• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Magica - Le perle del Caribe - 8 marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cirellina

Well-known member
Buongiorno eccoci in Martinica.... Il penultimo giorno che peccato, troppo presto siamo arrivati al venerdì!!
ieri dopo una lunga contrattazione cui si sono aggiunti due signori francesi, abbiamo deciso di fare un piccolo giro dell'isola fino a Shirley heigth! attraverso la parte interna autentica e caratteristica? Attraverso una strada. Chiamata fig tree drive costeggiata da piantagioni di ananas e banale e da dove partono i tour con la zip line siamo tornati sulla Costa sud e ci siamo fermati prima a darkwood beach bellissima con dei colori fantastici e poi nella più conosciuta ed attrezzata Jolly Bach verso l'ora di pranzo con una amare calmo e tranquillo. Tra un frullato un cocco ed una chiacchiera il tempo è come sempre volato ed alle 16 con il pulmino siamo rientrati in città per qualche acquisto !
L'isola è stata colonizzata dai croceristi viste le quattro navi presenti in porto, ed i negozi duty free del vecchio heritage quai è del nuovo radcliffe quai presi d'assalto.
Abbiamo anche conosciuto una coppia di ragazzi italiani che si è trasferita qui, gestisce una piccola Guest house a Jolly Bach ed ha aperto un negozio di abbigliamento e souvenir proprio al terminal crocieristico .
Poi ve ne parlerò con calma
oggi l'intenzione è quella di andare prima ai giardini botanici di balata e poi dopo un passaggio al mercato della spezie, dall'altra parte della baia verso le spiaggie raggiungibili con un piccolo tragitto in traghetto.
Vediamo cosa uscirà fuori in questa giornata
Stiamo entrando in porto ora e mi lancio nella colazione mattutina appena arrivata!!
A stasera ... Per noi o al prossimo aggiornamento!!
Un abbraccio caraibico che vi scaldi tutti tutti !!
 

no_nov

New member
Eh si, purtroppo Magica sta raggiungendo Guadeloupe, dov'è previsto l'arrivo alle 10.00 ora locale per lo sbarco, per ora è notte e stanno navigando.. Sicuramente per loro questa settimana sarà volata.
Aspettiamo aggiornamenti da Francesca per avere notizie sul suo volo di ritorno.
 

cirellina

Well-known member
eccoci qui!
Buongiorno e buon sabato a voi!!
la nave si sta incanalando verso pointe Au pietre e noi siamo in cabina piuttosto tristi!!
Ieri comunque la giornata che preannunciava nuvolosa e bruttina ci ha regalato un ultimo scorcio di Caraibi!
Abbiamo ritardato l'uscita nave per un classico e breve acquazzone tropicale!
Al porto ci hanno accolto tutti i ragazzi del liceo in abiti tradizionali . Ci siamo incamminati verso il centro città in direzione prima del mercato delle spezie e quindi dei giardini di Balata.
Il mercato ci ha trattenuto molto tra frutta fantastica, spezie, cacao e cadeaux!
Il primo bus utile per i giardini ci è passato sotto il naso..... Complice la temperatura che ne
Frattempo aveva serata i trenta gradi e complice il sole .... Abbiamo desistito e siamo tornati sul lungomare per prendere il traghetto delle vedettes madinina in direzione delle spiagge dall'altra parte della costa
Ci siamo quindi goduti un bel pomeriggio in acqua bella e trasparente anche se la sabbia è molto più scura e l'ambiente molto europeo.
Con l'ultimo traghetto disponibile siamo rientrati sul lungomare e quindi in nave per l'ultima serata.
Oggi l'appuntamento per il trasfer all'aeroporto è previsto per le quattordici.
Appena dopo colazione scendiamo in città per roder i questa ultima ed assolata mattinata caraibica.... E mesti mesti ci avvieremo verso il rientro .
Decisamente una settimana è troppo poca..... La scorsa volta avevamo trascorso una settimana in florida prima della crociera ed avevamo ammortizzato il fuso le ore di aereo ed anche tutto il resto!
Per questo anno ed in questo periodo lavorativo del Socio non avevamo la possibilità di prendere più di una settimana di ferie, quindi va bene così!!
Probabilmente i Caraibi ci rivedranno nel 2016.... L'anno prossimo ci sono altri progetti !!
Chissà cosa ci riserva il viaggio di rientro! Spero proprio di dormire!!
A dopo per altri saluti!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top