• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

Margherita85

New member
Ciao!

Ho cercato info recenti ma non ho trovato nulla, qualcuno ha prezzi aggiornati di birra, caffè e vino su Costa Mediterranea, partiremo a fine mese ed è la nostra prima crociera.

Grazie
 

ettore74

New member
Comunque su molte navi al ristorante ti danno l'acqua da una caraffa (gratis) non in tutte però, per esempio nella Costa Classica no. Per quanto riguarda i pacchetti che hai acquistato, concordo con gli altri hai fatto bene sono convenienti, se uno ama bere molte bevande anche alcoliche deve considerare anche i pacchetti bevande incuse sia "classic" che "premium" potrebbero risultare per qualcuno vantaggiosi, ma solo se quelli che sono nella tua prenotazione hanno intenzione di consumare molti drink in crociera, altrimenti meglio i singoli pacchetti in base ai gusti personali come quello dell'acqua, dei caffe, dei cappuccini, delle birre o acqua e vino. Basta con le leggende metropolitane sulle bevande carissime nelle navi NON E' VERO basta organizzarsi e nel dubbio i pacchetti li compri a bordo i prezzi sono da bar e le consumazioni sono servite al tavolo. Vai tranquilla e divertiti.
 

ettore74

New member
Caffe Euro 1,83, acqua 3,75, bottiglie di vino da circa 20 Euro in su, drink sui 6-7 Euro mediamente, come ti ho detto per risparmiare compra i pacchetti di quello che sei sicura di voler consumare abitualmente i prezzi al dettaglio saranno più bassi. il pacchetto caffe per esempio se ricordo bene costa 31 Euro e ti danno 25 caffe.
 

Bravom76

New member
Su Costa Pacifica di certo i prezzi delle bevande non erano così alla mano, cmq al mattino ti danno un ampia varietà, acqua del dispenser più che dignitosa, possibilità di svariati tipologie di the e tisane, poi succo di frutta in abbondanza. Per la cena abbiamo optato per l'acqua a caraffa e anche se era meno buona di quella del dispenser del ristorante a buffet era cmq accettabile. Controlli praticamente inesistenti, per la mia intolleranza al latte ed evitare spiacevoli coliche mi sono portata dietro almeno 7-8 bottigliette di coca-cola decaffeinata messe nelle valigie e non mi hanno detto nulla, poi a terra più di una volta l'acqua o le bibite comprate per pranzo le portavo in nave senza che mi dicessero nulla. Ho invece visto bloccare una bottiglia di spumante la sera di capodanno, ma effettivamente pensare di portarla a bordo mi è sembrato veramente eccessivo, e la ragazza a cui hanno preso la bottiglia se ne stava lì ad aspettare che la registrassero per poi ritirarla allo sbarco.
Era la mia prima crociera e da quello che ho potuto vedere se eviti gli eccessi puoi fare abbastanza quello che vuoi.
 

ludamafi

New member
Su Costa Pacifica di certo i prezzi delle bevande non erano così alla mano, cmq al mattino ti danno un ampia varietà, acqua del dispenser più che dignitosa, possibilità di svariati tipologie di the e tisane, poi succo di frutta in abbondanza. Per la cena abbiamo optato per l'acqua a caraffa e anche se era meno buona di quella del dispenser del ristorante a buffet era cmq accettabile. Controlli praticamente inesistenti, per la mia intolleranza al latte ed evitare spiacevoli coliche mi sono portata dietro almeno 7-8 bottigliette di coca-cola decaffeinata messe nelle valigie e non mi hanno detto nulla, poi a terra più di una volta l'acqua o le bibite comprate per pranzo le portavo in nave senza che mi dicessero nulla. Ho invece visto bloccare una bottiglia di spumante la sera di capodanno, ma effettivamente pensare di portarla a bordo mi è sembrato veramente eccessivo, e la ragazza a cui hanno preso la bottiglia se ne stava lì ad aspettare che la registrassero per poi ritirarla allo sbarco.
Era la mia prima crociera e da quello che ho potuto vedere se eviti gli eccessi puoi fare abbastanza quello che vuoi.
Sei riuscita a vedere se era disponibile il pacchetto birra?
 

Bravom76

New member
Il pacchetto birra non è più presente su tutte le navi se mi confermi che su Pacifica è disponibile mi fa piacere.Grazie

Se riesco e se mi ricordo quando vado a casa controllo se ho ancora il foglio con tutte i pacchetti bevande che però era uguale a quello che avevo scaricato da questo forum prima di partire, guarda nelle pagine indietro potresti trovare qualcosa se no mi lasci la mail e ti invio quello che avevo scaricato.
 

ludamafi

New member
Se riesco e se mi ricordo quando vado a casa controllo se ho ancora il foglio con tutte i pacchetti bevande che però era uguale a quello che avevo scaricato da questo forum prima di partire, guarda nelle pagine indietro potresti trovare qualcosa se no mi lasci la mail e ti invio quello che avevo scaricato.

Il listino che ha postato Trenta nelle pagine precedenti comprende la birra ,se è uguale allora è ok
 

greg

New member
Una cosa è certa la sete sulla nave non si patisce.
Acqua e ghiaccio nel dispenser, succo di arancia o pompelmo, tè, latte, caffe americano a volontà a tavola caraffe di acqua con ghiaccio a richiesta e nonostante tutto si finisce sempre per comprare pacchetto 25 caffè e 7 bottiglie di acqua e 4 di vino al prezzo di circa 110 €
Direi che ci sta per una crociera.
 
Ultima modifica:

Bravom76

New member
Una cosa è certa la sete sulla nave non si patisce.
Acqua e ghiaccio nel dispenser, succo di arancia o pompelmo, tè, latte, caffe americano a volontà a tavola caraffe di acqua con ghiaccio a richiesta e nonostante tutto si finisce sempre per comprare pacchetto 25 caffè e 7 bottiglie di acqua e 4 di vino al prezzo di circa 110 €
Direi che ci sta per una crociera.

Concordo su tutto, la sete non si patisce, al mattino sopratutto c'è veramente l'imbarazzo della scelta, per il resto .... noi non abbiamo usato nessun pacchetto.
 

greg

New member
Concordo su tutto, la sete non si patisce, al mattino sopratutto c'è veramente l'imbarazzo della scelta, per il resto .... noi non abbiamo usato nessun pacchetto.

Bravom76, avete fatto bene. Vedi io sono un viziosetto, faccio sempre in crociera i pacchetti 25 caffè e 7 bottiglie di acqua con 4 di vino, ad un caffè buono e ad un bicchiere di vino rosso ai pasti non so rinunciare ma volendo se ne può fare anche a meno. Ciao
 

greg

New member
anche senza essere viziosi.... l'acqua minerale gasata o no la prendo. Poi a me piace la birra quindi... ben venga il pacchetto

L'acqua la prendo perché inclusa nel pacchetto vino, confesso che non conosco invece e non ho mai visto come funziona il pacchetto birra, cortesemente mi dici? Grazie.
 
Top