• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Martinica

BRUNY

Member
anche per questa tappa sto costruendo il mio giro unendoci un pò di mare su una bella spiaggia ...

dal porto mi muovo in taxi e cosa visito? e la spiaggia st. anne ne ho letto bene è distante? riesco ad un unire giro + mare giusto per fare un bagnetto non per passarci la giornata?
 

losisat

Member
ciao
appena sceso da Luminosa
i taxi sono molto cari e non trattano pi prezzi(se non di pochi €)...noi..in gruppo abbiamo visto il giardino botanico e una distilleria di rum (300 € x il taxi da dividere in 9\10 persone + entrata 10 €)..poi spiaggetta con traghetto dal porto,le trois ilets(20 minuti a piedi dalla nave)costo 10 € a\r ..durata circa 4 ore
tieni presente che c'è parecchio traffico per le strade...la spiaggia carina ma dopo aver visitato le precedenti(virgin gorda e antigua in primis ) non è nulla di che....di ritorno dalla distilleria il taxi ci ha lasciato all'imbarco del ferry....
Buona giornata
 

mimmos

New member
La Costa propone l'escursione "Beach Tour e Snorkeling" alle Bat-Cave per scoprire il mondo sottomarino con maschera e boccaglio.

Ho dato un'occhiata su internet e qualcuno l'ha fatta in autonomia, sembra interessante:

I have snorkelled at "the bat cave". You are taken across the harbor and past some nice resorts and beaches. Snorkelling is done in an area where dark rock clffs drop of into the water. Nice fish and some underwater color along the cliffs and the nearby bottom. The bat cave is exactly what it sounds like. You swim into a large opening in the rock wall. Not at all confining. Swells are gentle and the experience is fun. Why is it called "the bat cave"? Because there are in fact bats sleeping 40 feet or so above you on the roof of the cave. They are not large, not dangerous and in fact do not come out in the light, but, you will hear them squeak when a few folks wake them with their voices.
It was fun and we have some great photos.
 

alby_net

New member
Per risparmiare qualcosa, invece di prendere il taxi per andare ai giardini botanici, si puo prendere il bus linea L25 parte dal centro città circa 15m a piedi dalla nave e con pochi euro di biglietto (che si paga a bordo) ti lascia davanti l'ingresso dei giardini. Stessa cosa per il ritorno. Controllate solo gli orari, ma la frequenza è di 30m a corsa. Poi per la spiaggia conviene prendere il traghetto ed andare sull'altra sponda per farsi un po di mare..
Ciao
 

Pier&Pietro

New member
Il traghetto che porta a Pointe du Bout quanto dista dalla nave?
All'arrivo a Pointe è subito vicino una bella spiaggia oppure bisogna recarsi in taxi?
Saremmo interessati a Anse a L'Anne
grazie
 

Comax

Active member
Il traghetto che porta a Pointe du Bout quanto dista dalla nave?
All'arrivo a Pointe è subito vicino una bella spiaggia oppure bisogna recarsi in taxi?
Saremmo interessati a Anse a L'Anne
grazie

La partenza dei traghetti dista circa 1,5 km dalla nave e ti lascinao direttamente sulla spiaggia.
 

crociera

Active member
ciao
appena sceso da Luminosa
i taxi sono molto cari e non trattano pi prezzi(se non di pochi €)...noi..in gruppo abbiamo visto il giardino botanico e una distilleria di rum (300 € x il taxi da dividere in 9\10 persone + entrata 10 €)..poi spiaggetta con traghetto dal porto,le trois ilets(20 minuti a piedi dalla nave)costo 10 € a\r ..durata circa 4 ore
tieni presente che c'è parecchio traffico per le strade...la spiaggia carina ma dopo aver visitato le precedenti(virgin gorda e antigua in primis ) non è nulla di che....di ritorno dalla distilleria il taxi ci ha lasciato all'imbarco del ferry....
Buona giornata

A mio figlio interesserebbe la istilleria di Rum, anche perchè ne vorrebbe comprare una bottiglia. sai se nella distilleria ne vendono. Sai se poi si può portare in Italia ne bagaglio da stiva? Per caso qualcuno sa in quali isole si può anche vedere una fabbrica di sigari, per comprarne, ammesso che ci sia?. Grazie delle risposte.
 

nicoletta96

Well-known member
Il Rum lo trovi dovunque anche a Guadaloupe (ci fa l'escursione la costa), io l'ho comprato a Sain Marteen (appena scesi dalla nave nei chioschetti ti fanno assaggiare di tutto), ovviamente tolto appena salita in nave, consegnato l'ultimo giorno, per ovvi motivi l'ho messo avvolto nei vestini nel bagaglio da stiva e..... è arrivato sano e salvo in italia.
La fabbrica di sigari è a La Romana io ci sono andata per conto mio anni fa, ci va anche l'escursione costa.



