• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/05/09 - Costa Deliziosa - Oltre le colonne di Ercole

Serena 84

Member
Io ho iniziato a dare un occhiata alle eventuali escursioni o fai da te delle varie tappe...un pò qua un pò su facebook in vari gruppi
 

magica2503

Member
serena cosa hai trovato di interessante? io sto leggendo i diari qui sul forum.... sto cercando di capire le temperature a maggio nei posti che visiteremo... se ho capito bene dovrebbe esserci più caldo che da noi...
 

Serena 84

Member
Questo diario non l'avevo visto, sto guardando quelli un pò più recenti...ci ho messo un pomeriggio ma l'ho letto....bel gruppo, mi ricorda la mia prima crociera con tutte le coppie conosciute al tavolo avevamo formato un gruppo straordinario....bei tempi ...vabbè ...
In quel diario non hanno parlato molto del tempo ma mi pare di aver inteso dalle foto che non fosse malaccio, loro però hanno fatto un itinerario un attimo diverso dal nostro saltando civitavecchia e facendo malaga al posto di tangeri.

Sfogliando appunto i vari diari mi pare di capire che la deliziosa è la prima volta che fa quel giro lì, solitamente è la fortuna o la serena a farlo.

Per le tappe che toccheremo ho letto che cadice è molto bella e tranquilla e ha dei percorsi per terra da seguire anche con mappa che dovrebbero dare al porto, parlano tutti di questa torre tavir mi pare con la visita alla camera oscura, mi sono informata anche per il bus rosso che costa sui 17 euro a testa ma questo gira al di fuori della mura della città invece il bello è all'interno....non so invece se costa mette a disposizione un bus navetta....non ne ho sentito parlare quindi mi sa di no.
Invece per barcelona e valencia dovrebbe esserci il bus navetta e io mi sa che opterò per quello perchè queste città le ho già visitate con escursione quindi stavolta giretto in autonomia...anche se stiamo poco tempo in entrambe.
Casablanca non ne parlano così bene nel senso ke nn dovrebbe essere bellissima, io penso farò l'escursione a rabat di mezza giornata, idem per tangeri e lisbona, un escursione varia delle città da poche ore.

Mi sa che faranno almeno due serata di gala, la serata italiana sicuramente con abbigliamento a tema e serata bianca sempre con abbigliamento abbinato...dovrò cercare qualcosa di adatto da mettere in valigia :p

ma la coppia che ha iniziato la discussione che fine ha fatto?
siamo in pochini a partire con questa crocera!
 

Francy 87

New member
PUOI TRANQUILLAMENTE GIRARE LA CITTà IN AUTONOMIA CON IL TAXI CON MENO DI 20 EURO TI FANNO VEDERE TUTTO IO CI SONO STATA A NOVEMBRE 2013 SENZA PROBLEMI
 

magica2503

Member
Vi consiglio a Casablanca di fare l' escursione a Maraches

per me è impossibile con un bambino piccolo affrontare un'escursione così lunga e stancante.... penso che per la maggior parte degli scali ci muoveremo in autonomia con taxi o bus turistici....

L'unica che sto ancora valutando è rabat di pomeriggio con l'escursione organizzata dalla compagnia
 

Serena 84

Member
si infatti...mi sa che è stancante pure per un adulto..alla fine è più il tempo in pullman che di escursione vera e propria...
o ma con questa crociera nn parte più nessuno??!!!
 

magica2503

Member
serena a che punto sei con l'organizzazione delle escursioni? io sto contattando delle agenzie private per poter fare le escursioni a casablanca (rabat) e tangeri con dei mezzi che prevedono l'uso del seggiolone per mio figlio... il costo dovrebbe essere pari all'escursione costa ma mi assicurano la guida in italiano e tour privato.... speriamo di riuscire a organizzarmi....
 

Serena 84

Member
cavolo è vero nn avevo pensato al trasporto x il bimbo, ma dove hai trovato questi tour?
io in settimana dovrei mettermi dietro a prenotare rabat tangeri e lisbona, il resto farò libero.

mi è arrivata oggi la mail dell'agenzia x il saldo...ahaha quando arriva quella è quasi ora di partire!!
 

magica2503

Member
cavolo è vero nn avevo pensato al trasporto x il bimbo, ma dove hai trovato questi tour?
io in settimana dovrei mettermi dietro a prenotare rabat tangeri e lisbona, il resto farò libero.

mi è arrivata oggi la mail dell'agenzia x il saldo...ahaha quando arriva quella è quasi ora di partire!!

eh si mancano 30 giorni ;) non vedo l'ora di andare anche io a saldare.... per le escursioni ho cercato su google.... se sei interessata appena ho i prezzi ti mando un messaggio privato.... per lisbona per ora penso di visitarla in autonomia così come cadice e valencia...

per il marocco non mi fido a portare il bambino in giro nei taxi senza seggiolone, lui non sta fermo un attimo se non è legato, e con le escursioni costa ho capito che non è previsto il posto nel bus... invece un'agenzia privata mi ha già risposto che posso noleggiare il seggiolone oppure portare il mio
 
Ultima modifica:

Serena 84

Member
Io penso di fare con Costa x una questione di sicurezza più che altro se poi si spende anche uguale...io x ogni crocerca cercavo su un sito di escursioni ma non hanno mai raggiunto un buon numero per organizzarle, lì sarebbero costate un pò meno ma mai andato in porto...addirittura per questa manco c'è segnata la crocera!!!ma saremo solo noi?;p
 

doda

New member
Oltre le colonne d'Ercole Costa Deliziosa

Oltre le colonne d'Ercole Costa Deliziosa

C'è nessuno che parte il 9 maggio da Civitavecchia? Oltre le colonne d'Ercole
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top