• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fra 20 GG parto, destinazione Canarie

paola17

New member
Ciao! Anch io parto a gennaio per una crociera alle canarie... parto da Barcellona il 15 gennaio con ncl spirit!! Per quanto riguarda le escursioni ci arrangeremo con il faidatè... per il cosa vedere mi sono letta tutti i vostri preziosi consigli!!
 

paola17

New member
Mare per me la vedo dura...mi sa che l oceano sarà freddino!
Faremo barcellona, casablanca, madeira, lanzarote, malaga, barcellona!
Mi lascia perplessa casablanca...dai racconti non sembra entisiasmante! Comumque apero di trovare un' altra coppia con cui condividere il taxi...
 

MaryLeo

New member
Mare per me la vedo dura...mi sa che l oceano sarà freddino!
Faremo barcellona, casablanca, madeira, lanzarote, malaga, barcellona!
Mi lascia perplessa casablanca...dai racconti non sembra entisiasmante! Comumque apero di trovare un' altra coppia con cui condividere il taxi...

si anche solo spiaggia per rilassarci io spero nelle belle giornate :D
si anche a me ha dato la stessa impressione
 

SIMO79

New member
noi partiremo per la stessa crociera il 17/02....abbiamo contattato auto-noleggio a Lanzarote....che ne dite? ce la faremo a vedere qualcosa?la sosta è abbastanza lunga 08-00/18-00....ci sono altre isole dove è fattibile la visita con noleggio auto?
 

mal di mare

New member
noi partiremo per la stessa crociera il 17/02....abbiamo contattato auto-noleggio a Lanzarote....che ne dite? ce la faremo a vedere qualcosa?la sosta è abbastanza lunga 08-00/18-00....ci sono altre isole dove è fattibile la visita con noleggio auto?

ciao...l'auto è una scelta ottima per visitare le isole Canarie.....se a Lanzarote volete vedere il Timanfaya,mettete in conto che ci
potrebbe essere la fila per l'ingresso al parco,essendo il luogo più visitato dell'isola.................
 

SIMO79

New member
ciao...l'auto è una scelta ottima per visitare le isole Canarie.....se a Lanzarote volete vedere il Timanfaya,mettete in conto che ci
potrebbe essere la fila per l'ingresso al parco,essendo il luogo più visitato dell'isola.................

infatti...abbiamo programmato di vederlo come prima cosa..subito dopo lo sbarco..anche perché abbiamo un bambino di 4 anni...preferiamo fargleilo visitare subito..in modo che non sia stanco e lo possa apprezzare...che ci suggerisci per altre isole?
 

crociera

Active member
Lanzarote è splendida anche solo a vederne le strade, curatissime e nello stesso tempo selvagge. Al Timanfaya ti conviene, come hai detto tu, andare subito, perchè poi si forma la coda.Oltre a Timanfaya ci sono altre belle cose di cui non ricordo il nome ma che troverai in internet. Se vai anche a Tenerife avendo un bimbo potrebbe interessarti il famoso Loro Parque, io ci sono andata quando i miei figli erano ragazzi ed è piaciuto molto a tutti. Avevamo preso la macchina a noleggio, come a Lanzarote del resto, la visita del parco, se poi vuoi vedere le attrazioni molto divertenti tipo quelli delle foche, ti ci vogliono 2 orette, penso che ad un bambino di 4 anni possa piacere molto. Altro di Tenerife non ti so dire, io avevo fatto questa scelta proprio per i ragazzi.
A Lanzarote l'autonoleggio Hertz è subito in fondo al breve molo, a Tenerife un pò più lontano ed a noi era capitato che non fosse ancora aperto al nostro arrivo. Il traffico a Lanzarote è pressochè inesistente, a Tenerife un pò caotico perchè la città e un pò grande.

infatti...abbiamo programmato di vederlo come prima cosa..subito dopo lo sbarco..anche perché abbiamo un bambino di 4 anni...preferiamo fargleilo visitare subito..in modo che non sia stanco e lo possa apprezzare...che ci suggerisci per altre isole?
 

mal di mare

New member
infatti...abbiamo programmato di vederlo come prima cosa..subito dopo lo sbarco..anche perché abbiamo un bambino di 4 anni...preferiamo fargleilo visitare subito..in modo che non sia stanco e lo possa apprezzare...che ci suggerisci per altre isole?

ciao....a Lanzarote con un bimbo di quattro anni,potrebbe essere interessante anche il giardino dei cactus,oppure con la macchina
arrivare al sud,a Playa Blanca e fare una passeggiata sul lungomare attraversando l'isola........ci sono anche le grotte,
ma con molti gradini e alcune parti scivolose che forse non ti consiglio...................

scusa,ma non ho capito quali altre isole delle Canarie visiterete e con quanto tempo a disposizione.............;)
se andrete a Tenerife,oltre al Loro Parque,puoi trovare anche uno splendido giardino botanico................
oppure arrivare fino a Puerto de lla cruz.....anche lì troverai una bella passeggiata lungomare e la scenografia
delle piscine Martianez un complesso progettato da Manrique a sbalzo sul mare, oltre ai soliti ristorantini e negozi..................