A mio figlio interesserebbe la istilleria di Rum, anche perchè ne vorrebbe comprare una bottiglia. sai se nella distilleria ne vendono. Sai se poi si può portare in Italia ne bagaglio da stiva? Per caso qualcuno sa in quali isole si può anche vedere una fabbrica di sigari, per comprarne, ammesso che ci sia?. Grazie delle risposte.
 

crociera

Active member
Il Rum lo trovi dovunque anche a Guadaloupe (ci fa l'escursione la costa), io l'ho comprato a Sain Marteen (appena scesi dalla nave nei chioschetti ti fanno assaggiare di tutto), ovviamente tolto appena salita in nave, consegnato l'ultimo giorno, per ovvi motivi l'ho messo avvolto nei vestini nel bagaglio da stiva e..... è arrivato sano e salvo in italia.
La fabbrica di sigari è a La Romana io ci sono andata per conto mio anni fa, ci va anche l'escursione costa.

Grazie per la risposta. Sai se nei vari negozietti delle isole vendono anche i sigari? non volevo andare addirittura alla fabbrica di sigari, per non perdere il mare. Grazie, ciao
 
P

patty56

Guest
Grazie per la risposta. Sai se nei vari negozietti delle isole vendono anche i sigari? non volevo andare addirittura alla fabbrica di sigari, per non perdere il mare. Grazie, ciao
A La romana, sicuramente sì, nel centro ci sono anche i banchetti dove puoi vedere come lí fanno. Ti consiglio però di acquistarli nei negozi. Da inesperta lí ho acquistati nelle bancarelle e poi a casa, mi hanno detto che non erano buoni.
 

ELECA

New member
Ciao, a Martinica vorrei andare ai Giardini di Balata la mattina (va bene con il bus) e poi il pomeriggio andare a Sainte-Anne. Il taxi dal porto per andare a Sainte-Anne lo trovo facilmente anche nel pomeriggio o si trovano solo al momento dell'attracco della nave? Trovo anche taxi per solo 4 persone (ho sempre visto parlare di taxi per 6 o 9/10 persone)? Visto che già non sono economici, non vorrei dover pagare per 6 anche se siamo in 4!
 

nicoletta96

Well-known member
i taxi ci sono sempre, due file, una per la città una per i giri dell'isola. io nel 2012 ho fatto un bel giro di due ore e mezzo concordate (che sono diventate tre e un quarto) foresta pluviale chiesa di notre dame, le morne rouge e sbucata a ST. pierre per poi tornare a Fort de France per 120 euro (ed eravamo 4 su una macchina da 4)


Ciao, a Martinica vorrei andare ai Giardini di Balata la mattina (va bene con il bus) e poi il pomeriggio andare a Sainte-Anne. Il taxi dal porto per andare a Sainte-Anne lo trovo facilmente anche nel pomeriggio o si trovano solo al momento dell'attracco della nave? Trovo anche taxi per solo 4 persone (ho sempre visto parlare di taxi per 6 o 9/10 persone)? Visto che già non sono economici, non vorrei dover pagare per 6 anche se siamo in 4!
 

ELECA

New member
i taxi ci sono sempre, due file, una per la città una per i giri dell'isola. io nel 2012 ho fatto un bel giro di due ore e mezzo concordate (che sono diventate tre e un quarto) foresta pluviale chiesa di notre dame, le morne rouge e sbucata a ST. pierre per poi tornare a Fort de France per 120 euro (ed eravamo 4 su una macchina da 4)

Ciao, grazie molte per questa informazione!!! Per me questo forum è veramente molto utile e rassicurante!!!!
 

nicoletta96

Well-known member
anche per me è stato utilissimo.... da quando lo frequento mi sono lanciata con il fai da te, soprattutto nelle isole caraibiche sono sbarcata che sapevo.... al millimetro il posto dovre avrei trovato il taxi collettivo per la spiaggia (Tortola) o il water taxi (st. marteen) ed esssendo noi in quattro.... tanti meno soldini all'ufficio escursioni!!!!!!!!!


Ciao, grazie molte per questa informazione!!! Per me questo forum è veramente molto utile e rassicurante!!!!
 

