• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRomantica Mediterraneo Antico 6>17 marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tamburino

Active member
Messina


Il passaggio allo Stromboli pur se già vissuto altre volte è sempre emozionante, il mare plumbeo lo rende ancor più bello.



stromboliealetta.jpg


IMG_0944.jpg





Arrivo a Messina leggermente in anticipo, il comandante è Messinese, conosce bene la strada ….;);)



SiciliaNeoRomanticaCalabria.jpg




laMadonninadiMessina.jpg




b059b6bd-b813-4f86-a1c3-10b06843dd33.jpg




Escursione all’Etna pur in una giornata non proprio favorevole per questo tipo di gita..
Un saluto velocissimo con Roberto, purtroppo non è stato possibile intrattenersi più a lungo.
La salita al vulcano è spettacolare e il panorama che si ha di lassù non da meno, le mie foto documentano parzialmente la meraviglia, come pure il freddo che ci accoglie, durante la discesa pure un leggero nevischio.



panoramadallEtna.jpg




IMG_1061.jpg




IMG_1045.jpg



CrateriSilvestri.jpg




IMG_1015.jpg



eruzionedel2001.jpg



indiscesanevica.jpg




a dopo
 
F

Felix73

Guest
Io gli girerei lontano.. ;)

Quoto in toto!! :D

Lino, ricordo l'escursione sull'Etna fatta con Royal nell'estate del 2013 come una delle più belle nella mia breve carriera di crocierista....
Già faceva freddino a ferragosto...immagino ora...
Fa un certo effetto vedere dal vivo quei paesaggi "lunari".... e con queste tonalità di bianco diventano ancor più particolari...

Grazie per le foto e buon proseguimento di diaro!
 

amedeone

New member
Arrivo un po in ritardo, sei già partito e fatto due scali.
La nave sarà ballerina ma anche veloce :-D
Peccato per i passeggeri buzzurri :-(
Una curiosità mi viene per la visita al museo. Non ti offendere ma chi saresti dei due? Quello a sx o quello a dx?
Spettacolari le immagini dell'Etna perchè non l'ho mai visitato, però le trovo simili a quello che ho visto nel parco del Teide a Tenerife, anche lì prevaleva una sensazione di paesaggio lunare davvero suggestivo.
Ho fatto scalo solo una volta a Messina, con la Romantica tra l'altro (prima del neo). Anche se la visita del vulcano mi attirava degli amici che ci hanno fatto da guida ci hanno portato a Taormina e dintorni. Anche lì bellissima esperienza.
L'Etna lo riservo per la prossima volta. Spero.
 

tamburino

Active member
Nonostante l'età sai ancora scattare qualche bella foto. Ciao Amico.;) ;)

Certo..... e in quella della Madonnina di Messina ,che pare storta, in effetti non è così, è l'esperienza del fotografo, quel dislivello è i cosiddetto effetto Scilla ;)[smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi son manco accorto che sembra storta. ;) ;) Sei forte Lino. A parte gli scherzi son davvero belle le foto, specialmente la prima; fai i complimenti a Nelly. Hihihihihihi...........
 

Arwen

Member
Per una cara Amica

perunamica.jpg

GRAZIE Lino! Vedo solo ora il diario, vi seguivo via web cam, contenta che vi siate divertiti, ora leggo gli altri post! Ti ho appena mandato una mail, prima di chiudere la mail di lavoro e rilassarmi in ora tarda con il nostro forum e trovare il tuo diario! Un grande saluto e bentornati a te e Nelly!
 

tamburino

Active member
Simonetta , grazie tutto bene ti dirò meglio questa sera


Navigazione


Primo giorno di navigazione dopo una notte un poco movimentata finalmente il mare si calma e non ci lasciamo sfuggire l’occasione per goderci un poco si sole.
Non mancano pero i soliti “previdenti” un posto privilegiato si occupa si dalle prime ore, del mattino ,


isoliti.jpg




peccato che poi gli asciugamani finiscono così .


asciugamani.jpg




C’è chi si gode il tiepido sole avvolto in una coperta all’interno degli “ovetti”



riposoalsole.jpg




o ammira il mare


IMG_1167.jpg




controllando incontri ravvicinati



incontriravvicinati.jpg




se non un solitario nella tranquillità della cabina


solitarioincabina.jpg




chi preferisce una comoda catasta di lettini, ;) ;) :confused:





stranipersonaggi.jpg








chi pulisce i ponti

pulizie1.jpg




chi ci segue in coppia


volodicopia.jpg




chi da solo



volosolitario.jpg




chi da clandestino


clandestino.jpg



io vago all'interno alla ricerca di angoli e particolari


negozi1.jpg



negozi2.jpg



IMG_1791.jpg



IMG_1787.jpg


IMG_1786.jpg


IMG_1116.jpg


IMG_1798.jpg


IMG_1915.jpg





Questa la ritroverò pure sulla Carta Costa


IMG_1939.jpg





a dopo
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Ciao lillj , grazie ..


