• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Revan

Member
Immaginavo ;) non era per te ma generale, più volte sul forum è venuto fuori questo tipo di domande/osservazioni su compagnie di altro livello con discussioni più o meno da mercato (come ad esempio: "ho pagato la crociera di 7 giorni 385€ tutto incluso, come ?!? non è incluso il gelato ?!? sono dei bidonari... che schifo... io ho pagato... etc etc...") ! Tranquilla nulla di personale nei tuoi confronti, ma prima che qualcuno venga a scrivere "con tutto quello che si paga su celebrity mi tocca pagarmi il gelato ?????" ho anticipato :) eheheh ;) ;) ;)
sono io il primo a criticare i modi da massaia quando si va in crociera. Se chiedo qualcosa che possa sembrare improprio non è perchè faccio il crumiro con le braccine corte..quanto, piuttosto, perchè mi piace sapere SEMPRE quello che mi aspetta quando vado da qualche parte. Il gelato, i ristoranti a pagamento o quelli gratuiti...i bar dove si paga e quelli in cui la consumazione è gratuita...chiedo sempre tutto..per due motivi:
1. non amo fare brutte figure..
2. amo essere preparatissimo ed organizzatissimo
tutto qui
 

oceandrive

New member
sono io il primo a criticare i modi da massaia quando si va in crociera. Se chiedo qualcosa che possa sembrare improprio non è perchè faccio il crumiro con le braccine corte..quanto, piuttosto, perchè mi piace sapere SEMPRE quello che mi aspetta quando vado da qualche parte. Il gelato, i ristoranti a pagamento o quelli gratuiti...i bar dove si paga e quelli in cui la consumazione è gratuita...chiedo sempre tutto..per due motivi:
1. non amo fare brutte figure..
2. amo essere preparatissimo ed organizzatissimo
tutto qui

Condivido il tuo modo di pensare e agire, anch'io mi sono ultra informato prima di partire... condivido e quoto tutto ciò che hai scritto !!! :)
 

hermione78

New member
Straquoto anche io...è solo un fatto di informarsi prima e sapere cosa aspettarsi. Onestamente penso che se uno paga 400 euro e poi pretende il parrucchiere gratis o il succo di bacche e mirtilli disponibile 24 h su 24 lamentandosi se non è così, è quantomeno sprovveduto...ma non credo lo facciano poi in tanti ;)
Io preferisco sapere quanto più possibile in anticipo per non farmi cogliere impreparata e regolarmi di conseguenza in base alle mie esigenze, tutto qui.
 

Lord Revan

Member
Straquoto anche io...è solo un fatto di informarsi prima e sapere cosa aspettarsi. Onestamente penso che se uno paga 400 euro e poi pretende il parrucchiere gratis o il succo di bacche e mirtilli disponibile 24 h su 24 lamentandosi se non è così, è quantomeno sprovveduto...ma non credo lo facciano poi in tanti ;)
Io preferisco sapere quanto più possibile in anticipo per non farmi cogliere impreparata e regolarmi di conseguenza in base alle mie esigenze, tutto qui.
anche perche informandosi, si evitano situazioni incresciose e imbarazzanti..cosa che odio profondamente.
 

Lord Revan

Member
Ciao Kittyd, scusa mi è sfuggito il tuo messaggio. I lettini sono a disposizione di tutti, è vietato riservarli con il classico asciugamano, e generalmente non ho mai avuto problemi a trovarne uno libero :)
ne sono lieto anche io. Nonostante celebrity sia Royal...su royal durante la prima crociera nel 2011 ho notato questo tipo di maleducazione ma in percentuale molto molto molto bassa. L'anno scorso, sempre royal, invece era una prassi consolidata...e, guarda caso, la nave ospitava 1200 ospiti...indovinate di quale nazionalità?[smilie=furioso[1].:
 

lolli23

New member
Ciao, intanto grazie per il bel diario pubblicato e le foto, la nave sembra veramente bella, io con la mia famiglia la faremo il 19 agosto 2013, ti volevo chiedere le mancie le avete pagate a bordo o all'agenzia?
 

oceandrive

New member
Ciao, intanto grazie per il bel diario pubblicato e le foto, la nave sembra veramente bella, io con la mia famiglia la faremo il 19 agosto 2013, ti volevo chiedere le mancie le avete pagate a bordo o all'agenzia?

