• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morbillo su Pacifica

amedeone

New member
Da come avevo capito all'inizio sembrava che c'erano una settantina di persone dell'equipaggio che presentavano sintomi della malattia, invece al momento sono solo 9 che sono state ricoverate all'ospedale spallanzani di roma.
Gli altri 59 non sono al momento ammalati. E' personale che è stato solo venuto a contatto in qualche modo con gli ammalati e che per precauzione è stato fatto sbarcare ed alloggiato in una struttura quì in maremma.
Quindi è fuorviante parlare di una sessantina di casi. Per ora solo 9.

http://iltirreno.gelocal.it/regione...lo-a-bordo-in-quarantena-in-maremma-1.8762665
 

capricorno

Super Moderatore
Allarme quindi , visto l'articolo, ridimensionato a pochi membri dell'equipaggio.
Costa ha comunque messo in atto tutte le procedure cautelative del caso, per salvaguardare la salute dei suoi ospiti a bordo, e di questo bisogna darne atto, si e' comportata correttamente.
Un saluto.
 

Cokj72

New member
Sono avvocati moglie e marito, dovevano partire con noi, ma non hanno potuto più ed essendo lui di lavoro a Civitavecchia, mi ha chiamato e dato un consiglio. Ps: non fà l'avvocato di mestiere ma lo è.

Costa ha comunque messo in atto tutte le procedure cautelative del caso, per salvaguardare la salute dei suoi ospiti a bordo, e di questo bisogna darne atto, si e' comportata correttamente.
Un saluto.

È i crocieristi sbarcati?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cokj72

New member
Mi stavo chiedendo, i crocieristi imbarcati/sbarcati durante il periodo d'incubazione saranno stati contattati da Costa crociere?
 

La76

New member
Mi stavo chiedendo, i crocieristi imbarcati/sbarcati durante il periodo d'incubazione saranno stati contattati da Costa crociere?

Sinceramente non lo so...ma non capisco neanche che "responsabilità" ha se a bordo è salito qualcuno che senza saperlo era infettivo e ha contagiato altre persone...sono cose che succedono purtroppo, ma non c'è colpa o dolo...bè della compagnia né di chi covava il virus.
Diverso sarebbe se, ad esempio, si venisse a scoprire che è stato imbarcato qualcuno che presentava tutti i sintomi della malattia...ma non credo sia andata così.
 

sabbamadda

Active member
Questo sì...vedremo se qualcuno riceverà qualcosa, a bordo c'erano di sicuro Sabbamadda e Camperlaia...

Io sono stata sulla Pacifica dal 6 al 13 febbraio e fino ad ora non ho ricevuto nessuna comunicazione ma suppongo che il periodo incriminato sia quello della crociera successiva.
 

vale74

New member
ciao a tutti,io mi sono iscritta ieri cercando info sull'epidemia della costa pacifica,cosi' ho letto la vostra discussione....noi siamo sbarcati proprio sabato a aSavona,dopo 3 giorni di ansia...non tanto per il morbillo che se arrivera' si vedra' fra un 15 giorni.. ma oltre a questo quella nave era un covo di germi!!!gran parte con febbre ,sia passeggeri che equipaggio,mio marito con 40...in tutte le sale gente influenzata...non e' stato piacevole.ogni mattina accompagnavo mio marito all'ospedale a fare l'antibiotico e c'era una fila infinita di gente malata,tutti con le mascherine .io sono rientrata con la febbre e ora aspettiamo per vedere il morbillo...ci hanno dato un foglio allo sbarco con tutte le info e di rivolgersi al medico nell'eventualita' comparissero sintomi da morbillo e oggi anche una e-mail.capisco che puo' succedere in una nave di 5000 persone,sfiga....sconsiglio questo periodo,troppi malanni...
 

paolocecchi

Well-known member
Caspita una nave lazzaretto.Certo e' il periodo dell'epidemia influenzale,morbillo a parte, e quindi anche in nave molte persone possono esserne colpite.Penso che con problemi di salute una crociera sia rovinata,ma non se ne può dare assolutamente colpa a nessuno.Mi dispiace per la nuova amica, ma vedrai verranno tempi migliori.Una domanda: il medico di bordo può obbligare all'isolamento in cabina un passeggero per una influenza, o bisogna che sia una patologia infettiva più grave ?
 

vale74

New member
anche a mio marito che non aveva morbillo ma solo febbre e' stato consigliato di stare in cabina e di usare la mascherina...un altro signore che aveva dei brufoletti sospetti non lo hanno lasciato fare l'escursione...il peggio e' che avevamo preso una cabina interna ...una scatoletta con l'aria secca da morire...non so se e' un problema di questa nave.io avevo viaggiato con msc opera 5 anni fa e non abbiamo avuto questo problema in cabina anche se interna.cosi' mio marito ,povero, si e' fatto 3 giorni in scatola...iniziata bene ma finita cosi' cosi'...speriamo meglio la prossima...
 

mariaefiglio

Active member
purtroppo il malanno può capitare pure in piena estate, basta un colpo di freddo, un colpo d'aria o anche un colpo di calore per essere rimasti sotto il sole ore e ore durante le navigazioni
sapessi quanti ne ho visto che si giocano la crociera perché convinti che, essendo in navigazione, il sole non fa danno e invece............
 

vale74

New member
si si certo...la cosa strana che ci ha riferito l'infermiera e' che l'equipaggio che era stato vaccinato contro il morbillo ,lo ha contratto ugualmente,quindi mi scoccerebbe un po' per mio figlio che e' vaccinato ...poi non capisco come facciano a bloccare il contagio,impossibile...56 sono scesi ma chissa' quanti altri si ammaleranno ancora...una bella rogna anche per loro.comunque tanto di cappello ai medici e in particolare ad un'infermiera bravissima.la' sotto erano che correvano come matti da un paziente ad un altro...
 

mariaefiglio

Active member
anch'io ho avuto da fare con il corpo medico per mio figlio alla terza crociera, il periodo della famosa influenza
tanto di capello, gente validissima, bravi e preparati anche psicologicamente
 
Top