• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adelante ninos: Canarie e Madeira MSC Armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Colombia come sei brava fare i diari... Avendo io due femminucce di winx a casa ce ne sono, magari la prossima crociera la facciamo insieme!!!!:D
 

Khloe

New member
Finalmente riesco a leggere questo diario..Monica siete MERAVIGLIOSI!!!grazie per le dettagliate informazioni....continuo a seguirvi!!
 
C

Colombia

Guest
6 gennaio 2014 navigazione

I nani sono partiti da casa con un dubbio amletico o meglio con una grossa preoccupazione: ma siamo proprio sicuri che la Befana ci trova anche se siamo sulla nave in mezzo al mare?

quindi la mattina inizia coi nani che mettono sottosopra la cabina alla ricerca di

DSCN3271_zps44a98c26.jpg
[/URL][/IMG]

Contenti e rallegrati dal fatto che la Befana è riuscita a trovarli se ne vanno al miniclub e io e mio marito giriamo un po la nave e ci godiamo un bellissimo sole al ponte piscine

DSCN3299_zps7b0f2393.jpg
[/URL][/IMG]

dove viene allestita una festa bavarese....che non c'entra un tubo con il nostro itinerario ma forse è legata alla forte presenza di ospiti di nazionalità tedesca

DSCN3275_zps12f2c8d9.jpg
[/URL][/IMG]

I bimbi avrebbero molto gradito entrare in piscina ma francamente l'acqua era freddina ,e memori dell'esperienza di un anno fa in cui il nano grande il giorno dopo aveva 40 di febbre ed essendo all'inizio della crociera, quindi hanno ricevuto un bel no..........poi però mi sono accorta (ho letto e riletto il cartello del regolamento affisso in piscina) che , contrariamente a quanto accade in altre compagnie, non era proibito l'ingresso ai minori nell'idromassaggio, era suffciente che fossero accompagnati da un adulto.............quindi, visto che lì l'acqua era calda, recuperati i nani e i costumi ci siamo infilati noi tre nell'idromassaggio

DSCN3308_zpsdf011f82.jpg
[/URL][/IMG]

ne sono stati contenti, anche se il nano grande era un po deluso dal non poter nuotare e andare sott'acqua......ma come ho detto a loro accontentatevi...........e se questo è accontentarsi direi che siamo ultra fortunati...20 minuti e abbiamo lasciato il posto ad altri....anche qui questione di rispetto............peccato che molti però ci stavano anche un'ora

più tardi abbiamo pranzato al buffet e nel pomeriggio ci siamo rilassati su un tavolo area piscina e goduti un magnifico sole chiaccherando e giocando un po'

fotoiphone041_zps11888a3a.jpg
[/URL][/IMG]

I nani sono quindi voluti tornare al miniclub e alle 17 li abbiamo raggiunti nella discoteca dove era organizzata l'attività Doremi chef: facciamo la pizza

Il nano piccolo, che come sempre cambiando posto (è bastato andare dal miniclub alla discoteca) , resta un po titubante decide di esplorare il luogo con noi

DSCN3298_zps86ff5a33.jpg
[/URL][/IMG]

e poi di sbirciare incuriosito cosa fa il fratello

DSCN3354_zps381c648d.jpg
[/URL][/IMG]

come vedete si era nel frattempo fatto truccare da micetto

Il nano grande , che tendnzilamente non conosce timidezza , si è invece divertito un sacco, giocando con animatrici e cuoco e prepararando la pizza (e come vedrete al miniclub si era pure praparato cappellino e maglietta per l'occasione

DSCN3343_zps8d0082b7.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3353_zps849116f2.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3360_zps8fa1845e.jpg
[/URL][/IMG]


stasera è serata di gala e quindi ci prepariamo....il nano piccolo però decide che deve andare truccato..........e va beh è un bimbo, quindi pantaloni lunghi, camicia e ecco a voi il nano micetto

fotoiphone048_zps2156209b.jpg
[/URL][/IMG]

