• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Speciali crediti a bordo

ludamafi

New member
non vorrei sbagliare ma l'accumulo punti è legato alla spesa a bordo, che sia legata a bonus o meno (vedi i 30 che abbiamo come Pearl...io feci un massaggio da 99 euro ma alla fine ne spesi 69 e quindi il conteggio mi valse per i 69).
Quindi se invece di 150 spendi 50 grazie allo sconto avuto i punti saranno conteggiati su quei 50 (credo siano semrpe 52 euro = 40 punti) con raddoppio per le premium...
Scusate ma anche noi abbiamo ricevuto 100 euro a testa di crediti a bordo e pur avendo telefonato a Costa ho ancora tanti dubbi .Mi spiego:nelle due telefonate mi hanno assicurato che i crediti servivano anche per pagare le quote di servizio ma non ho capito se i 200 euro vengono detratti dalle spese totali della cabina e si può usare una sola tessera per le spese per l'accumulo punti come siamo soliti fare,oppure devono risultare spesi almeno 100 euro su ogni tessera della persona che ha avuto lo sconto .Mi spiacerebbe perdere questi crediti dal momento che siamo in 6 con due cabine di cui 4 adulti . Non mi è chiaro nemmeno come fanno a conteggiare i punti in questo caso,vi faccio un esempio:se nella mia cabina ho 56 per tre di quote di servizio per un totale di 168 euro e ho altre spese per 90euro per un totale di 258 ,mi vengono dati i punti per i 58 euro ?scusate se sono un pochino complicata e grazie
 

diver67

Active member
Scusate ma anche noi abbiamo ricevuto 100 euro a testa di crediti a bordo e pur avendo telefonato a Costa ho ancora tanti dubbi .Mi spiego:nelle due telefonate mi hanno assicurato che i crediti servivano anche per pagare le quote di servizio ma non ho capito se i 200 euro vengono detratti dalle spese totali della cabina e si può usare una sola tessera per le spese per l'accumulo punti come siamo soliti fare,oppure devono risultare spesi almeno 100 euro su ogni tessera della persona che ha avuto lo sconto .Mi spiacerebbe perdere questi crediti dal momento che siamo in 6 con due cabine di cui 4 adulti . Non mi è chiaro nemmeno come fanno a conteggiare i punti in questo caso,vi faccio un esempio:se nella mia cabina ho 56 per tre di quote di servizio per un totale di 168 euro e ho altre spese per 90euro per un totale di 258 ,mi vengono dati i punti per i 58 euro ?scusate se sono un pochino complicata e grazie

I crediti che si ricevono, si intendono a persona, ma se si sceglie di pagare anche per gli altri occupanti, come per i debiti, anche i crediti passano nell'estratto conto di chi paga. Naturalmente bisogna superare il limite del bonus, non danno resto;).
Cosa diversa è l'accumulo punti, che rimane personale, e registrati sulla carta che viene usata per il pagamento. Quindi le quote di servizio, saranno conteggiate, a pax, senza tener conto di chi effettivamente effettua il pagamento. Per gli importi, vale la regola di 52€ 40 punti senza calcolare le frazioni, quindi se arrivi a 51 € non sarà addebitato nulla. Spero di essere stato chiaro.:)
 

ludamafi

New member
I crediti che si ricevono, si intendono a persona, ma se si sceglie di pagare anche per gli altri occupanti, come per i debiti, anche i crediti passano nell'estratto conto di chi paga. Naturalmente bisogna superare il limite del bonus, non danno resto;).
Cosa diversa è l'accumulo punti, che rimane personale, e registrati sulla carta che viene usata per il pagamento. Quindi le quote di servizio, saranno conteggiate, a pax, senza tener conto di chi effettivamente effettua il pagamento. Per gli importi, vale la regola di 52€ 40 punti senza calcolare le frazioni, quindi se arrivi a 51 € non sarà addebitato nulla. Spero di essere stato chiaro.:)

Grazie diver67 allora quando depositiamo la cauzione facciamo presente di riunire debiti e crediti sulla carta che useremo per i pagamenti mi sembra la soluzione migliore per non disperdere i punti ,di solito usiamo la tessera di mio marito ,ma questo è possibile anche avendo 2 cabine una intestata a lui e una a me?
 

diver67

Active member
Grazie diver67 allora quando depositiamo la cauzione facciamo presente di riunire debiti e crediti sulla carta che useremo per i pagamenti mi sembra la soluzione migliore per non disperdere i punti ,di solito usiamo la tessera di mio marito ,ma questo è possibile anche avendo 2 cabine una intestata a lui e una a me?

