• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman a Capodanno 28/12/2013 - 04/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MattiaV

Member
Ciao, noi partiremo il 15 febbraio e se ti è possibile, mi dici come hai fatto a prenotare la crociera in Dhown? E che altre escursioni hai fatto con MSC o da solo?

Per la Crociera in Dhown appena esci dalla Nave ci sono dei ragazzi con delle brochure. ti portano in auto fino al porto e poi cominci la crociera che dura circa 3 ore. il prezzo è d 20,00 € e si paga subito.

Per le altre escursioni ho fatto con MSC quella della Jeep nel Deserto e ne è valsa la pena.

Il resto Big Bus.
 

MattiaV

Member
11793351185_cc8bdcc8d9_c.jpg


11794102146_8963641ab3_c.jpg


11794103636_200406f8e8_c.jpg


11793345865_46485bc825_c.jpg


11794106226_cef9888782_c.jpg


11793762824_58d7cf290b_c.jpg
 

MattiaV

Member
ciao, bellissimo diario, bellissime foto e meravigliosi ricordi della stessa crociera a dicembre 2011!!

Grazie, rimarranno anche a me dei meravigliosi ricordi di questa Crociera. I posti sono meravigliosi: hanno un fascino particolare e poi MSC questa volta mi ha proprio soddisfatto.
 

giusri

Active member
bene, sono contento che la crociera ti ha soddisfatto in pieno, alla fine è questo che tutti noi vorremmo ......


complimenti per le foto, davvero belle .......


ciao
Giuseppe
p.s.
ma perché Royal ritornerà negli emirati solo a mag 2015 ?
 

MattiaV

Member
bene, sono contento che la crociera ti ha soddisfatto in pieno, alla fine è questo che tutti noi vorremmo ......


complimenti per le foto, davvero belle .......


ciao
Giuseppe
p.s.
ma perché Royal ritornerà negli emirati solo a mag 2015 ?

Secondo me la Royal Aspetta che Abu Dhabi sia pronta... nel 2015 finisco la parte più turistica di Abu Dhabi con una riproduzione dei musei più famosi del mondo come il Louvre di Parigi.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
MSC Lirica - Emirati Arabi e Oman a Capodanno 28/12/2013 - 04/01/2014

Mi hai fatto venir voglia di tornare in crociera a Dubai .
Dubai la città dove tutto affascina e stupisce .

Se mi permetti Mattia aggiungo per chi come me non parla inglese che a Dubai anche con il fai da te non hai problemi trovi sempre chi ti aiuta e ti capisce e inoltre se si è in 4/5 persone meglio muoversi in taxi che hanno prezzi accettabili ed i tassisti fanno anche da cicerone . Aggiungo anche che Dubai e Abu Dhabi sono città molto sicure con bassissimo tasso di di criminalità e furti e c'è moltissimo rispetto per il turista .

Della Msc Lirica cosa ci racconti ?
Hai usato le piscine ? C'era caos ?
 

MattiaV

Member
Mi hai fatto venir voglia di tornare in crociera a Dubai .
Dubai la città dove tutto affascina e stupisce .

Se mi permetti Mattia aggiungo per chi come me non parla inglese che a Dubai anche con il fai da te non hai problemi trovi sempre chi ti aiuta e ti capisce e inoltre se si è in 4/5 persone meglio muoversi in taxi che hanno prezzi accettabili ed i tassisti fanno anche da cicerone . Aggiungo anche che Dubai e Abu Dhabi sono città molto sicure con bassissimo tasso di di criminalità e furti e c'è moltissimo rispetto per il turista .

Della Msc Lirica cosa ci racconti ?
Hai usato le piscine ? C'era caos ?

La Lirica nonostante i suoi anno è una nave molto bella, elegante e raffinata come lo stile MSC. Sono stato su Navi come la Fantasia o la Liberty e devo dire che anche con le Navi più piccole si sta bene.
Non ho usato le piscine, nonostante il bel tempo, per me c era troppo freddo per la piscina.
La Lirica ha un servizio eccellente sia per la ristorazione, per le pulizie e anche per l'animazione e l'intrattenimento.
 

Rick

New member
Bel diario e ottime foto, complimenti...., ho raccolto cio' che mi serviva per la nostra prossima partenza del 18/01, una cortesia, per quanto riguarda i pagamenti, ha cambiato, oppure gli Euro servono per pagare tutto?....Grazie Rick....
 

MattiaV

Member
Bel diario e ottime foto, complimenti...., ho raccolto cio' che mi serviva per la nostra prossima partenza del 18/01, una cortesia, per quanto riguarda i pagamenti, ha cambiato, oppure gli Euro servono per pagare tutto?....Grazie Rick....

Ho cambiato un po' di euro con diram, e poi carta di credito. Il big bus lo paghi come vuoi, ma nei souk e i taxi meglio diram altrimenti cominciano a farti confusione con i cambi. Calcolatrice alla mano e controlla il cambio prima di partire. Io facevo sempre loro moneta diviso cinque per sapere quanti euro.
 

LORY73

New member
Grazie per le info!
Belle foto e bel diario....ciao:p
Per la Crociera in Dhown appena esci dalla Nave ci sono dei ragazzi con delle brochure. ti portano in auto fino al porto e poi cominci la crociera che dura circa 3 ore. il prezzo è d 20,00 € e si paga subito.

Per le altre escursioni ho fatto con MSC quella della Jeep nel Deserto e ne è valsa la pena.

Il resto Big Bus.
 

Fulky

New member
Bellissimo, noi partiamo il 17 e mi hai fatto venire ancora piu' voglia di quanto ne avevo :) non vedo l'ora.
 

DaniDan

New member
Ciao Mattia...io e il mio ragazzo partiamo il 10 Gennaio per la tua stessa crociera e stiamo cercando di definire le escursioni " fai da te" per tutte le tappe; cosa ci consigli di vedere a Muscat e come spostarsi? Al momento abbiamo optato per la Moschea del sultano Qaboos, Souk Mutriah e passeggiata sul lungomare...
Grz
Daniela
 

MattiaV

Member
Ciao Mattia...io e il mio ragazzo partiamo il 10 Gennaio per la tua stessa crociera e stiamo cercando di definire le escursioni " fai da te" per tutte le tappe; cosa ci consigli di vedere a Muscat e come spostarsi? Al momento abbiamo optato per la Moschea del sultano Qaboos, Souk Mutriah e passeggiata sul lungomare...
Grz
Daniela

Ciao Daniela, lungomare e souk puoi farlo tranquillamente a piedi perché c'è lo shuttle che ti porta fuori dal porto e in 10 minuti sei in centro. Per la Moschea invece prendi un taxi perché con il big bus devi fare un giro lunghissimo. Spero di essere stato utile
 

Fulky

New member
Scusa Mattia ma cosa mi consigli di mettere in valigia? Ho letto che faceva freddo per andare in piscina. Grazie.
 

MattiaV

Member
Scusa Mattia ma cosa mi consigli di mettere in valigia? Ho letto che faceva freddo per andare in piscina. Grazie.

In Valigia dovresti mettere un po' di tutto. maglioni di cotone, sciarpa leggera, giacca, t-shirt. vestiti per visitare moschea. nei centri commerciali e se giri con il big bus c'è freddo. In Nave si Sta bene ma Non si sta in maniche corte.
 

Fulky

New member
Perfetto grazie, praticamente a cipolla, è solo per le moschee che devi essere coperto o anche in altre zone delle citta'.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top