• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - Caraibi Est 12-19/01/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceandrive

New member
Ciao Luciano, ora sono in aeroporto a Londra ma stasera rientro a casa e prometto che pubblico le foto e spiego perché ! Comunque grazie dei complimenti
 

giannipipari

New member
Domandone per Oceandrive, ti volevo chiedere se a bordo ci sono le prese a muro italiane per collegare le spine dei nostri apparecchi, o sono solo americane e ci dobbiamo attrezzare di riduttori prima di salire a bordo, poi altra domanda la corrente che tu sappia è 110v o è prevista anche la 220 v? grazie mille attendo risposte
 

oceandrive

New member
Domandone per Oceandrive, ti volevo chiedere se a bordo ci sono le prese a muro italiane per collegare le spine dei nostri apparecchi, o sono solo americane e ci dobbiamo attrezzare di riduttori prima di salire a bordo, poi altra domanda la corrente che tu sappia è 110v o è prevista anche la 220 v? grazie mille attendo risposte

Ciao Gianni ! Si ci sono, se non erro 2 proprio affianco alla scrivania !
 

oceandrive

New member
Insomma... Le foto???!!! ti sei dimenticato di noi???

Perdonatemi, ultimamente il lavoro occupa praticamente anche il mio tempo libero... E qui apro una parentesi. Non voglio fare lo sborone ne tantomeno voglio disprezzare il centro benessere di Celebrity Reflection ma vorrei creare un post costruttivo. Lavoro per un' azienda italiana che realizza (produttori) apparecchiature per centri benessere (quindi dalla Sauna al bagno turco, alle stanze di galleggiamento e via dicendo...) tant'è che i principali marchi di riferimento del settore si affidano a noi per la costruzione dei prodotti che verranno poi marchiati a loro nome. Io seguo la parte commerciale per alcune regioni e per dei contract di un certo livello.
Quello che mi aspettavo salendo su una nave di questo livello che viene venduta per nave a 5 stelle era di vedere una spa con un design elevato (ma non necessariamente...) e di attrezzature ( non mi aspettavo di vedere le nostre ma perlomeno dei prodotti di qualità) degne di un marchio come Celebrity. Quindi la mia considerazione ad ora è puramente tecnica.

A) Le docce emozionali avevano gli ugelli che non funzionavano completamente (sporchi e poco manutentati). La pendenza dei pavimenti non è stata rispettata e gli addetti mettevano asciugamani arrotolati per impedire che l'acqua delle docce uscisse sul pavimento; Essenze usate di bassissima qualità;
B) La sauna finlandese era scaldata con delle lampade (simili a quelle usate per scaldare i giardini in inverno) che toccandole (o solo le protezioni) scottavano con rischio ustioni. La stessa sauna era priva di griglia in legno sul pavimento che al tatto dei piedi scottava;
C) Il bagno turco aveva panche riscaldate (come il vero hamman), tarate troppo alte il che rendeva necessario bagnare in continuazione le sedute. Anomalo.All'apertura della porta inoltre l'acqua usciva poichè sul pavimento vi era un ristagno anomalissimo e igienicamente scorretto per un bagno turco;
D) Le panche riscaldate avevano le serpentine elettriche interne rotte quindi parte della panca era riscaldata e parte no;
E) La stanza del freddo aveva i pannelli che non funzionavano. Tra l'altro per come veniva formato il ghiaccio si notava particolarmente che il difetto è di costruzione del pannello;
F) Il design complessivo mi è sembrato scarno e non proprio rilassante ma piuttosto piatto;


DSC01094 di oceandrive3, su Flickr

DSC01091 di oceandrive3, su Flickr

DSC01107 di oceandrive3, su Flickr

DSC01108 di oceandrive3, su Flickr

DSC01109 di oceandrive3, su Flickr

DSC01106 di oceandrive3, su Flickr

DSC01105 di oceandrive3, su Flickr

DSC01100 di oceandrive3, su Flickr

DSC01096 di oceandrive3, su Flickr

DSC01095 di oceandrive3, su Flickr

DSC01093 di oceandrive3, su Flickr

DSC01092 di oceandrive3, su Flickr

Ecco tutto ciò ripeto per una nave 5 stelle di soli 2 mesi di vita non mi è piaciuto. Per dare un riferimento a mio avviso uno dei più bei centri benessere su una nave da crociera è quello intallato su Costa NeoRomantica;
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Se tu ci lavori e te ne capisci, solo che ringraziarti Oceandrive per le tue osservazioni.
Fa tanto piacere " capire " , ormai il mondo elle crociere é un mondo di massa in cui mi includo, un archittettura globale difficile da capire il significato, dico sempre possono mettere un rembrandt su una parete che non ci accorgiamo, ormai regna il wow, solo il wow !!!!!

