• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/03/07 - Costa Mediterranea - Colori dei Tropici

Anna71

Member
Confermo che è bellissima! e il mare attorno ha un colore indescrivibile.
Come già detto sopra non è fattibile senza Costa.
 

Anna71

Member
Così dettagliato, non ho trovato nulla, se cerchi per località, qualcosa trovi, ma io mi sono salvata il suo itinerario come molto ben dettagliato. Per noi che è la prima volta in quella zona i sembra ben organizzato. Tu che fai a Catalina? scendi in spiaggia o prendi le lance con Costa?

Mah non so cosa fare... io sono già stata a Saona e poi mio padre non è molto per le escursioni in barca... mi spiace lasciarlo solo a Catalina. Magari decido una volta imbarcati, se rimane un posticino con Costa e riesco a lasciarlo solo mi aggrego...
 

enricogll

New member
Anche noi eravamo propensi all'escursione a saona con costa...qualcuno sa se è fattibile anche se non si sa nuotare bene?ti portano direttamente in spiaggia o ad un molo?grazie
 

nicoletta96

Well-known member
purtroppo tornare e trovare un bel po' di scadenze lavorative.... per scrivere un diario ci vuole tempo, volevo farlo ma..... comunque se volete qualche dritta.....


scusate ma voi avete trovato altri diari di viaggio o spunti di crocieristi che hanno fatto il nostro giro a febbraio, oltre a quello di Margherita? non trovo nulla negli archivi....
 

AliceMauri

New member
allora alle 17 all'internet point... veniamo anche noi:)
Vi hanno chiamato a voi quelli di Costa per prenotare escursioni? Volevo quasi prenotare un escursione a Catalina per Saona!!!!
 

lilly e il vagabondo

Active member
Confermo che è bellissima! e il mare attorno ha un colore indescrivibile.
Come già detto sopra non è fattibile senza Costa.

siamo appena tornati dalla stessa crociera il 21/02/2014 e confermiamo che purtroppo l'unico modo di andare a Saona è tramite escursione Costa; per quanto riguarda il diario di viaggio non abbiamo avuto il tempo di iniziarlo causa problemi di salute gravi di un nostro congiunto.
Se però possiamo essere utili, molto volentieri.
Non consideratela un'intrusione però se siete tanti (+ di 10 persone) ci permettiamo di consigliarvi come punto di ritrovo la sala carte (o attigua) perchè ci è sembrato che la logistica sia meglio disposta e molto più spaziosa rispetto all'internet point.
Successivamente il nostro gruppo l'aveva presa anche come punto di ritrovo sia delle escursioni fai da te che di quelle Costa, in quanto proprio nella sala di fronte distribuiscono le etichette per le escursioni Costa e si vuole essere nello stesso pullman bisogna avere lo stesso numero.
buon divertimento a tutti
 

Anna71

Member
Io ho già prenotato il trenino a Saint Kitts dal sito Costa. Non mi ha chiamato nessuno.
grazie per la dritta Lilli quindi direi di "spostare" il ritrovo alla sala carte.
 

Anna71

Member
Anche noi eravamo propensi all'escursione a saona con costa...qualcuno sa se è fattibile anche se non si sa nuotare bene?ti portano direttamente in spiaggia o ad un molo?grazie

Ciao Enrico, che mi ricordi io, l'acqua è bassa sia quando farete le foto con le stelle marine che quando le barche si avvicinano alla spiaggia di Saona. non dovreste avere problemi.
 

nicoletta96

Well-known member
assolutamente si, i prezzi sono in dollari ovunque tranne guadaloupe - ho pagato in dollari anche a Marigot che è la parte francese di Saint Martin; i taxisti accettano anche euro ma lo considerano al pari dell'euro, costa 100 dollari? cento euro...... peccato che, se non sbaglio, col cambio attuale cento dollari sono settanta euro!!!!


Lilli e Nicoletta, confermate che è meglio portarsi dei dollari per le escursioni fai da te?
grazie
 

lilly e il vagabondo

Active member
Lilli e Nicoletta, confermate che è meglio portarsi dei dollari per le escursioni fai da te?
grazie

noi abbiamo portato in maggior parte dollari, e un pò di euro per gli scali di Guadalupa e Martinica. sulla nave possono anche cambiare il taglio dei dollari in pezzi piccoli (1-5-10-20) che sono sempre utili perchè spesso i taxisti fanno finta di non avere il resto.
 

fabfanton

New member
ho difficoltà a prenotare l'escursione a Saona dal sito di Costa...:mad:

Perchè Phil? devi entrare con i tuoi dati anagrafici e il n della prenotazione nel collegamento che trovi nel sito Costa crociera"gia prenotato" "rendi la tua crociera speciale", da li non dovresti avere difficoltà, altrimenti chiama il n verde
 

Anna71

Member
noi abbiamo portato in maggior parte dollari, e un pò di euro per gli scali di Guadalupa e Martinica. sulla nave possono anche cambiare il taglio dei dollari in pezzi piccoli (1-5-10-20) che sono sempre utili perchè spesso i taxisti fanno finta di non avere il resto.

Grazie per i consigli.
Non ricordo se comprando delle bottiglie ad es. di rum negli scali, poi ti fanno problemi quando risali a bordo, al metal detector o altro...
 

Furio

Member
Le eventuali Bottiglie acquistate durante gli scali, vengono trattenute quando sali a bordo e ti vengono restitutite direttamente in cabina l'ultimo giorno prima dello sbarco.
FR
 
Top