Katialou

New member
Crociera transatlantica, arrivata infra-settimana. Scesa dalla nave ho provato a contrattare con taxi (ma la spiaggia scelta anse noire ed anse Dufour mi dicono essere distanti e quindi non proponibile), quindi chiedo informazioni ad una ragazza dell'ufficio escursione (molto gentile, "ufficio" ovviamente si trova lì nel porto) che mi indirizza al traghetto. Premetto che anse Dufour e anse noire sono tra loro vicine, in internet la distanza è indicata in 300 metri. A piedi seguo il tragitto ben indicato dai cartelli per giungere al porto dei traghetti (se non ricordo male circa 10 minuti a piedi) e vedo anche un'iguana. Il traghetto per andare a Pointe du Bout è costato 7 euro andata e ritorno (se ben ricordo). Arrivata a Pointe du Bout (circa 20-30 minuti). Alcuni si sono fermati direttamente alla spiaggia del traghetto ed altri sono andati nella spiaggia di un resort. Io non ho visto taxi e quindi ho chiesto a gente del posto, che mi ha detto di prendere l'autobus. Ho cercato la fermata dell'autobus circa 10 minuti e trovato un bus ho chiesto informazioni. L'autista mi riferisce che il bus per la spiaggia Anse Dufour è appena partito, ma è stato veramente gentile perché ha chiamato l'altro autista dicendo di aspettarci e ci ha fatto salire sul suo mezzo per portarci direttamente alla fermata dove si trovava l'altro autobus. Abbiamo preso l'altro bus (euro 1,20 a testa) che ci ha lasciato alla fermata della spiaggia Anse Dufour. Premetto che si è in collina/monte molto verde e bello da vedere. Per arrivare in spiaggia abbiamo percorso a piedi una strada asfaltata prevalentemente in discesa di circa 4 km in mezzo al verde ed a villette molto carine. Tuttavia ne è valsa veramente la pena. La prima spiaggia che si incontra è Anse Dufour (non ci sono lettini e/o ombrelloni) dove c'è un po' di gente, un bar mini ed un ristorantino (meno male avevamo bisogno di acqua dopo la camminata sotto il sole), la spiaggia è bianca, il mare limpido e calmo ed è una piscina naturale, con pesci di ogni forma e dimensione colore. Fatto tanto snorkeling!!!!!!! merita veramente. Ci sono alberi per l'ombra. Tanti pescatori del posto che pescano con "gabbie" che poi tutti tirano su. Pittoresco. Sono andata anche all'altra spiaggia, tornando indietro e facendo una breve salita e scendendo per un percorso con un po' di scale (solo 10 minuti) e si arriva in questa baia con spiaggia nera, piena di granchi, piena ma veramente piena di pesci, ancora meno gente e c'è un percorso in legno che ti porta dalla spiaggia in mezzo al mare, bellissimo anche qui!!! Per il rientro, ci sarebbe stato un bus che ci avrebbe portato alla fermata dell'altro bus (meno male perché solo il pensiero di fare tutta la strada in salita non mi piaceva molto) ma gli orari non andavano bene per noi (12 e 17 così mi era stato detto) e quindi ci siamo fatti accompagnare per euro 40 a pointe du bout da un pescatore con la sua barca a motore (andava a palla...). Il pescatore poteva anche portarci direttamente alla nave, ma io vista la velocità con cui andava (non sono una vera nuotatrice) gli ho chiesto di fermarsi prima. Questa è la mia esperienza....
 

ELECA

New member
Ciao Katialou, ma se è distante la spiaggia che hai scelto tu allora neanche io troverò un taxi che mi porta a Sainte-Anne (che mi sembra sia ancora più lontano)??
 

maluc

New member
Crociera transatlantica, arrivata infra-settimana. Scesa dalla nave ho provato a contrattare con taxi (ma la spiaggia scelta anse noire ed anse Dufour mi dicono essere distanti e quindi non proponibile), .

io ho preso il taxi, non davanti alla nave ma nel parcheggio da dove partono i traghetti. Avevo speso 100 Euro e sono passati un po di anni però ne è valsa la pena
 

crociera

Active member
Sono appena tornata da Perle del Caribe, purtroppo a Martinica c'era brutto tempo, grigio ed a tratti pioggia, quindi non abbiamo scelto le spiagge ma siamo andati col bus n°25 ai Giardini Balata. Beli, ci stai almeno 1 ora e mezza. Volevo dire che fuori dal porto e lungo la strada c'erano delle ragazze del posto lì apposta perche dare indicazioni, molto gentili.

A Martinica sotto la nave c'è un "ufficio" dove ti regalano la cartina. Io sono uscita a piedi , lungo il percorso c'erano ragazze per le informazioni, sono andata fino a via Aliker, 15 minuti a piedi (città piuttosto sporca), e lungo il fianco del cimitero ho preso l'autobus n°25 per i giardini Balata, prima dell'angolo della strada c'è l'ufficio Mozaik che vende i biglietti, A/R per Balata a pochi euro, mi sembra meno di 4 euro. Il tragitto in bus per i giardini dura 15-20 minuti, la strada sale ed è tortuosa, la fermata è proprio sulla porta dei giardini, l'ingresso ai giardini è un pò caro secondo me, più di 12 euro (Martinica comunque ho visto anche nei negozi che è molto molto cara) e ci si sta dentro 1-2 ore a seconda dell'interesse individuale per tutte le notizie sulle varie piante. Il giardino è molto bello, noi ne avevamo già abbastanza di spiagge e poi soprattutto c'era brutto tempo ed abbiamo scartato le spiagge.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Katialou

New member
Per Eleca non so cosa risponderti.....magari sei fortunata e trovi qualcuno disposto a portarti in taxi (ma non so a quale prezzo). Prova magari anche via mare. Ma tranquilla che ci riuscirai!!!
 
Top