Atene

Arrivo ad Atene in anticipo, eppure c’è chi ha pi fretta di noi.



IMG_1190.jpg




Ho deciso di visitare Corinto e il suo canale, escursione Costa, e sfortuna mia la stessa logorroica guida della volta scorsa al Partenone.


La vista dal ponte del canale è molto spettacolare pare una lunga ferita della terra,


canalediCoprinto2.jpg




canalediCoprinto1.jpg




per vederlo nelle due direzioni e consigliabile attraversare la strada, molto trafficata, occhio!!



canalediCoprinto3.jpg





Si riparte per l’antica Corinto, piccolo imprevisto non c’è più un ponte sull’autostrada, stanno lavorando per noi, anche in Grecia,:(:(:(

occorre fare una deviazione, l’autista pur bravo esegue una manovra spericolata inversione a u in autostrada.

Arrivati,

anticaCorinto4-Copia.jpg



si vistano gli scavi e un piccolo museo adiacente, mi scuserete ma di seguire la spiegazione della guida proprio non avevo voglia quindi non ho molti riferimenti esatti sulle foto.



anticaCorinto3-Copia.jpg


anticaCorinto2-Copia.jpg




anticaCorinto8-Copia.jpg


anticaCorinto5-Copia.jpg


anticaCorinto10-Copia.jpg



Capitelli non potevano mancare a Corinto!



capitelli-Copia.jpg




Statue più o meno pudiche

statuevarie5.jpg




statuevarie2.jpg




statuevarie3.jpg



all'uscita del sito archeologico

Gli immancabili cani greci

icanigreci.jpg




poi devo cedere per qualche istante la mia fotocamera a Nelly e potete immaginare l'argomento delle sue foto



IMG_1274-1.jpg





IMG_1254.jpg




IMG_1213.jpg




fichi.jpg





ritornati in porto e liberati dell'oratrice :mad: si riparte;

in lontananza il panorama di Atene



Atene-Copia.jpg



i soliti corridori


IMG_1280.jpg




IMG_1287.jpg







domani ci aspetta Olga a Smirne [smilie=innamorato_:




[IMG]http://i471.photobucket.com/albums/rr72/tamburino_photo/NeoRomantica%20Crociera/IMG_1326.jpg[/IMG]
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Belle le tue foto Tamburino....ma quelle di Nelly..:D ( scusa ma sono di parte!!! Anch'io fotografo questi soggetti! ), complimenti .. continuo a seguiti .:D
 

no_nov

New member
Lino continuo a seguirti con piacere, anche se non capisco queste differenze tra le guide.. la povera di Corinto nemmeno l'hai ascoltata mentre Olga... :D :D :D
 
F

Felix73

Guest
Ma ... vuoi mettere Corinto con Smirne? Normale che a Smirne... con tutto quello che c'è da vedere.. rispetto a quei quattro sassi di Corinto.. l'attenzione sia mooolto ma mooolto più alta. ..😊
Lino... ti comprendo perfettamente...
Noemi... per cortesia... un po' di rispetto... basta prendersela con le persone anziane... dai... :)
 

no_nov

New member
Max, io però sono convinta che qualcun altro abbia fatto il mio stesso raggionamento... forse Nelly?? :D
 

tamburino

Active member
Max, Noemi,.... Olga parlava con gli occhi e sarei rimasto al ascoltarla;) per ore ....ma avevo un problema al seguito, che voleva usare la fotocamera come un mattarello da cucina.[smilie=furiosa[1].:[smilie=furiosa[1].:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bellissime Lino quelle del Canale. E anche quelle di Nelly (che poi saran tutte scattate da lei).

Non son d'accordo con Max; ma quale rispetto con le persone anziane?? Dagli, dagli Noemi. :) :) :)
 

no_nov

New member
La fotocamera come mattarello da cucina mi mancava!! :D credo che Nelly abbia molto da insegnare!! Poi Lino mi spieghi come te la sei cavata... :)
 
F

Felix73

Guest
Naaaaaa .... che maliziose siete voi donne. ...
E poi, conoscendo la generosità di Lino, credo che anche a Smirne Lino abbia prestato la fotocamera a Nelly giusto per fotografare qualche oretta i prati ed i fiori...
Ma voi..Non ci apprezzate mai quando siamo generosi con voi... :)
E comunque. .. Smirne... al pari di Tallin.. merita l'overnight... :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top