• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guadalupa

BRUNY

Member
stesso discorso
conviene fare in taxi o con costa ??

volendo risparmiare dato che siamo in 4 vorrei fare tutto da sola cosa posso vedere qui non credo che faccio il bagno anche se magari trovo una bella spiaggia un ultimo tuffetto sul mar dei caraibi prima di tornare a casa farebbe piacere..

appena scendo dalla nave trovo il taxi e chiedo a loro di farmi fare un giro e poi stare con me tutta la giornata per portarmi a spasso e magari un'oretta scarsa la dedico ad una spiaggia (quale?)
mi aiutate a costruire questa giornata?

Poi quando risalgo in nave ho un bagno una doccia per rinfrescarmi prima del viaggio aereo?
 

losisat

Member
stesso discorso
conviene fare in taxi o con costa ??

volendo risparmiare dato che siamo in 4 vorrei fare tutto da sola cosa posso vedere qui non credo che faccio il bagno anche se magari trovo una bella spiaggia un ultimo tuffetto sul mar dei caraibi prima di tornare a casa farebbe piacere..

appena scendo dalla nave trovo il taxi e chiedo a loro di farmi fare un giro e poi stare con me tutta la giornata per portarmi a spasso e magari un'oretta scarsa la dedico ad una spiaggia (quale?)
mi aiutate a costruire questa giornata?

Poi quando risalgo in nave ho un bagno una doccia per rinfrescarmi prima del viaggio aereo?
sono appena sceso da Luminosa..ti posso rispondere per la doccia in nave
hai a disposizione le doccie della palestra con relativi spogliatoi..tieni conto però che ci sarà parecchia gente....
per l'escursione a Guadalupa noi non l'abbiamo fatta..avevamo la partenza del bus per l'aereoporto alle 15 quindi abbiamo preferito rilassarci..
buona giornata
 

crociera

Active member
La Guadalupe alla fine non l'ho vista. Niente di niente !
NAve in porto alle 11.30, alle 14.00 appuntamento per il trasferimento in aeroporto (volo alle 18.30).

Su tutte le escursioni Costa proposte per la giornata a Guadalupe, solo 2 erano concesse ai passeggeri sbarcanti a Guadalupe (ma solo a quelli che avevano il volo alla sera tardi).

Mi è sembrata una scelta assurda da parte di Costa, perchè i passeggeri che finivano la crociera a Guadalupe erano la maggiorparte.
Perfino io, che non ho mai usufruito delle escursioni in questa crociera, per questo scalo avrei senza dubbio preso una breve escursione organizzata per concludere la crociera... e vedere una piccola parte di quest'isola che mi isparava tantissimo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico , che peccato!

Sono perfettamente d'accordo con te: è assurdo che i crocieristi, come dici tu la maggior parte, sbarcanti a guadalupe non abbiano la possibilità di far niente!!! se non scendere al porto e girare un pochino per la cittadina (spero sia piccola, altrimenti....) Costa potrebbe pur organizzare uan breve escursione che poi finisce direttamente in aeroporto!!! Dalle 11:00 al volo delle 18:20, pur contando l'anticipo per l'aeroporto, si potrebbe organizzare qualcosa , ne avrebbero solo da guadagnare, perchè soprattutto essendoci di mezzo l'ansia per prendere il volo di ritorno, tutti gli ospiti sbarcanti a guadalupe prenderebbero l'escursione Costa!!

P.S. : mi scuso con i moderatori, ma il mio PC non mi fa vedere la parte sinistra dello schermo e non trovavo il titolo Guadalupe, l'ho trovato poi per caso passandoli tutti, una faticaccia. mi spiace di aver aprto un argomento che c'era già.
 

Manu-Mnl

New member
Sicuramente è un peccato per chi arriva e riparte ai caraibi facendo scalo a Guadalupa non poterla visitare..anche perchè nella cittadina Pointe a pitre in cui la nave attracca non cè molto da vedere..il bello è nella straordinaria vegetazione che si trova fuori dalla citta!!
 

crociera

Active member
Sicuramente è un peccato per chi arriva e riparte ai caraibi facendo scalo a Guadalupa non poterla visitare..anche perchè nella cittadina Pointe a pitre in cui la nave attracca non cè molto da vedere..il bello è nella straordinaria vegetazione che si trova fuori dalla citta!!

Pensa che io, pur imbarcando a Guadalupe e sbarcando ancora a Guadalupe, non riesco a vederla per niente: all'arrivo il mio volo arriva all 19 ed andrò dititto in nave, alla partenza ho il volo 18:20 ed ugualmente non riesco a vedere niente. Praticamente due giorni e due scali sprecati!!!! lo segnarò nel questionario a fine crociera, ammesso che serva a qualcosa. Anzi a pensarci bene credo che andrò , petulante, da chi organizza le escursioni per vedere se, si sa mai (magari se siamo in tanti a chiedere la stessa cosa è meglio) fanno uno strappo alla regola e ci portano avedere qualcosa.
 

crociera

Active member
"Nave in porto alle 11.30, alle 14.00 appuntamento per il trasferimento in aeroporto (volo alle 18.30)" .....cito da Priscy

A ben vedere, quasi non riesco neanche a scendere dalla nave!!!!! 2 ore e mezza tra lo scendere ed il salire sono pochissime, non è detto che si riesca a scendere tra i primi dalla nave, tanto vale srestar su e pranzare tranquilli! Che dite?
 

