• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Magica - Le perle del Caribe - 8 marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per gli aggiornamenti e per le foto!
Bellissimi posti, e dal tuo sorriso si vede che stai bene!
Buon proseguimento!

Ho appena ricevuto un sms da Francesca da Catalina! Mi comunica che stanno scendendo con le lance per una giornata di puro relax!!! Lo scalo di oggi infatti durerà ben 8 ore, dalle 9 alle 17.
Mi conferma anche lei che si collega pochissimo proprio perchè costa tantissimo...

Grazie per gli aggiornamenti...e continuate così ...relax puro!! sono contenta per voi.
Buon proseguimento di crociera.

93a9f980c7db048e511a266be0e4660c_zps644ccd66.jpg

Francesca con la stellina, bellissima questa foto!
Buona continuazione, Franci.

Che posti !!
:p
sole o meno ;-)
Francesca sei stupendaaaaa
per i vs prox Caraibi, mi darai una legnata in testa pe farmi salire sull'aereo, promesso, sì ?!?!

(ma le stelle marine si possono toccare ?!??!? niente multe ?!???!)

Bellissima atmosfera di relax e divertimento...
Per la connessione cosa ci dici?Confermata la nuova tariffa strozzina di 48 euro per 3 ore?

confermo: su Serena, 16-23 febbraio, erano/sono 20 euro per 1 ora e 48 per 3 :-(, c'è lo sconto ma è drammaticamente tanto, infatti l'ho segnalato come MENO SUL REGISTRO nel questionario...
Non so in dolalri, ma rimangono TANTI :-( :-(

Ecco aggiornamenti da Francesca!!

"Rientrati ora da isla catalina cotti dal sole con l'ultima lancia !! Come al solito questa oasi mi emoziona !! Stasera serata di gala ... E se ne vedranno delle belle in fatto di vestiti .... Intanto ce ne andiamo in palestra per non incidere sul peso !! Domani ci attende Tortola !"

Ecco aggiornamenti da Francesca!!

"Rientrati ora da isla catalina cotti dal sole con l'ultima lancia !! Come al solito questa oasi mi emoziona !! Stasera serata di gala ... E se ne vedranno delle belle in fatto di vestiti .... Intanto ce ne andiamo in palestra per non incidere sul peso !! Domani ci attende Tortola !"

L'isola di Catalina fa parte del mio immaginario di sogni, luci e colori....non l'ho mai visitata, forse mai la visiterò perchè i Caraibi al momento non rientrano nella mia lista di desideri di viaggi, ma.....tanti anni fa scrissi una mini sceneggiatura ambientata su quell'isola per un concorso promosso da una rivista e lo vinsi....bei ricordi ;-) :)

Francesca e Socio stanno camminando proprio sulle mie orme, stessa foto dal pontile di legno a ST. Marteen (Philipsburg), poi cottura a buon punto sulla spiaggia di isola Catalina ecc. ecc..
Ragazzi provare per credere!
Certe atmosfere caraibiche una volta provate non si dimenticano facilmente ed in qualcuno come me che ama sole, mare, allegria, possono provocare dipendenza!
Vorrei già essere di nuovo lì ma meno male che tra un po' l'estate arriverà anche da noi.
Cara Francesca come te anch'io ho notato a bordo molti creoli imbarcati nelle isole e soprattutto tanti francesi che da quelle parti sono di casa, tra questi alcuni conosciuti a bordo, beati loro, avevano la seconda casa a Martinica, a Guadalupa, a St. Marteen e imbarcati con me a Savona vi si recavano a svernare per poi tornare in Francia con la stessa nave a primavera.
Francesca, la tua splendida crociera se mi permetti ha un solo difetto: troppo breve! Ma dimentica questo e goditi tutto fino in fondo momento per momento, noi siamo qui a condividere con te.
Un salutone.
Fan
P.s.
C'è una bella foto in cui ho ammirato una stella ed una sirenetta. Complimenti!