Facciamo in tempo a goderci un bel tramonto

DSCN3369_zpse4121430.jpg
[/URL][/IMG]

il nano piccolo ha sonno e il nano grande vuole andare allo spettacolo, quindi io e il marito ci dividiamo: il marito va in cabina col nano piccolo, io allo spettacolo Mytheon col nano grande

prima dello spettacolo ci sarà però la presentazione degli ufficiali e il comandante ci annuncerà che entreremo in anticipo in porto a Funchal (verso le 24) in modo da eliminare gli effetti di sta benedetta onda lunga che ha dato un bel po fastidio e riposare sonni tranquilli

poi inizia a chiedere quanti inglesi in sala (qualche risposta), tedeschi (praticamente tutta la sala- ricordo che noi eravamo al primo turno) e poi in italiano chiede e quanti italiani: solo due mani alzate dall'altra parte della sala e quella di mio figlio. il comandante vede solo le due mani alzate dall'altra parte e dice: ma come su nessun altro italiano, non fate i timidi...........praticamente ha servito un assist coi fiocchi al nano grande e prima che me ne accorga il nano grande a gran voce dice: qui qui ci sono anche io.....il comandante lo guarda, sorride , lo saluta e gli chiede come si chiama. lui risponde: sono Miguel... al che il comandante dice: eh ma che ci fai con un nome spagnolo se sei italiano.......il nano grande per nulla intimidito risponde: eeeeee,perchè sono nato in Colombia e poi sono diventato italiano...insomma uno scambio di risposte che ha fatto sorridere un po tutti e anche me anche se un po confesso mi abbassavo giu scivolando sulla sedia...si conclude con : allora buona crociera anche a te piccolo Miguel! il nano poi si gira e mi dice: mah era il comandante? io: si. lui : forte!!! poi, preoccupato: ma allora chi sta guidando la nave ora. Dai dai miguel guardiamo lo spettacolo che è meglio, che come al solito già ci stanno guardando tutti!!

DSCN3402_zps35bcd782.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3410_zps975694a7.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3414_zps55615277.jpg
[/URL][/IMG]

finito lo speattacolo un giretto sui ponti estreni ammirando le coste dell'isola di Madeira di notte e quindi a nanna....domani ci aspetta un tour dell'isola organizzato da casa, anche se le previsioni metereologiche non sono certo rassicuranti

DSCN3386_zps709a4656.jpg
[/URL][/IMG]


Apro qui una piccola parentesi su una cosa che veramente non mi è piaciuta, che ho segnalato di persona al front desk e anche sul questionario

Non abbiamo mai fatto l'esercitazione di emergenza. Dal daily l'esercitazione era segnata alle ore 17,30 o 18 (ora non ricordo) del giorno di partenza. Noi però con volo e trasferimento msc siamo saliti a bordo verso le 18,30-19.00 (peraltro in orario rispetto a quanto segnato sui nostri documenti di viaggio). Al check in ci hanno consegnato le drill card rosse , dicendoci che avremmo recuperato esercitazione il giorno seguente o il giorno di navigazione. Questo non è mai stato fatto. le drill card , che avevo lasciato sulla scrivania in cabina, sono scomparse ilpenultimo giorno di crociera...e quando ho chiesto chiarimenti al front desk (non vedendo annunci per recupero esercitazione sul daily nè il 5 nè il 6) mi hanno detto che loro l'esrcitazione l'avevano già fatta ........peccato che noi, e cosi penso anche tutti quelli del nostro volo, non l'hanno fatta. questa cosa non mi è piaciuta ed è l'unica cosa che veramente mi ha dato fastidio perchè trattasi di sicurezza.... poi magari qualcuno dirà che ci siamo risparmiati 20 minuti delle solite procedure....ma secondo me meglio quei venti minuti e poi è questione di serietà e correttezza.
 

gattopiccolo

New member
Che belli che sieteeeeeee!!!!
Foto meravigliose e nanetti da bacio!!!!
Troppo carina la foto del nano piccolo che vuole la banana!!!
Carina questa cosa della pizza ma su MSC la fanno sempre o era una iniziativa particolare su questa crocieraa
?
 