Comax

Active member
"Nave in porto alle 11.30, alle 14.00 appuntamento per il trasferimento in aeroporto (volo alle 18.30)" .....cito da Priscy

A ben vedere, quasi non riesco neanche a scendere dalla nave!!!!! 2 ore e mezza tra lo scendere ed il salire sono pochissime, non è detto che si riesca a scendere tra i primi dalla nave, tanto vale srestar su e pranzare tranquilli! Che dite?

Secondo me puoi scendere. Il centro città è vicino al porto e non è molto esteso. La via principale (se così la vogliamo chiamare) inizia proprio di fronte alla nave. Sotto la nave c'è un mercatino dove si può comprare qualche ricordo o mangiare e bere qualcosa di tropicale. Chiaro che come città ha poco o niente da offrire ed è anche molto degradata, ma un paio di ore una volta nella vita ci possono anche stare.
 

crociera

Active member
Grazie Comax, penso che farò così, poi mi diranno qualcosa sull'ora di incontro per l'aeroporto, spero non sia troppo presto.
 

nicoletta96

Well-known member
Il mercatino è molto carino e piacevole.... quanto all'appuntamento quest'anno per il volo delle 21.10 l'avrvo alle 18.30 ma c'erano colori di etichette che si dovevano trovare anche quessi 4 ore prima...... in quattro volte che sono arrivata/partita da Guadaloupe non l'ho mai vista penso che la prossima volta farò l'escursione almeno lì..... non ho le ansie di perdere l'aereo!!!!!!!



Grazie Comax, penso che farò così, poi mi diranno qualcosa sull'ora di incontro per l'aeroporto, spero non sia troppo presto.
 

Katialou

New member
Appena rientrata.....siamo arrivati a Guadaloupe alle 8 del mattino con volo per Italia alle 21.50, quindi partenza dal porto con navetta costa in tardo pomeriggio. Io sono andata assieme ad altre persone, leggendo quanto precedentemente scritto, alla spiaggia del Club Med (veramente bella e quindi consiglio) con il bus ad euro 5,60 a coppia, circa 10 minuti a piedi dal porto (chiedendo informazioni alla gente del posto) e rientro in taxi sul primo pomeriggio ad euro 40,00 per 4 persone, quindi 10 euro a testa. Il taxi trovato immediatamente al club med. Il tragitto in bus è stato tranquillo anche se pieno di gente ed è durato circa 40/45 minuti, in taxi una mezz'ora scarsa. In autobus un signore del posto mi ha caldamente suggerito di non lasciare mai incustoditi i propri beni in spiaggia e la sera prima il direttore della crociera ha avvertito di stare attenti in centro perché è un po' pericoloso. Altri sono andati a fare un giro in centro ma me ne hanno parlato male per la povertà riscontrata ed altri hanno fatto la gita Costa delle cascate e della rumeria e sono stati entusiasti. Si paga in euro. Confermo spiaggia libera e possibilità di prendere il lettino a 5 euro. Riguardo alla possibilità di fare la doccia e cambiarsi in nave, io sono riuscita a fare la doccia nella palestra assieme ad altre persone, ma quando sono tornata per cambiarmi d'abito mi è stato vietato. Addirittura ad un ragazzo che doveva partire per l'Italia e voleva fare attrezzi in sala pesi, gli è stato detto di potere usare la palestra ma di non potere andare nello spogliatoio. Sono andata personalmente all'ufficio informazioni e mi è stato detto di cambiarmi nei bagni pubblici. Mah?!
 

ELECA

New member
Grazie molte per le informazioni. Quindi possiamo fare la doccia ma dobbiamo cambiarci in bagno?? Una curiosità, se non sono troppo indiscreta!! Per andare alla spiaggia del Clud Med non hai preso il taxi perchè non trovato oppure hai scelto di usare i mezzi pubblici?
 