Tenerife è un isola molto più frequentata dal turismo,con strade più grandi,ma anche più traffico..............
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
noi faremo malaga casablanca tenerife e funchal qualche consiglio da inserire nel mio fai da te??? :D

ciao....a Tenerife se cerchi spiagge per relax e clima migliore vai verso sud ovest,verso Playa de los Americas e costa Adeje......
sono,però,zone molto turistiche e molto costruite.....non sempre in modo che sembri rispettare la natura del luogo........

se cerchi paesini più caratteristici vai verso nord....La Laguna...............

Madeira......non lontano da Funchal,verso ovest.io trovo deliziosa la cittadina di Camara do Lobos,piccolo porto con scogliere
di origine vulcanica....veramente bello.............case bianche e terrazze coltivate a banane................

da Malaga potresti raggiungere Puerto Banus......porto turistico con bellissime imbarcazioni ,bar e negozi.......
 

paola17

New member
A madeira pensavo di prendere il bus turistico...quello con la guida, che gira tutta funchal e arriva a camara do lobos! Per 12 euro direi che è ottimo
 

Giulianino

New member
Mal Di mare , guida ufficiale delle Canarie 2014 :D


P.S.

Chi ha scritto che Casablanca non merita molto ?

LA moschea Hassan 2 sul mare e il suo sconfinato piazzale meritano da sole la visita a questa città.
Insomma, almeno una volta a mio avviso andrebbe vista.
Il lungomare moderno è carino ma con la moschea sullo sfondo e l'oceano arrabbiato da delle belle emozioni.

2lmx83b.jpg



102w7ip.jpg



6jejnt.jpg


Poi consiglio l' escursione a Rabat che fa un giro molto lungo e bello.
LA vista del Mausoleo di Mohammed V con tutto questo colonnato e la torre antica di Hassan , il tutto con il mare sullo sfondo è davvero affascinante.


29f5n6g.jpg



vmyona.jpg


Molto bella e affascinante anche la medina antica Oudayas Kasbah.
Lungo le vie bianchissime con le porte blu si possono ammirare anche scorci tipici.


2ro57de.jpg



jkvj2a.jpg



Certo, per me che era la prima volta in Marocco , tutto è stato più affascinante e capisco bene che ci saranno altre bellezze e altre località molto più interessanti e meritevoli, però consiglio di non sottovalutare totalmente lo scalo a Casablanca.
Potrebbe nascondere delle piacevoli sorprese ;)
 
Ultima modifica:

SIMO79

New member
ciao....a Lanzarote con un bimbo di quattro anni,potrebbe essere interessante anche il giardino dei cactus,oppure con la macchina
arrivare al sud,a Playa Blanca e fare una passeggiata sul lungomare attraversando l'isola........ci sono anche le grotte,
ma con molti gradini e alcune parti scivolose che forse non ti consiglio...................

scusa,ma non ho capito quali altre isole delle Canarie visiterete e con quanto tempo a disposizione.............;)
se andrete a Tenerife,oltre al Loro Parque,puoi trovare anche uno splendido giardino botanico................
oppure arrivare fino a Puerto de lla cruz.....anche lì troverai una bella passeggiata lungomare e la scenografia
delle piscine Martianez un complesso progettato da Manrique a sbalzo sul mare, oltre ai soliti ristorantini e negozi..................

Tenerife è un isola molto più frequentata dal turismo,con strade più grandi,ma anche più traffico..............

ciao e grazie per le info...questo è il nostro itinerario...le soste sono abbastanza lunghe con addirittura due overnight:

1 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) - 23:59



2 Las Palmas (Isole Canarie) 08:00 18:00



3 Lanzarote (Isole Canarie) 08:00 18:00



4 Agadir (Marocco) 13:00 18:00



5 Casablanca (Marocco) 13:00 -



6 Casablanca (Marocco) - 22:00



7 … navigazione … - -


8 Funchal (Madera) 08:00 -



9 Funchal (Madera) - 13:00



10 St.Cruz de la Palma (Spagna) 08:00 18:00



11 St. Cruz de Tenerife (Isole Canarie) 08:00 -


confermo il Marocco è spettacolare...siamo stati a sett 2012 oltre le colonne d'ercole e abbiamo fatto escursione a Marrakesch con il bambino....non si è per niente stancato né annoiato e la città è meravigliosa.....
 

dany83

Member
Buona crociera...sono d' accordo per Casablanca merita e poi con i taxi si può risparmiare molto rispetto alle escursioni a bordo!!!
 

paola17

New member
Si per casablanca pensavo anch io di prendere il taxi e farmi portare nei vari ounti di interesse... cosa mi consigli Dany?
 

maluc

New member
Si per casablanca pensavo anch io di prendere il taxi e farmi portare nei vari ounti di interesse... cosa mi consigli Dany?

all'uscita del porto trovi molti taxi. Fatti portare alla Moschea che merita davvero, non è lontana dal porto ma la strada è brutta e trafficata. Contratta il prezzo e paga al ritorno.
Al pomeriggio puoi fare un giro nel mercato, puoi andare anche a piedi
 

paola17

New member
Grazie!!! Ma una volta che mi sono fatta portare in centro dove c è la moschea, oltre al mercato posso raggiungere anche le altre cose da vedere a piedi?
 
Top