C

Colombia

Guest
Martedì 7 gennaio Funchal (dove faremo overnight. Il tutti a bordo è infatti per le 13.30 del 8 gennaio)

Io e mio marito eravamo già stati a Funchal 10 anni fa sempre in crociera a inizi febbraio. Avevamo visitato Funchal, preso la cabinovia ed eravamo andati a Monte vedendo anche gli stupendi giardini botanici in una bellissima giornata di sole.
Rimanendo un giorno e mezzo questa volta abbiamo deciso di girare l'isola. abbiamo fatto un po di ricerche sia per macchina a noleggio (anche se per la questione strade, che qui effettivamente non sono sempre bellissime, come già detto in precedenza non era la nostra prima opzione) sia per tour guidati, che preferivo . Premetto che praticamente in italiano non ho trovato quasi nulla. Ci siamo affidati a un tour operator locale, molto ben recensito su internet da inglesi e tedeschi, e che fa sia tour con pulmann sia tour personalizzati. Abbiamo optato per quest'ultimo: tour in auto con guida-autista della durata di circa 8 ore. Non posso che dire che ne siamo rimasti pienamente soddisfatti e che lo consiglio vivamente a patto che abbiate dimestichezza con qualche lingua straniera (offrono tour in portoghese, inglese, spagnolo e tedesco): noi abbiamo scelto tour in inglese ). si può scegliere di seguire un percorso già preimpostato da loro o di concordarlo assieme. Abbiamo avuto uno scambio di email in inglese: molto cordiali, molto veloci a rispondere. Abbiamo quindi concordato il tour e ci hanno dato la possibilità (a scelta nostra) di includere anche pranzo completo con bibite e caffè inclusi in un ristorante con assicurazione che non si sarebbe perso tempo se non il necessario). Costi: il pranzo 15 euro a testa (i bimbi la metà), tour di 9 ore 125 euro. Non si paga nulla in anticipo e ti inviano via mail una conferma da mostrare alla guida -autista che ti aspetta sotto la nave con un cartello con il nome all'orario concordato (per noi 8,30 visto che la nave doveva entrare in porto alle 8). partiremo alle 8,30 e rientremo alle 18 e nonostante il tempo pessimo, proprio grazie alla guida e all'ottima organizzazione dell'agenzia , riusciremo comunque a vedere posti bellissimi cambiando sul momento itinerario .............ma poi ve ne parlo

Intanto come detto, causa la maledetta onda lunga dell'Atlantico, siamo entrati in porto verso mezzanotte.

La mattina mi alzo presto, lascio i miei tre uomini in cabina a dormire e come adoro spesso fare me ne vado in solitaria a fare un giro sui ponti esterni con la mia macchina fotografica

DSCN3431_zps9d88b521.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3428_zps62b18700.jpg
[/URL][/IMG]

Come vedete il tempo non è certo dei migliori....ha appena smesso di piovere (ma , ahimè ricomincerà presto) e ci sono dei nuvoloni densi..........ma tutto a un tratto il cielo assume un colorito stupendo

DSCN3433_zpsfa248b80.jpg
[/URL][/IMG]

resto ancora un po sui ponti a rimirare questo cielo particolare e poi vado in cabina a svegliare tutti, colazione e alle 8,30 puntali siamo giu e anche la nostra guida è puntuale.....ci aspetta con un cartello con il mio nome

Nelson (la guida) si presenta ci accompagna al nostro pulmino (aveva un mega pulmino da 9 posti tutto per noi, ultra comodo, e aveva anche i seggiolini per i bimbi e un mega ombrello)

Ci mettiamo in macchina e ci dirigiamo verso la nostra prima tappa : Camara de Lobos

Inizia però a piovigginare e dopo pochi minuti che siamo scesi inizia un vero diluvio per cui non ci bastano più i keeway

comunque continuiamo il nostro giro a piedi anche se accelleriamo un po' il passo