ciao katialou, ciao a tutti
noi il giorno dello sbarco abbiamo fatto cosi:
ore 8 gia in posizione per scendere dalla nave (ma solo perche alcuni crocieristi che conoscevamo e che prolungavano la crociera, ci hanno dato la possibilità di tenere i borsoni in cabina da loro, altrimenti avremmo dovuto aspettare le 9 che aprissero la discoteca per poterli consegnare, e chi ha aspettato ha detto che c'era parecchia gente in attesa). le valigie le hanno trasportate direttamente all aeroporto, e non le abbiamo viste fino a genova, con scalo a roma.
Abbiamo preso un taxi appena sotto la nave, eravamo in 6, ci ha portato a sant anna, ma voleva assolutamente portarci in centro, nella spiaggia davanti al mercatino, dicendo che era meglio della spiaggia delle caravelle. abbiamo accettato perche pensavamo ci fosse meno vento (quella mattina era particolarmente ventosa) la spiaggia non era brutta, e ne abbiam approffittato per fare un giretto nelle bancarelle che vendevano spezie e oggettini vari). Ma dopo meno di un ora, abbiamo agguantato un taxi che passava di li e per 10 euro totali ci siamo fatti portare alle caravelle. la spiaggia bella, e meno ventilata. siamo rimasti fino alle 14, e d'accordo con il taxista che ci veniva a prendere per 40 euro ci riportava al porto, viaggio di 25 minuti circa (c era un po di traffico)
ritirati i bagagli, doccia nella spa (non c era ancora tanta gente) e poi alle piscine aspettando le ore 17, per l appuntamento al teatro con destinazione aeroporto (tragitto di 15 minuti circa). il volo era alle 21.10, ma siamo poi partiti in ritardo...

ciao
 

Katialou

New member
Ciao Guernica2008 (ti aspettavo) se riesco sabato ti mando delle foto del gruppo sull'e.mail....
Per Eleca: gente prima di me si è anche cambiata nella palestra oltre ad avere fatto la doccia....io ho fatto la doccia in palestra e fatto un giro in nave con abiti estivi e quando sono tornata per cambiarmi d'abito non si poteva fare né doccia né cambiarsi, insomma non si poteva usare lo spogliatoio della palestra!
Appena scendi dalla nave, è pieno di taxi. Stai tranquilla i taxi non mancano mai in alcun porto. Ho scelto di usare il bus anche per stare a contatto con la gente del luogo che visito.:)
 

crociera

Active member
Io a Guadalupe avevo poco tempo a disposizione perchè con il volo alle 18:30 il ritrovo in nave era al teatro alle 14:45. Però ti scrivo perchè, almeno quando sono andata io per depositare i bagagli in discoteca, c'era molta gente a molto da aspettare, cos' li ho lasciati in teatro, credo che a nessuno venga in mente di rubare dei bagagli a mano con biancheria sporca.

Dai, allora dovrei farcela..........tanto se posso lasciare il bagaglio a mano sulla nave e riesco a fare una doccia prima di partire, penso sia fattibile!
 

ELECA

New member
Ciao, sono tornata domenica. Sono riuscita ad andare in spiaggia anche il giorno dello sbarco perchè la nave è arrivata in porto alle 10.00 anzichè alle 11.00 ed il ritrovo era alle 16.30. Ne è valsa la pena perchè la spiaggia Le Caravella è veramente molto bella e per il taxi, siamo riusciti ad organizzarci con persone che non conoscevamo ed ho speso per la nostra famiglia (2 adulti e 2 bambine) Euro 50,00 per andata e ritorno, tutto pagato al ritorno. Crociera bellissima!!!!!!
 

girogio

Active member
Ciao, sono tornata domenica. Sono riuscita ad andare in spiaggia anche il giorno dello sbarco perchè la nave è arrivata in porto alle 10.00 anzichè alle 11.00 ed il ritrovo era alle 16.30. Ne è valsa la pena perchè la spiaggia Le Caravella è veramente molto bella e per il taxi, siamo riusciti ad organizzarci con persone che non conoscevamo ed ho speso per la nostra famiglia (2 adulti e 2 bambine) Euro 50,00 per andata e ritorno, tutto pagato al ritorno. Crociera bellissima!!!!!!

Quoto Eleca, sbarcati alle 10, per la spiaggia taxi collettivo di un certo Claudiò con Ducato Fiat, che non è poco in terra francese, 20 euro a/r ed in più alcuni sono tornati più tardi, quindi doppio viaggio. La spiaggia merita veramente, almeno si riparte con un l'ultimo bel ricordo.
ps. spiaggia libera e sdraio a pagamento, ma noi veramente ne abbiamo fatto a meno.:cool:

Ciao qualcuno sa come arrivare da soli alle cascate di Carbet?Grazie

Mi dispiace, non saprei, però alcuni amici nostri sono andati con Costa e sfortunatamente appena finita l'escursione sono stati portati all'aeroporto..... molte ore prima degli altri e della partenza ....ma soprattutto molto meno appagati di quanto speravano.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MOLLIE

New member
Mi dispiace, non saprei, però alcuni amici nostri sono andati con Costa e sfortunatamente appena finita l'escursione sono stati portati all'aeroporto..... molte ore prima degli altri e della partenza ....ma soprattutto molto meno appagati di quanto speravano.

Grazie Girogio speriamo che qualcuno mi possa aiutare se no chiedo quando sbarco, noi andiamo con Msc e abbiamo tutto il giorno quindi riesco a fare sia spiaggia che cascate Ciao
 
Top