• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the Seas nel Mediterraneo 2015

lingoss

New member
Anche a Civitavecchia.

E a parte La Spezia, che non so come avverrà lo scalo se in banchina o in rada, il tour predisposto coincide con le vecchie nostre previsioni sulla possibilità di limitate installazioni portuali del Mediterraneo ad accogliere queste navi; come dice Matteo, anche questo un "traghettone", innovativo per la protagonista, ma sempre traghettone.

Ormai possiamo farli noi gli itinerari! ;-) Scherzi a parte. Per quanto mi riguarda. A me viene piu' facile imbarcarmi a Barcellona che a Civitavecchia (visti i collegamenti). 30 Minuti sono a Malpensa e in un'ora e mezza circa a Barcellona. ;-)
 

Qvbc?!

Member
Come ho scritto nell'altro post generico, ecco l'itinerario esatto presso dalla pagina fecebook di Royal:
Civitavecchia, Napoli, Navigazione, Barcellona, Palma di Mallorca, Marsiglia (Provenza), La Spezia (5 terre/Firenze), Civitavecchia.
Avrei fatto un giro sulla Liberty quest'estate, ma visto l'itinerario identico dell'Allure la stagione dopo ho qualche dubbio, chissà i prezzi (il 18 febbraio aprono le prenotazioni).
 
M

MarinaeAngelo

Guest
per me è l'itinerario perfetto per viverti una settimana intera di nave anche senza mai scendere ^_*
almeno per noi italiani che il mediterraneo in lungo e largo lo abbiamo fatto, rifatto e strafatto
 

Cokj72

New member
Anche a Civitavecchia.

E a parte La Spezia, che non so come avverrà lo scalo se in banchina o in rada, il tour predisposto coincide con le vecchie nostre previsioni sulla possibilità di limitate installazioni portuali del Mediterraneo ad accogliere queste navi; come dice Matteo, anche questo un "traghettone", innovativo per la protagonista, ma sempre traghettone.
allora andiamo a bordo?
 

fernando59

Active member
per me è l'itinerario perfetto per viverti una settimana intera di nave anche senza mai scendere ^_*
almeno per noi italiani che il mediterraneo in lungo e largo lo abbiamo fatto, rifatto e strafatto

Tutto sommato potrebbe essere una buona idea. Magari si scende giusto per una passeggiata e per prendere un caffè ma potrebbe essere l'occasione giusta per fare una crociera diversa. A me sinceramente non dispiacerebbe provarla...
 

giuseppe73

Active member
credo che i prezzi non saranno molto diversi da quelli applicati per l'Oasis a settembre 2014 nel Mediterraneo..... cioè parecchio alti...vedremo...
 

Sole

Active member
Allure nel 2015 in Europa

Allure nel 2015 in Europa

per me è l'itinerario perfetto per viverti una settimana intera di nave anche senza mai scendere ^_*
almeno per noi italiani che il mediterraneo in lungo e largo lo abbiamo fatto, rifatto e strafatto

La penso esattamente così anch'io, e da cittadina elvetica aggiungo che non solo per gli italiani il giro rientra tra quelli visti, un pò noiosi o banali, già fatti e strafatti ;) !!

Personalnente dopo aver visto e vissuto una settimana da favola su Oasis adesso sceglierei di andare su Allure solo per vivermi in toto la nave.... Tutto il resto sarebbe contorno... Ok, se poi mi va scendo un salto a far quattro passi e una visita altrimenti non ne soffrirò di sicuro sapendo quante e quali attività mi posso concedere a bordo!!

Per il porto d'imbarco credo che comunque opterei per Barcellona. Come tempi per raggiungere questa città o Civitavecchia credo per me sia sempre più comoda la prima, pur partendo da Milano in ogni caso.
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Credo che pero' tutti gli eventi a bordo siano calibrati con imbarco e sbarco a Barcellona.

No... per Royal Caribbean... basti guardare il sito statunitense... Barcellona e Civitavecchia sono paritari come homeports... si può scegliere dove imbarcarsi indifferentemente. Inutile dire che i 2 porti sono favoriti dalla vicinanza di 2 grandi aeroporti... con numerosi collegamenti.

L'itinerario... non è male... per ragioni commerciali da anni le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo sono "traghettoni"... rimangono da vedere i prezzi...
 

lisandro

New member
Salve concordo per l'itinerario che non è un granchè, ma penso che royal abbia puntato sul fatto che permettera' a moltissime persone che non sono andate oltroceano per le crociere di godere la bellezza di questa nave.Diciamo che uno di questi sono proprio io.Ho apprezzato tantissimo questa proposta tant'è vero che l'anno prossimo ci faro' un pensierino.Chi ci è salito su quella nave puo' darmi ragione o meno che vale la pena di visitarla.
 

Cokj72

New member
"l' itinerario" non è un granchè ... ma se tutte (o quasi) le nuove ammiraglie che hanno toccato il Mediterraneo hanno fatto questo!!!
Fra un mese parto con Pacifica e fa questo itinerario "insieme" a Splendida ...
 

sara467

New member
Beh io credo che navi come la Oasis o la Allure siano destinazioni esse stesse ,e questo Royal lo sa perfettamente ecco perche l'itinerario è simile alla Liberty.
Per me che conosco molto poco l'Italia come itinerario va piu che bene, solo che ho deciso di percorerlo questa estate sulla Liberty per poi essere libera di godermi la Allure come nave.
Non vedo l'ora che arrivi il 18 Febbraio per vedere le tariffe.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sulle tariffe cercherò di informarvi appena possibile... visto che Royal Caribbean ha dichiarato che aprirà le prenotazioni con 1 settimana di anticipo per i soci Crown & Anchor... ed io sono Diamond Plus... credo l'unico in Italia. ;)
 
Top