DSCN3438_zps797a26a2.jpg
[/URL][/IMG]
DSCN3443_zps8cf08daf.jpg
[/URL][/IMG]

Dopo un bel giro ci rimettiamo in auto direzione CAbo Girao....il diluvio che sembrava cessare e lasciare spazio a una pioggerellina riprende copioso e saliamo su strade ripidissime che sembrano dei fiumi ma ormai siamo quasi arrivati anche se , anche la guida teme che non si vedrà nulla. arrivati praticamente scendono secchiate d'acqua e siamo immersi nelle nuvole, così decido di scendere velocemente solo io....santa polenta sono qua e vado lo stesso a vedere ma dalla balconata in vetro , come previsto non si vede proprio nulla

DSCN3452_zps69a4639e.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3454_zps5867f888.jpg
[/URL][/IMG]

Nel frattempo la nostra guida si era connessa via internet alle webcam nelle varie parti dell'isola, aveva chiamato in sede per avere conferma della migliore situazione metereologica verso nord (e loro a loro volta avevano chiamato loro dipendenti là e poi richiamato noi) e così , visto che come ci dice lui non gli va di farci fare il giro prefissato per non farci vedere nulla dai punti panoramici stante la situazione meteo e visto che (ci fa vedere anche le web cam) a nord dell'isola la situazione non è idilliaca ma di certo migliore , ci propone di modificare il tour e così facciamo.........infondo per noi madeira è tutta una scoperta e il modo di comportarsi della nostra guida ci sembra impeccabile e molto corretto

Così torniamo indietro e facciamo tappa a Ponta de Garajau con il suo Cristo Re. E' nuvolo ma non piove e ci godiamo il panorama con il nano grande che ci dice: ma mamma questa statua non è a Rio in Brasile?. io lo guardo un po stupito (mai stati in brasile) e lui mi risponde: eh mamma coi documentari su focus (che lui adora vedere) si imparano tante cose e anche col film Rio....ah, va bene!!

DSCN3471_zps410c9aed.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3472_zpsd962af16.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3474_zpsac89a955.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3479_zpsd0512a14.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3481_zpsc84fb792.jpg
[/URL][/IMG]

Riprendiamo quindi il nostro viaggio e facciamo quindi una sosta a Santa Cruz, piccolo paesino carino, dove girovaghiamo un po per le strade e entriamo nel mercato cittadino

DSCN3490_zps226484ff.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3491_zps2f98176f.jpg
[/URL][/IMG]

Riprendiamo il nostro viaggio e passiamo vicino all'aereoporto che in parte è stato propro costruito sopra il mare

DSCN3494_zpse8829d06.jpg
[/URL][/IMG]

quindi ci dirigiamo a ...

DSCN3526_zpse30850f3.jpg
[/URL][/IMG]

ammiriamo e visitiamo le tipiche case dell'isola (alcune , le ultime, sono ormai state trasformate in negozi)

DSCN3510_zps06a2b414.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3499_zps443f8f34.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3519_zps9833aff7.jpg
[/URL][/IMG]

Veniamo quindi attratti da una serie di pietre che adornano la piazza principlae del paese dove è ancora allestito un bellissimo presepe

DSCN3523_zps429b47ed.jpg
[/URL][/IMG]


ci fermiamo quindi a mangiare in un ristorante tipico, dove ci servono molto velocemente un buonissimo pasto a tre portate con vino , acqua e caffè inclusi

Riprendiamo il nostro viaggio e ci fermiamo in un punto panoramico nel comune di Fajal

DSCN3529_zps7676ccf9.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3527_zpsb4dfad55.jpg
[/URL][/IMG]

Poi decidiamo di scendere a vedere da vicino l'oceano che oggi è abbastanza arrabbiato (come hanno detto i nani)....i nani fanno tappa su due altalene intanto che io scatto qualche foto e poi ci fermiamo tutti ad ammirare la forza del mare......adoro il sole e ho un ricordo di quest'isola bellissima col sole ma anche con questo tempaccio ha il suo fascino