Effettuando il deposito cash, il problema non si pone, tutte le spese, effettuate dagli occupanti le cabine dichiarate, verranno detratte dal deposito stesso. La cosa importante, è, che se volete che i punti confluiscano su di una persona, all'atto del pagamento, venga presentata sempre la stessa card, con la persona presente, in quanto viene visualizzata la foto registrata.
 

ettore74

New member
Leggendo queste ultime risposte, scusatemi ma le mie idee al riguardo rimangono confuse. Ludamafi, di fatto ha posto la mia stessa domanda, la risposta di Diver67 riguarda un'altra cosa. Mi spiego meglio con un esempio: Io ho 100 Euro di credito a bordo, al termine della crociera nel conto finale le spese totali della camera sono 1000 Euro di questi 500 Euro sono a carico della mia persona in quanto relative a pagamenti effettuati con la mia card, ivi compresi i 56 Euro di mance obb.. I punti Costa Club che mi saranno accreditati saranno calcolati su 500 Euro (totale spese) o soltanto sui 400 avendo usufruito io del Bonus di 100 Euro? La Costa mi ha detto che i bonus non incideranno sul calcolo dei punti, che saranno conteggiati sul totale delle spese personali in questo caso Euro 500. La discussione era nata per conoscere esperienze personali relative ad analoga vicenda.
 

ludamafi

New member
Leggendo queste ultime risposte, scusatemi ma le mie idee al riguardo rimangono confuse. Ludamafi, di fatto ha posto la mia stessa domanda, la risposta di Diver67 riguarda un'altra cosa. Mi spiego meglio con un esempio: Io ho 100 Euro di credito a bordo, al termine della crociera nel conto finale le spese totali della camera sono 1000 Euro di questi 500 Euro sono a carico della mia persona in quanto relative a pagamenti effettuati con la mia card, ivi compresi i 56 Euro di mance obb.. I punti Costa Club che mi saranno accreditati saranno calcolati su 500 Euro (totale spese) o soltanto sui 400 avendo usufruito io del Bonus di 100 Euro? La Costa mi ha detto che i bonus non incideranno sul calcolo dei punti, che saranno conteggiati sul totale delle spese personali in questo caso Euro 500. La discussione era nata per conoscere esperienze personali relative ad analoga vicenda.
Anche a me hanno fatto più o meno lo stesso discorso telefonando a Costa ma io credo che i punti verranno sui 400 euro rimanenti, anche perché nelle due crociere già fatte non ho mai ricevuto punti per le spese delle quote di servizio.
 

diver67

Active member
La logica dice che i bonus, in quanto tali non dovrebbero contribuire all'accumulo, ma ho usato il condizionale, in quanto è stato riferito, che sono stati accreditati punti anche a chi, è partito, con formule che non lo prevedevano.
 

ludamafi

New member
La logica dice che i bonus, in quanto tali non dovrebbero contribuire all'accumulo, ma ho usato il condizionale, in quanto è stato riferito, che sono stati accreditati punti anche a chi, è partito, con formule che non lo prevedevano.
Ho letto pure io che non sempre le cose sono uguali e neppure le risposte al telefono .Io parto il primo marzo appena salita a bordo chiederò delucidazioni in merito e mi comporterò di conseguenza e al mio ritorno vi farò sapere.A noi interessa sapere le cose sopratutto per non perdere per un cavillo di forma 400 euro di crediti e se poi con i pochi punti che ci mancano riusciamo a passare a pearl ben ,altrimenti va bene ugualmente .Abbiamo già avuto nella prenotazione lo sconto soci ,lo sconto cabina premium e 4 buoni costa da scalare,abbiamo ricevuto in seguito 400 euro di crediti da spendere a bordo e il pacchetto classic anche per i due figli minori e allora riteniamo che ci sia andata super bene! Ilregalo più bello per me è partire con tutta la mia famiglia al completo per una vacanza che adoro .
 

