n.jpg


1496652_10202345881795957_1607609376_n.jpg


altra cosa che mi ha creato qualche problema con i miei amici alla prima crociera è stato l'asse del wc .... abbiamo passato non poco a spiegare al ragazzino che non era sporco ma era un problema di pitture e strati più o meno consumati ...

1452101_10202345883035988_382074928_n.jpg


1476297_10202345883876009_888056688_n.jpg


so che le foto rendono male ma erano almeno tre mani di bianco ... di cui l'ultima tendete al giallo

e per finire la sera dopo la partenza la mia amica si lava i denti e poggiandosi al pannello sotto il lavello ... si stacca ....

1471335_10202358169143133_366720742_n.jpg


1506775_10202358171103182_1438605972_n.jpg


quest'ultima foto è l'unico problema ad essere stato subito risolto .

in ultimo avevamo la sala di controllo della sala macchine al servizio clienti mi hanno detto così e quindi a tutte le ore del giorno e della notte sentivamo degli avvisi acustici del tipo " dlin dlon ... e frasi in inglese" più raramente abbiamo udito frasi in italiano o versi ..... su questa cosa è l'unica che non mi lamento ... sapevo che stando al ponte 1 avrei potuto sentire rumori molesti .... mi ha infastidito la risposta del servizio clienti che dopo aver mostrato tutte le foto ed esposto i problemi ... l'unica risposta è stata " se vuole le diamo i tappi" ...

con questo chiudo il capitolo cabina e penso che abbia argomentato il perchè del voto 4 ....
 

mariaefiglio

Active member
4 di voto?
Frency sei stata troppo buona, con un water in quelli condizioni, personalmente avrei fatto il diavolo a quattro, specie se ci fossero stati i miei figli
sul resto avrei sorvolato ma quello no, assolutamente no!!
e bene che certe foto vadano sul web, che la compagnia veda e se ne vergogni, loro che decantano tanto l'alto standar d'igiene
 

elenamaria

New member
La tavoletta del water macchiata dall'usura ci è capitata in più di una cabina (me ne vengono in mente tre), ma non abbiamo protestato perchè l'abbiamo giudicato solo un vizio estetico, l'igiene e la pulizia non sono mai mancate.
 

mariaefiglio

Active member
purtroppo dalla foto si vede benissimo che non è solo comune usura
in quegli ambienti i microbi prolificano in maniera esponenziale e una tavoletta che presenta spaccature o crepe o come nella foto disomogeneità, per quanto venga regolarmente igienizzata non da totale garanzia
questo può dirvelo qualunque medico, analista ecc.ecc.
non c'è niente di peggio
ed ecco perché quando sono fuori casa porto sempre una confezione di copri water per treni-aerei e quant'altro ma, in un hotel o in una cabina in nave dovrebbe essere imperativo che certi aggeggi siamo in perfetto stato
prendetemi per fissata ma ripeto su tantissime cose sorvolo su questo, NO
 

La76

New member
...prendetemi per fissata ma ripeto su tantissime cose sorvolo su questo, NO

Sulla tavoletta del water non avrei sorvolato nemmeno io...avrei preteso il cambio.
Concordo anch'io che in quello stato, per quanto possa essere lavata e igenizzata, non da sicurezza totale.

Lo sportello è fatto per aprirsi (è uno sportello d' ispezione) magari era solo messo male o si era rotto qualche aggancio, può succedere...quello non è grave.
 

elenamaria

New member
Nel nostro caso non c'erano crepe, solo discromie e segni.
Non ci è mai venuto in mente che l'igiene fosse carente, sennò avremmo protestato fermamente.
Sono attenta su determinati argomenti e ricordo bene che la scarsa igiene proprio non l'ho percepita (mi dispiace non poter postare foto, non ho mai pensato di farne nei bagni).
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
io, come dice mio figlio, fotografo pure la cacca dell'usignolo, che volete!!?? mi piace fare clic clic e ho fotografato sempre anche i bagni insieme al resto e quindi posso garantire con prove alla mano che come quello che ha trovato la nostra amica, mai visto
neanche quelli degli spazi pubblici
 

elenamaria

New member
Maria, non mettevo in dubbio quanto detto da te e dalle altre, mi limitavo a riportare una semplice esperienza personale che, ribadisco, non mi ha fatta pensare a scarsità di igiene, ma solo a qualcosa di non bello da vedere.
 

Trenta

New member
Sulla tavoletta del water non avrei sorvolato nemmeno io...avrei preteso il cambio.

prendetemi per fissata ma ripeto su tantissime cose sorvolo su questo, NO

Assolutamente d'accordo con voi.

Elena, mia moglie, è estremamente precisa, quasi maniacale direi per la pulizia del sedile del WC tanto è che, quando deve usare bagni pubblici oltre ai sistemi da te sopra citati ha sempre con se una confezione di quell'apposito disinfettante (non cito il nome per non fare pubblicità). Una cosa del genere dubito che l'avrebbe tollerata. Ma non l'avrei fatto neanch'io.

E poi, permettetemi, e qui parlo da addetto del settore (purtroppo ex in questo momento) con un pochina di esperienza al riguardo, un sedile termoindurente per il WC in quel modo, all'ingrosso, non costa praticamente nulla! Hanno dei costi talmente irrisori che, quando ridotti un quelle condizioni, sono da cambiare! Altro che da ripulire!

Quello non si ripulisce più perché gli aloni e le crepe di quel tipo dalla plastica non gliele togli più di dosso, mica è vetro eh! La cosa da fare è svitare le due viti che ci sono all'estremità alta, toglierlo e rimettercene un altro identico.

L'oblo ed il pannello secondo me non sono nulla di particolarmente rilevante a mio avviso, neanche l'avrei segnalato io, se non magari il pannello al cabinista, anche solo per una riparazione di emergenza per il fatto di non ritrovarmelo nei piedi ogni volta. Ma il sedile del WC è rilevante eccome!

Francamente in otto cabine diverse abitate fortunatamente non c'è mai capitato nulla del genere, ma ad onor del vero neanche in nessun albergo 2 stelle (non quattro) della riviera Romagnola dove siamo stati.
 

elenamaria

New member
Ot: della serie "chi me l'ha fatto fare" di inserirmi in questa discussione, mò passerà l'idea che io sia una poco attenta alla pulizia (già mi vedo la faccia che farebbe mio marito considerando che sono una riconosciuta "schifiltosetta") ;-)
 

cryyy

New member
Dai ragazzi ora non cadiamo su questa discussione! Ha ragione Tommaso bastavano due minuti per cambiare la tavoletta!
Vai Frabcy continua il resto...ottimo inizio...un abbraccio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top