DSCN3540_zpsf6f1b873.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3546_zps0f084861.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3549_zpsab5bae84.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3555_zps028fed17.jpg
[/URL][/IMG]

Decidiamo di voler prendere qualche liquore e così la guida ci porta in una distilleria li vicino , ci illustra il processo di distillazione e ci dice che qui i liquori sono buoni (confermiamo) e costano meno che nei vari negozi (avremo modo di verificare il giorno successivo a funchal che aveva ragione)

DSCN3560_zps23cc8e61.jpg
[/URL][/IMG]

Quindi ritorniamo un attimo a percorrere le ripide e strette stradine per raggiungere un punto panoramico....lascio parlare le immagini, che comunque rendono meno che dal vivo

DSCN3568_zps7fd46d2c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3573_zpse791bd9c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3583_zpsa6e9ea8e.jpg
[/URL][/IMG]



Passando per Machico (dove c'è il museo della balena e che è piu citta industriale) andiamo verso Ponta de Sao Lourenco

DSCN3586_zps16ba0eb5.jpg
[/URL][/IMG]

come vedete c'era giusto un po di vento

DSCN3587_zps90a7bc08.jpg
[/URL][/IMG]

fotoiphone069_zps94d4fa9c.jpg
[/URL][/IMG]

quindi risaliamo in macchina e torniamo indietro con piccola sosta a Camacha dove alla fine ricomincia a piovere e ci infiliamo in un laboratorio artigianale di lavorazione con vimini e facciamo qualche acquisto

DSCN3597_zps4766187e.jpg
[/URL][/IMG]

questo è lo zoo finto del negozio come l'hanno soprannominato i nani

Torniamo quindi alla nave e sono già le 18. Salutiamo e ringraziamo nelson che è stato un ottima guida oltre che una persona molto gentile.

Doccia veloce e a cena e poi ammiriamo dai ponti esterni Funchal by night, prima di andare a nanna...giornata stancante ma bellissima nonostante il tempo pessimo

DSCN3610_zps88a01247.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Che belli che sieteeeeeee!!!!
Foto meravigliose e nanetti da bacio!!!!
Troppo carina la foto del nano piccolo che vuole la banana!!!
Carina questa cosa della pizza ma su MSC la fanno sempre o era una iniziativa particolare su questa crocieraa
?

Non so francamente se la facciano sempre essendo la nostra prima esperienza
Msc ma e' stata veramente molto carina.

A tutti grazie per i complimenti
 

capricorno

Super Moderatore
Le ultime foto di Madeira con quella nebbiolina sono spettacolari....
e sembra proprio di sentire il rumore dell'oceano.

Belle, belle, belle....anche se la giornata (metereologicamente parlando) non era
delle migliori , siete riusciti a risolverla al meglio.

Un caro saluto.
 
C

Colombia

Guest
Le ultime foto di Madeira con quella nebbiolina sono spettacolari....
e sembra proprio di sentire il rumore dell'oceano.

Belle, belle, belle....anche se la giornata (metereologicamente parlando) non era
delle migliori , siete riusciti a risolverla al meglio.

Un caro saluto.

Grazie per i complimenti... E si , da una giornata che meteorologicamente non prometteva nulla di buono, e' uscita una giornata bellissima e molto suggestiva.

PS vedo che come noi sei della Brianza
 

capricorno

Super Moderatore
Esatto Colombia....magari siamo " vicine" abito vicino a Monza.

E' poco che sono iscritta, come te ho fatto lo stesso giro alle Canarie,
ma con la Costa Classica, partita il 6 gennaio e ritorno il 16.
La mia era una crociera di posizionamento, percio' delle Canarie ho
visto Gran Canaria, Las Palmas poi Madeira ....e siamo partiti da Tenerife.

Mi fa molto piacere leggerti in questo diario.:D
Scrivi molto bene e con molti particolari.

