• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Guadalupa

superb

New member
Ciao, qualcuno ha mai preso un'auto a noleggio per visitare l'isola? volevo qualche informazione in più tipo distanza dell'autonoleggio dal porto, pratiche da sbrigare con la patente ecc...
grazie
 

marta77

Active member
Ciao,
provo a chiedere un'informazione a qualcuno magari più esperto: il mio volo atterra alle 17:40 e non ho idea verso a che ora sarò al bordo della nave però resta fino alle 23 e poi parte.
C'è qualcosa da vedere per scendere? o non c'è tempo?
 

Comax

Active member
Ciao, provo a chiedere un'informazione a qualcuno magari più esperto: il mio volo atterra alle 17:40 e non ho idea verso a che ora sarò al bordo della nave però resta fino alle 23 e poi parte. C'è qualcosa da vedere per scendere? o non c'è tempo?

Se l'aereo è puntuale arriverai in nave verso le 18.15/18:30 quando sarà già buio. Bisogna solo far vedere il documento ... niente immigrazione e niente ritiro bagagli.
Se vuoi puoi scendere a terra anche subito dopo l'arrivo ma credo che la stanchezza sia tale da non farti pensare ad altro che farti una doccia e mangiare qualcosa.
Detto questo nella città di Pointe-à-Pitre non c'è assolutamente niente da vedere o fare, è molto degradata e buia ... però il porto è molto vicino al centro ed in pochi minuti a piedi ci si arriva.
 

zip_zip_2013

Active member
Ciao,
provo a chiedere un'informazione a qualcuno magari più esperto: il mio volo atterra alle 17:40 e non ho idea verso a che ora sarò al bordo della nave però resta fino alle 23 e poi parte.
C'è qualcosa da vedere per scendere? o non c'è tempo?

anche io ho lo stesso orario di atterraggio
sinceramente però non so se tra le procedure di sbarco dall'aereo, il trasferimento e le procedure di imbarco in nave avanzi del tempo...
comunque mi associo alla tua domanda, sperando di sbagliarmi
 

zip_zip_2013

Active member
Se l'aereo è puntuale arriverai in nave verso le 18.15/18:30 quando sarà già buio. Bisogna solo far vedere il documento ... niente immigrazione e niente ritiro bagagli.
Se vuoi puoi scendere a terra anche subito dopo l'arrivo ma credo che la stanchezza sia tale da non farti pensare ad altro che farti una doccia e mangiare qualcosa.
Detto questo nella città di Pointe-à-Pitre non c'è assolutamente niente da vedere o fare, è molto degradata e buia ... però il porto è molto vicino al centro ed in pochi minuti a piedi ci si arriva.
preceduta di un soffio.... buongiorno carissimo Comax!
 
Salve a tutti, ho sentito parlare de Ile de Caret, un' isolotto piccolissimo a largo di Guadalupa, qualcuno di voi sà come arrivarci da Pointe a Pitre? Abbiamo tutto il tempo poiché la nave si ferma tutto il giorno.
Grazie!!!!!!

ciao, noi abbiamo trovato una barca, prenotato da internet, ci ha portato prima in un'isola completamente deserta, ma non abbiamo fatto il bagno, ci ha spiegato le mangrovie e visitato un piccolo santuario (ilet Macou) , siamo poi passati davanti a Ilet Fajou ed infine all ilet du caret, dove siamo scesi e rimasti qualche oretta, il tempo non era dei migliori, il mare mosso. Allora ci ha chiesto se preferivamo rimanere li, andare a vedere un relitto facendo snorkeling o andare all isola du gosier. Abbiamo scelto gosier, li abbiamo fatto il bagno e girovagato un po per la piccola isoletta.
Il viaggio è stato carino, ci è voluto parecchio tempo attraversare il canale perche ci ha spiegato che ci sono i velox per le barche, e quindi doveva andare piano. ma il paesaggio era stupendo, tantissime mangrovie!!!mi sembra avessimo speso 35 euro a persona, katia, dico bene??? eravamo in otto, con 20 euro in piu poteva prepararci il barbecue sulla spiaggia, come abbiamo visto molte altre imbarcazioni fare!