Eccoci a tortola!!
Ebbene si quando siamo arrivati a bah ahimè il cielo era bruttino poi è uscito il sole e ci ha regalato un bellissimo tramonto.
Ieri a Catilina giornata di sole cocente, ho inviato delle foto a marco e Lory ma forse non sono arrivate?? Che potete controllare grazie mille!!
Oggi non andremo a Virgin godrà perché ci siamo già stati la volta scorsa ma scegliere le piagge dall'altra parte dell'isola.
Riguardo internet non vi so dire, non mi sono interessata Noi ci colleghiamo con una nostra chiavetta.... Perché il socio almeno un'ora al giorno deve controllare mail, situazioni ufficio e parlare al telefono, ma creo che le tariffe si siano ormai uniformate per tutte le navi.
Ieri serata di gala con le signore della Martinica e Guadalupe che hanno dato il meglio e lo dico con allegria perché i loro vestiti pieni di volant e lustrini sulle pelli abbronzate fanno davvero effetto....
Scelgono maggiormente il primo turno di cena quindi le vediamo sui ponti delle attività serali. noi abbiamo il secondo turno al ristorante centrale in un tavolo da due.
Durante la gita a Saona abbiamo parlato con molti crocieristi che avevano stampato le indicazioni delle nostre pagine del forum..... Belle soddisfazioni queste!! Ed allora dai giù a parlare con gli altri della meraviglia del nostro forum!!
Purtroppo ieri complici i bagni infiniti e le nuotate,poi la palestra e l'idromassaggio mi hanno messo ok ed alle 11.30 sono crollata a letto e non ho goduto delle varie danze e giochi .... Che peraltro faccio sempre meno... Sarà l'età o veramente il fatto che non mi fermo mai durante il giorno.
Ora ricontrollo di aver mandato le foto ringrazio sempre i miei corrispondenti!!!
Perdonate se sono avara di foto, ma dall'altra parte del mondo quando non si trova un wifi diventa veramente un problema.
Ne metterò nel diario tranquilli
Già ci hanno fatto pervenire in cabina le striscerete per i bagagli per il rientro..... E così però ci accorciano le vacanze.... Che puzzoni!!
Ci prepariamo per un caffè corroborante e scendiamo alla seconda conquista di Tortola!
Un abbraccio!!

Ciao Francesca, che tristezza quando si ricevono le etichette per lo sbarco, io cerco di sopperire andando a prenotare a bordo la prossima crociera, giusto per consolarmi un po'

Ciao Francesca e socio. Vedo che vi state divertendo e abbronzando. :-)
Tutte le foto le ho messe anche su Facebook. :-)

Ma come le etichette? Non é un po' presto?
Mettile nel cassetto e minuti pensarci, pensa solo a divertirti.
Buon proseguimento.

Che cosa brutta le etichette del rientro.. ;(
Significa che c'è un rientro .. Ma il bello è che dopo il rientro si può sempre prenotare un altra crociera!!! : D
Buon proseguimento!! Divertitevi!!!!

Ma come le etichette? Non é un po' presto?
Mettile nel cassetto e minuti pensarci, pensa solo a divertirti.
Buon proseguimento.

quoto in pieno...cerca di pensare solo alle future tappe :-)

cmq a noi, le han date 2 gg prima :-(
forse perchè anche la ns era di 8 gg...?!??! bah !??!
sigh e sob

L'isola di Catalina fa parte del mio immaginario di sogni, luci e colori....non l'ho mai visitata, forse mai la visiterò perchè i Caraibi al momento non rientrano nella mia lista di desideri di viaggi, ma.....tanti anni fa scrissi una mini sceneggiatura ambientata su quell'isola per un concorso promosso da una rivista e lo vinsi....bei ricordi ;-) :)

idem ??!?!
;-)
Ricordo che nei telefilm USA degli anni 80 si paralva semrpe di quest'isola piuttosto che di Acapulco...mi chiedevo cosa fosse mai da sentirla in quasi tutte le serie tv o flm appunto...
Mi incuriosisce, ma ahimè, non so se riuscirò mai a vederla o cmq fare uan vacanza di mare anche "solo" qui nel Mediterraneo...
IL maritino, dopo 32 anni di nuoto e mare quasi ogni giorno (è di Bogliasco, semi oasi felice sulla Riviera di Levante, primo comune dopo Genova) ha appeso il mare al chiodo.
Non mi ha mai concesso una vera vacanza di mare, una di quelle fatte di sdraio, ombrellone, asciugamano, nuotate e ancora sdraio e solo e relax...
Unico anno, Corsica 2006 mi pare...con promessa difare MOnte, l'interno e trekking.
Piovve 5 gg su 7 !!!
L'unico vero giorno di sole, con la sabbia umida :-( arrivammo in spiaggia alle 10.
Alle 10.30 guardava già l'orologio per risalire..
No comment
Ora, forse perchè il mare cmq stanca..parcheggio o bus o treno, e cambi e code al rientro... sono io che non reggo più caldo e sole anche se l'idea di sdraiarsi sulla sabbia dorata tiepida, con una altrettanto tiepida brezza non mi dispiacerebbe !

quindi mi godo il Vostro diario ragazzi e la vivo con voi....

scusate il lungo OT personale ;-)
.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.