Grazie un saluto.
 
C

Colombia

Guest
Monica, a proposito della vostra cabina,( che sarebbe una soluzione ottima anche per noi) ma in che tipologia e relativo costo rientra: una junior suite o 2 cabine o una family...o cos'altro?

Scusa ho visto solo ora... Era una normale esterna fantastica ... Ne esistono due così la 9003 e la 9006 e costano come tutte le altre esterne fantastiche che però sono molto più piccole. L'avevo chiesta espressamente e infatti sul contratto ( accettato da msc con mail di conferma ad agenzia) avevamo fatto scrivere esattamente il numero di cabina ( altrimenti avremmo preso una interna visto che su armonia , a parte queste eccezioni, esterne e interne sono grandi uguali)... Nonostante questo prima di partire abbiamo avuto problemi perché per caso mi sono accorta che ci avevano cambiato cabina con un'altra stessa categoria ma che era nettamente inferiore ( 13 mq contro i poco più di 20 di questa)... Grazie all'agenzia e dopo botta e risposta anche scritto con il call center ( che non ha fatto per nulla una buona impressione visto certe affermazioni) e dopo che ci avevano proposto suite ( non accettata perché in realtà quando l'avevamo chiesta noi avevamo detto che non era possibile prenotarla per 4 - e infatti sul piano nave risultano per 3 - e alla specifica domanda fatta da me e agenzia sul l'assicurazione che il divano letto fosse doppio - mica faccio dormire i nani assieme su un letto singolo- hanno preso tempo ) e alla fine dopo 48 ore ci hanno ridato la nostra cabina!!!
 
C

Colombia

Guest
Esatto Colombia....magari siamo " vicine" abito vicino a Monza.

E' poco che sono iscritta, come te ho fatto lo stesso giro alle Canarie,
ma con la Costa Classica, partita il 6 gennaio e ritorno il 16.
La mia era una crociera di posizionamento, percio' delle Canarie ho
visto Gran Canaria, Las Palmas poi Madeira ....e siamo partiti da Tenerife.

Mi fa molto piacere leggerti in questo diario.:D
Scrivi molto bene e con molti particolari.

Grazie un saluto.

Beh allora direi che siamo sicuramente vicine... Noi abitiamo a circa 13 km da Monza ...

Quindi anche tu hai scelto le Canarie ... Come e' andata la vostra crociera ? Spero bene..
 

capricorno

Super Moderatore
Bene bene..grazie.

Anche sulla nostra nave stragrande maggioranza di tedeschi.
Parlando con alcuni membri dell'equipaggio circa 300 tedeschi,
la rimanenza russi, circa un centinaio di italiani.

Crociera piu' che positiva, molto rilassante alcune tappe le avevo
gia' viste percio' sono scesa dalla nave con calma per lo piu' passeggiando
senza l'angoscia che ti prende quando ci vai per la prima volta e vuoi vedere
tutto...anche il tempo e' stato bello tranne la tappa di Marsiglia all'andata che
faceva freddo ed era nuvolo.

L'onda lunga dell'oceano non mi ha disturbata...anzi oggi mi manca.

Un saluto a presto.
Un saluto anche ai tuoi "nani" sono simpaticissimi.:D
 

Anlu

Active member
grazie Monica per le info molto dettagliate sulla sistemazione in cabina; ne farò tesoro se proveremo questa nave! l'itinerario lo avevo già adocchiato e adesso vedendo le tue foto mi convinco sempre più...!;)
 
C

Colombia

Guest
8 gennaio 2014

Come detto siamo ancora a Funchal da cui la nave partirà alle ore 14. Il tempo purtroppo ricalca molto quello del giorno precedente anche se oggi per lo meno non vi è un vero e proprio diluvio ma la pioggerellina si alterana a momenti non bagnati ma con densi nuvoloni neri.