Ciao, grazie per i complimenti! Avendo scelto di non avere orari a cena (selected dinning) le mance le abbiamo pagate al momento della prenotazione tramite l'agenzia (e devo dire che mi sono trovato bene!)
 

xmas64

Active member
Bello il diario e la descrizione della nave. Io mi imbarcherò a ottobre e le tue indicazioni sono molto utili. Dopo Costa e MSC ho provato il freestyle sulla Epic, ebbene si tanto brutta fuori tanto favolosa dentro, e questa volta ho voluto provare il " freestyle di lusso " se così possiamo definirlo. Io ho preso una balcone garantita, al momento mi hanno detto che dovrebbe essere la 7121, e penso che usufruirò moltissimo del bar al ponte 15 dove servono hamburger e hot dog. Sai che sulla Epic c'è lo o' shaagan ( non so se ho scritto giusto ) dove servivano alete di pollo e FISh & chips h24, una mano Santa prima di andare a dormire... Tutte le sere. Sono tornato ingrassato di quasi 5 kg in una settimana....... È voglio fare il bis stavolta in 11 giorni. Volevo comunque farti una domanda essendo indeciso se fare uno dei pacchetti bevande , anche perché mi paiono carucci. I dispenser per le bevande gratuite sono ben distribuiti sulla nave? per l'acqua a pranzo ci sono problemi per il servizio in caraffa? Per quanto riguarda il vino se si prende una bottiglia poi la riservano se non si finisce e la riportano al tavolo il giorno successivo? Quali sono i costi medi per i cocktail o gli spiriti ai bar tipo il Martini bar? Scusami la sequela ma non è che uno si deve ubriacare per ammortizzare il costo di un pacchetto visto che quello completo mi pare che venga a costare circa 40$ al giorno quindi bisogna farsi due calcoli. Ti ringrazio anticipatamente
 

Thunder

Member
Grazie per il diario :)


Non so, ma per me i ponti piscina sulle navi celebrity di ultima generazioni sono tra i più brutti mai visti su una nave, con quelle orribili impalcature che sorreggono quei teloni bianchi, le forme delle piscine così squadrate, mancanza totale di colore.. non mi danno per niente la sensazione di vacanza, anzi mi creano un senso di disagio. Anche gli interni non mi convincono molto, troppo bianco e colori smorti, mi sembrano degli ambienti asettici quasi da clinica. E' un peccato perchè per il resto sembra una buona compagnia.

Per oceandrive: la SPA come è organizzata? Cioè, sauna e bagno turco sono misti o vi sono due aree separate per uomini e donne? E sai qual è il prezzo per usarli?

Grazie.

[smilie=schifoso_02:
[IMG]http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/24425_10200211731486852_300980721_n.jpg[/IMG]
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per il diario :)

Per oceandrive: la SPA come è organizzata? Cioè, sauna e bagno turco sono misti o vi sono due aree separate per uomini e donne? E sai qual è il prezzo per usarli?

Grazie.

A questa domanda posso risponderti anch'io. Sulle navi di classe Solstice esistono saune separate a libero accesso... nei rispettivi spogliatoi. Il Persian Garden (Suite Termale) è a pagamento (tranne che per i passeggeri in Aqua Class)... si tratta di un'area mista... in genere occupata da pochi ospiti.
 

oceandrive

New member
Ragazzi ora sono a Miami per lavoro, e rivedere ieri la Reflection ormeggiata (dopo averla vista ad agosto a Santorini e di nuovo a dicembre qui a Miami) mi ha dato una certo senso di nostalgia... :(
 

ettore74

New member
Grazie per lo splendido diario di viaggio, ho da poco ricevuto un'ottima offerta per una crociera sulla Celebrity e devo dire che ora sono proprio tentato.....
 

oceandrive

New member
Vai tranquillo senza indugio... Ero ieri sera a cena con Mr. Kaparis uno dei papà del marchio Celebrity e sapendo ora anche qualche retroscena è da andare sul sicuro...
 

CARMEN7973

Member
Complimenti per il diario! Anch'io sono fortemente tentata da Celebrity, l'unica cosa che mi fa temporeggiare è la speranza che sotto data (luglio) riesca a risparmiare qualcosa con una mega offerta! Non riesco proprio a digerire l'idea di dover pagare per mia figlia di 20 mesi 1200,00!
 

benny983

Member
ciao oceandrive volevo chiederti se il pacchetto da 18 dollari gg e obbligatorio farlo tutti e due i partecipanti o posso anche farne uno di questi e uno meno costoso... in euro a quanto ammontato???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top