ettore74

New member
La mia situazione di prenotazione è identica alla tua, cabina premium, crediti e bevande incluse, io partirò il 31 marzo da Napoli, aspetto notizie in merito al tuo ritorno. Grazie
 

ludamafi

New member
Sicuramente ti riferirò al mio ritorno a meno che qualcuno non parta con le nostre condizioni prima e ci voglia dire come è andata.Non sapevo che si poteva unire i pagamenti e i crediti di 2 cabine su una tessera e Diver67 ,su questo forum si hanno sempre tanti consigli
 

mamba

New member
Buongiorno , nella precedente crociera ,ci sono stati accreditati i seguenti punti costa club , 1400 a mia moglie 100 x 7 (+ raddoppio premium) e 2360 a me, i soliti 100 x 7 x 2 a cui si sono aggiunte tutte le spese di bordo, durante la crociera abbiamo utilizzato spesso anche la card di mia moglie, ma presumo che:visto che io avevo registrato la carta di credito,i punti delle spese a bordo,sono stati accreditati solo a me per questo motivo.
nella crociera che farò ad aprile , ho anche io il credito di 100 € a bordo, ma mi sembrava di aver capito che erano 100 in totale e non 100 a testa, se cosi fosse mi avete dato una bellissima notizia.
 

ludamafi

New member
Buongiorno , nella precedente crociera ,ci sono stati accreditati i seguenti punti costa club , 1400 a mia moglie 100 x 7 (+ raddoppio premium) e 2360 a me, i soliti 100 x 7 x 2 a cui si sono aggiunte tutte le spese di bordo, durante la crociera abbiamo utilizzato spesso anche la card di mia moglie, ma presumo che:visto che io avevo registrato la carta di credito,i punti delle spese a bordo,sono stati accreditati solo a me per questo motivo.
nella crociera che farò ad aprile , ho anche io il credito di 100 € a bordo, ma mi sembrava di aver capito che erano 100 in totale e non 100 a testa, se cosi fosse mi avete dato una bellissima notizia.

Quando a noi hanno telefonato per comunicarci i crediti a bordo ,dopo alcuni giorni mi hanno inviato le prenotazioni con scritto sotto su ogni partecipante :serv.speciali classic beverage package-serv.speciali on board credit general mentre sotto i dati dei 2 minori naturalmente solo il primo .Noi abbiamo prenotato direttamente con costa ma credo che anche con l'agenzia si deva avere qualcosa di scritto .
c
 

ludamafi

New member
Ciao a tutti vorrei sapere in base a che cosa si hanno i crediti a bordo?

Ciao nel nostro caso due mesi dopo la nostra prenotazione sulla nostra partenza hanno pubblicato una promozione con uno sconto di 150 euro a testa e hanno telefonato ai soci (così mi è stato riferito) dando 100 euro di credito a bordo e l'inclusive classic .Da quel che so da questo sito è difficile avere promozioni se escono dopo le prenotazioni .Questa volta ci è andata bene ,sicuramente se si è in 2 è sempre meglio non avere fretta a prenotare perché le offerte continuano a cambiare e a volte si possono avere offerte migliori
 

annaetommy

New member
Lo vorrei sapere anch'io, a volte pendo di aver capito i meccanismi di prenotazione ma alla fine la verità e che non c'è una regola precisa...

Ho chiamato il call center dicendo ciò che avevo letto dal forum,in primis ha detto di non saperne nulla,poi vista la mia insistenza mi ha detto che era un'offerta per chi aveva prenotato entro il 31 dicembre|||io lunedi vado all'adv e chiedo,visto che ho prenot.il 28 dicembre.
 

ettore74

New member
Effettivamente l'offerta era per le prenotazioni fino al 31 dicembre 2013, poi sono subentrate altre offerte se non sbaglio gli sconti fino a 250 Euro su alcune partenze.
 

ludamafi

New member
Ho chiamato il call center dicendo ciò che avevo letto dal forum,in primis ha detto di non saperne nulla,poi vista la mia insistenza mi ha detto che era un'offerta per chi aveva prenotato entro il 31 dicembre|||io lunedi vado all'adv e chiedo,visto che ho prenot.il 28 dicembre.

L'offerta di cui ti ha parlato il call center era di 150 euro di sconto a testa (già compreso nel prezzo pubblicato).Poi ne sono state fatte altre da 100 a 250 euro in base a partenze diverse.L'offerta dei 150 euro è uscita più o meno alla metà di novembre .Noi avevamo prenotato ad ottobre senza nessuna offerta perché volevamo 2 triple e aspettare troppo rischiavamo di non trovare nulla.Qualche giorno prima che uscisse l'offerta ci hanno telefonato per comunicarci che ai soci che avevano pernotato prima venivano dati 100 euro di crediti e l'inclusive classic. Per i minori naturalmente solo il classic.I 100 euro di crediti più il classic se non erro fa circa 150 euro.L'offerta che abbiamo avuto non è mai stata pubblicata a catalogo ma è stato a mio parere fatta ai soci per non creare malumori.
 
Top