Oggi ci si alza con calma ma non troppa

Io faccio il mio solito giro mattutino sui ponti esterni della nave

DSCN3619_zps2c6e7b7e.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3625_zps63083735.jpg
[/URL][/IMG]

Quindi scendiamo a piedi e ci dirigiamo verso il centro della città di funchal , che è veramente vicino. Altrattanto vicino , sul lungo mare, c'è la fermata dei bus gialli e rossi...purtroppo non vi so dare informazioni in quanto , avendo già fatto un ampio giro il giorno precedente, il nostro obiettivo era solo un giro tranquillo per la città

La nostra prima tappa è al Palcio de S. Lourenco

DSCN3631_zps09e390d9.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3635_zps69224c23.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3640_zpsb96ebd66.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3641_zpsf526ebe8.jpg
[/URL][/IMG]

proseguiamo e arriviamo nella piazza dove si affaccia la cattedrale del Se

DSCN3642_zps457d5cca.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3643_zpsf6c4964b.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3647_zps51014208.jpg
[/URL][/IMG]

come potete vedere c'erano ancora gli addobbi natalizi

Quindi ci dirigiamo verso Praca do Municipio

DSCN3655_zps71792742.jpg
[/URL][/IMG]
Igreja do Colegio dos Jesuitas


FSCN3696_zps6a6f4329.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3664_zps0ebe221c.jpg
[/URL][/IMG]

la piazza con i suoi addobbi natalizi


DSCN3662_zps3cf91797.jpg
[/URL][/IMG]

Il Municipio


Continuiamo quindi la nostra camminata per le vie della città fino al Mercado dos Lavradores, dove facciamo qualche spesuccia e io assaggio qualche frutto tipico dell'isola

DSCN3679_zpsf4be5a9b.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3677_zps085546ad.jpg
[/URL][/IMG]

ol tempo che c' è e le nuvole basse non vale la pena di prendere la cabinovia (cosa che i nani avrebbero invece gradito) e quindi, visto anche che riprendeva a piovere, andiamo sul lungo mare e piano piano ce ne torniamo verso la nave

DSCN3680_zps7edeeb37.jpg
[/URL][/IMG]

Ma prima di salire in nave, cosa che non sarà molto apprezzata dal nano piccolo, nonostante la pioggia , facciamo una puntata ai giardini di Santa Catarina che sono proprio di fronte alla nave.....come sono diversi da 10 anni fa quando li ammirammo in una stupenda giornata di sole....ma anche così conservano il loro fascino e la bella vista dall'alto

DSCN3681_zps92e59230.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3688_zps5aae5360.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3689_zps104cfaaa.jpg
[/URL][/IMG]

Saliamo in nave e , vista l'ora, ce ne andiamo al buffet e io mi godo i miei tre uomini

fotoiphone078_zpsf39ac776.jpg
[/URL][/IMG]

I bimbi poi vanno al miniclub e noi ci dirigiamo a poppa ad ammirare la partenza e i gabbiani numerosi che ci accompagnano, grazie anche ad alcuni passeggeri vicino a noi che gli danno da mangiare


DSCN3709_zpse128c29c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3716_zps57d41f7d.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3729_zpsb5064251.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3735_zpsc2631b03.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3738_zpsd018af5e.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3740_zps5cb199b7.jpg
[/URL][/IMG]

RSCN3745_zps29de5a8e.jpg
[/URL][/IMG]

Più tardi,recuperati i bimbi, assistiamo (ore 17 del pomeriggio) al kids show, uno spettacolo con balli sul musiche di film per bambini spezzato con numeri di magie, molto carino anche per gli adulti

DSCN3762_zps7588f759.jpg
[/URL][/IMG]

E alla fine l'incontro con Doremi

DSCN3764_zps090dbece.jpg
[/URL][/IMG]

Magari vi chiederete dov'è finito il nano piccolo, perchè non ha fatto la foto con doremi......mmmm dal miniclub non abbiamo recuoerato un nano piccolo ma un power ranger che mica puo fare le foto con le mascotte, lui è uno tosto

DSCN3751_zps00ac063f.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top