Un saluto ed un grazie infinite.
 

oceandrive

New member
Grazie Tano, è il mio lavoro questo e tra l'altro l'azienda con cui lavoro ha già fatto interventi in navi anche di un certo livello... ti dico solo che in un caso un'azienda ha fatto un centro benessere su una nave, tuttavia il centro benessere non funzionava e la nave doveva tornare in mare perchè aveva crociere prenotate e noi con la nave in navigazione per un mese (caricando e scaricando ad ogni porto, quindi con logistica complicatissima) abbiamo ricostruito il centro benessere e la cosa bella è che non era una nave a 5 stelle ma il risultato è stato nettamente superiore a questo. Quindi certe cose le noti e sopratutto su una compagnia cosi cadono un pò le aspettative. Ho prenotato un'altra crociera Celebrity per gennaio prossimo con Solstice (da Aukland a Sidney) speriamo che almeno su quella abbiano rinnovato il centro benessere (visto il dry dock del gennaio 2012)....
 

Silviette

Active member
Domandone... Quali sono i ristoranti a pagamento e se l'area con il parto, non so come si chiami, forse persian garden, e' accessibile a tutti gli ospiti o solo a chi ha suite, etc..
 

oceandrive

New member
Ciao Silviette,
i ristoranti a pagamento sono tutti tranne il Buffet "Ocean View" e il ristorante principale "Opus", tutti gli altri sono a pagamento ! Cos'è l'area con il parto ? Dove c'è la Spa è chiamato Persian Garden ed è a pagamento tranne per gli ospiti delle cabine Acqua Class per tutti gli altri ha un fee giornaliero. Vi è una sauna gratuita aperta a tutti negli spogliatoi maschili e femminili della palestra.
 

Silviette

Active member
Grazie per la risposta, quindi, il primo e secondo bacio sono a pagamento, l'area con il prato e quelle maxi sedie di legno, invece, e' accessibile a tutti?
 

oceandrive

New member
Grazie per la risposta, quindi, il primo e secondo bacio sono a pagamento, l'area con il prato e quelle maxi sedie di legno, invece, e' accessibile a tutti?

Il primo e secondo bacio sono bar, la cui pasticceria è gratuita per tutti gli ospiti, bevande no. L'area con il prato è accessibile a tutti. Le alcove ("pagode" di legno con divano e tavolino e lettore ipod) sono a pagamento (e parecchio costose).
 

oceandrive

New member
Che peccato sentire una zona relax così bella che non và.

Te lo dico per esperienza, il problema dei progetti di queste navi (parlo della categoria solstice, ma lo stesso si può dire dell'ultima nata carnival breeze, che tra l'altro le 2 saune a bordo sono nostre) è che sono progetti che nascono in serie e rimangono tali da quando vengono commissionate le navi, quindi questo è un progetto "vecchio", di almeno 7/8 anni, nonostante la nave sia nuova !
 

kittyd

New member
scusami oceandrive, non ricordo dove, mi era capitato di vedere che sulla reflection c'è anche una specie di bar all'aperto che offriva tipo hot dog, patatine ecc..., l'ho sognato o c'è davvero?offre da mangiare gratis o a pagamento?grazie
 

oceandrive

New member
E' vero esiste e ti assicuro che offre degli Hamburger eccezionali ! E al ponte 15 sopra le piscine, esterno ! Vi è un'altro punto ristoro aperto durante il giorno che ho dimenticato e si trova (è un bar che offre anche degli spuntini e insalate) al ponte 14 nella zona della piscina coperta (solarium) !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top