• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La rotta delle navi Costa

fam.Verderio

New member
In questa discussione si possono segnalare anomalie nella rotta di TUTTE le navi di Costa Crociere, il che potrebbe comportare la chiusura di tutte le altre discussioni sulla rotta delle navi aperte nelle sezioni dedicate solo a quella nave. Ad esempio segnalo anomalia nella rotta di Costa Serena tra Napoli e Barcellona.
259a1qw.jpg

Di solito passa per le Bocche di Bonifacio, qualcuno sa il motivo?
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
No ci sono delle bitte vaganti in mare e c'è il pericolo che le eliche sbattano sulle bitte:D:D . Scherzo, comunque fa questa rotta quando c'è maltempo nelle bocche e nn è sicuro passare.
 

La76

New member
Credo siano chiuse per restauro. :)

sì sì...è giunta voce anche a me! :p

Seriamente (ogni tanto mi tocca essere seria) una nave non viaggia sulle rotaie come un treno, per cui può permettersi senza nessun tipo di problema di effettuare variazioni...senza che questo significhi che a bordo è successo qualcosa o c'è qualche problema...tranquillizzatevi!!!

In questo caso sono praticamente certa di poter affermare che la rotta è stata cambiata perchè il mare era agitato...è successa praticamente la stessa cosa a me al rientro da Valencia a gennaio...la successiva tappa era Civitavecchia ma abbiamo praticamente sfiorato Savona.

Succede...è normale amministrazione....sinceramente non trovo neanche il senso di queste discussioni ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
....................
Succede...è normale amministrazione....sinceramente non trovo neanche il senso di queste discussioni ;)

Per una volta non l'ho detto io. ;) ;) Normalissima amministrazione; al massimo il Comandante paga la differenza dl consumo di combustibile.
 

La76

New member
Per una volta non l'ho detto io. ;) ;) Normalissima amministrazione; al massimo il Comandante paga la differenza dl consumo di combustibile.

Ma sai quanti bollini per la raccolta premi gli danno?per il regalo c'è quasi da pensarci a cambiare rotta... [smilie=vocine_02[1:
 

matteov

Active member
Ogni tanto Bonifacio, chiude le bocche....

Marco tu hai idea di cosa possono essere con mare mosso?

Una Grimaldi se l'è vista davvero brutta, ha rotto tutte le vetrate di prua e ha perso anche delle scialuppe, recuperate a Santa Teresa....

Ci sono comandanti che hanno fatto per una vita Bonifacio / Santa Teresa... Con ogni condizione di mare, ogni giorno.... Per quasi tutta la loro carriera.... Eppure si spaventano sempre quando le bocche danno il meglio di se... Correnti fortissime e tanti scogli...
 

fam.Verderio

New member
Ehm ehm, marcrociere, nn andartene ... :D

Sono qui.

Ogni tanto Bonifacio, chiude le bocche....

Marco tu hai idea di cosa possono essere con mare mosso?

Una Grimaldi se l'è vista davvero brutta, ha rotto tutte le vetrate di prua e ha perso anche delle scialuppe, recuperate a Santa Teresa....

Ci sono comandanti che hanno fatto per una vita Bonifacio / Santa Teresa... Con ogni condizione di mare, ogni giorno.... Per quasi tutta la loro carriera.... Eppure si spaventano sempre quando le bocche danno il meglio di se... Correnti fortissime e tanti scogli...


Mettono le transenne per chiudere le Bocche?;);) A parte gli scherzi, da quello che mi hai detto è una brutta esperienza passare per le Bocche con mare moss. Si potrebbe fare la fine della Concordia deduco. Quindi Serena ha preferito non rischiare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ragazzi ma piuttosto che dire "sciocchezze" non è meglio stare in silenzio? "Si potrebbe fare la fine di Concordia deduco"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma per piacere.
 

MareMagnum

New member
Ma quale fine della Concordia?!?!? Mo perche' era mare grosso al Giglio????

Non passano per precauzione, come se si sapesse che in caso di pioggia abbondante si allaga una strada e molto probabilmente si avrebbero disagi alla macchina e ai passeggeri che trasportiamo, ci passeremmo o no, sapendolo in anticipo? Non prendereste un'altra strada?
 

Sandro 09

Well-known member
ricordo una sera con costa fortuna,diretti a savona provenienti da tunisi dopo aver costeggiato la sardegna sempre al riparo,ci si accingeva a costeggiare la corsica sempre al riparo ma per 20 minuti buoni la nave sembrava la mia barchetta,proprio all'ora di cena al ristorante è volato via tutto!!
 

La76

New member
Si potrebbe fare la fine della Concordia deduco. Quindi Serena ha preferito non rischiare.

Ma è possibile che per ogni cosa bisogna ritirare fuori Concordia?
Anche a sproposito come in questo caso?

Ma bastaaaaaaaaaaaaaaa

ricordo una sera con costa fortuna,diretti a savona provenienti da tunisi dopo aver costeggiato la sardegna sempre al riparo,ci si accingeva a costeggiare la corsica sempre al riparo ma per 20 minuti buoni la nave sembrava la mia barchetta,proprio all'ora di cena al ristorante è volato via tutto!!

Provato anch'io a marzo con Classica...sembrava di essere sul tagadà ;)
 
Ultima modifica:
Top