L' isola è bellissima, moooolto piccola, una bella spiaggia, ma niente lettini o ombrelloni o bar.
metto alcune foto se ti interessa, nell attesa che katia mi confermi la cifra. poi se vuoi ti do il contatto.
 
ecco alcune foto
la nostra imbarcazione

20141215_093609_zpse3c1f3e1.jpg
[/URL][/IMG]

si va verso la riviere salee,

20141215_102638_zps05234cea.jpg
[/URL][/IMG]

20141215_112154_zps4dd7595f.jpg
[/URL][/IMG]

20141215_111153_zps8cc73948.jpg
[/URL][/IMG]

i "polmoni" dell mangrovie
20141215_111556_zps78e8bf15.jpg
[/URL][/IMG]

ilet caret
20141215_123022_zpsb49bcb18.jpg
[/URL][/IMG]
20141215_123336_zps16efd6cb.jpg
[/URL][/IMG]

G0164974_zpsb63f1838.jpg
[/URL][/IMG]



G0144968_zpse0d6047d.jpg
[/URL][/IMG]

20141215_132533_zps037e348a.jpg
[/URL][/IMG]

20141215_133157_zps6feccf69.jpg
[/URL][/IMG]

20141215_142048_zps59f5c949.jpg
[/URL][/IMG]

attenzione, tenete le macchine fotografiche pronte, perche si passa sotto la pista dell aeroporto, come a Maho beach, ogni tanto passa un aereo sopra la testa!

20141215_152513_zps7f8944e2.jpg
[/URL][/IMG]

si ripassa davanti al terminal e si va verso ilet du gosier:
20141215_153731_zps488e9b2f.jpg
[/URL][/IMG]

GOPR4988_zpsbeb1f4d9.jpg
[/URL][/IMG]

GOPR4990_zps4b7d9f41.jpg
[/URL][/IMG]

GOPR4984_zps0d07c1c3.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:

Katialou

New member
Ciao Claudia,
ho controllato l'e.mail e quando ho prenotato per otto persone (la capienza massima della barca) era per 55 euro a persona ed avevo chiesto solo ile de Caret...ma poi lui ci ha aggiunto quello che hai descritto su .....baci.....sarebbe da rifare con il sole e con mare calmo:D
 

monica868

New member
Prenotato crociera con partenza da La Romana il 4.1.16, avendo tutta la giornata a disposizione a Guadalupe poiché non sbarchiamo volevo sapere da chi c'è già stato se si riesce a fare la mattina alle cascate di Carbet (quante ore ci vogliono?)
e il pomeriggio in spiaggia a Les Caravelle e se x le cascate conviene fare l'escursione Costa oppure si riesce anche in autonomia con i taxi - ho letto nel forum che la strada x arrivarci non è poi così "bella" -
Grazie x le Vs risposte.
 

Comax

Active member
Potresti fare le cascate con Costa e la spiaggia col taxi. Con una sosta lunga ci riesci senza problemi. Per arrivare alle cascate ci vuole 1 ora a tratta mentre per La Caravelle sono 25 minuti a tratta.
 

monica868

New member
Potresti fare le cascate con Costa e la spiaggia col taxi. Con una sosta lunga ci riesci senza problemi. Per arrivare alle cascate ci vuole 1 ora a tratta mentre per La Caravelle sono 25 minuti a tratta.

Grazie mille Comax era proprio quello che volevo sapere... farò proprio così. [smilie=esultare[1]:
 

flam

Active member
Allora ragazzi sono indecisa sull'escursione a Guadalupe il giorno dello sbarco.
Si arriva in portò alle 8 e ho il volo con Costa alle 18 il che significa che ci lasceranno in aeroporto almeno tre ore prima.
Che faccio?
Sarei tentata per il mare ma con le valigie già consegnate ed il solo bagaglio a mano appresso mi darebbe fastidio rimettere dentro cose bagnate.
C'è qualche escursione di quelle proposte dalla compagnia che valga la pena?O faccio solo un giretto in centro?
 

girogio

Active member
Il mare è fattibilissimo, usi gli asciugamani della nave e li riconsegna al rientro usufruendo anche di alcune camere per fare la doccia. I bagagli vengono depositati temporaneamente e al ritorno li devo riprendere prima del ritrovo per l'aeroporto, quindi li prendi, fai la doccia, ti cambi e al limite rimane solo il costume di indumento bagnato.....come si fa a rinunciare all'ultimo bagno ai Caraibi, prima del rientro?
 

zip_zip_2013

Active member
Noi abbiamo scelto un'escursione.quella che prevede la distilleria,le cascate, e il parco.
Allora devo dire che si,carina,ma pensavo meglio.alla distilleria in realtà non si visita nulla,io invece pensavo di sì.la cascata dei gamberetti è bellina e idem il parco botanico
Un po'caro il prezzo,ma va beh, si sa....
Non te la consiglierei del tutto.perchr dipende molto da che ora hai l'aereo di rientro
L'escursione lascia tutto il bus in aeroporto in tempo utile
Per la partenza del primo volo.noi siamo stati fortunati e il nostro era il secondo volo.ma gente che volava su Cagliari ha aspettato in aeroporto anche 4 ore(in realtà di più perché il volo ha tardato)
 

zip_zip_2013

Active member
Ho dimenticato un pezzo....
Il centro diPointe a Pitre è molto caratteristico,con dei bellissimi mercati,specie quello delle spezie
Ma è piccolino e in un'oretta lo visiti
Noi infatti l'abbiamo visitato durante la mattina,poi pranzo in nave ed escursione.
 
Top