• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Interni Msc Orchestra

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Interni Msc Orchestra

Italian Cruiser ha detto:
VaLyUS ha detto:
Proprio bella.. altro che costa o royal!

Su Costa, in riferimento alle navi di stile Farcus, sono perfettamente d'accordo. A paragone delle unità tradizionali Costa, Allegra esclusa, trovo queste più eleganti di Orchestra. Su Royal decisamente non sono d'accordo. Rispetto alle navi di classe Voyager MSC Orchestra è indubbiamente più sobria, anche se alla fine si tratta in entrambi i casi di uno stile contemporaneo a tinte accese. Rispetto alle navi di classe Radiance Orchestra è molto meno sobria quanto a colori.

Francamente De Jorio ha uno stile notevole, ma personalmente continuo a preferire l'eleganza classica di Cerri. :wink:
Gusti, gusti.. io sono certo di quel che dico.
Le classiche di Costa non sono sicuramente brutte come le nuove, ma la Orchestra mi sa di più moderno.

Jaidee ha detto:
ma la MSC negli ultimi anni sta facendo cose in grande, e da qui al 2010 si aggiungeranno altre 4 navi 2 uguali alla Musica e Orchestra ed altre 2 di 133mila ton con capienza a 4000 pax.
Fare navi enormi non significa fare le cose in grande secondo me, anzi.. significa copiare altre compagnie .. SBAGLIANDO!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Interni Msc Orchestra

Ok, non apriamo l'ennesimo dibattito sullo stile di una nave verso quella di un'altra. Che ognuno qui ha i suoi più che legittimi gusti ! :wink:

Indubbiamente lo stile di De Jorio su Orchestra è più attuale di quello di Cerri su Romantica. In 14 anni il design si è evoluto, mica come Farcus, che è sempre rimasto lo stesso ! :wink:

MSC è in fortissima espansione, ma francamente, condivido le osservazioni di Valerio. A me sembra una corsa verso il gigantismo per eclissare il primato Costa. Non è questa la sede per parlare di strategie di mercato, ma MSC dovrebbe concentrarsi su altri aspetti. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Interni Msc Orchestra

Ciao Jaidde:

Grazie delle foto,molto belle.La nave,vista dalle foto mi piace.Poi come dici tu bisogna provarla.Lasciando a parte che stile é ,e chi l´ha disegnata,trovo che qualchecosa é bello quando uno si trova comodo in quel ambiente.

Un saluto.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Interni Msc Orchestra

Lo stile MSc mipiace molto. Purtroppo l'altezza dei soffitti associata ai colori caldi degli arredi mi danno una sensazione di leggera claustrofobia.
 

Jaidee

New member
Re: Interni Msc Orchestra

VaLyUS ha detto:
Fare navi enormi non significa fare le cose in grande secondo me, anzi.. significa copiare altre compagnie .. SBAGLIANDO!

Ciao Valy ,quando dicevo che la MSC sta facendo le cose in grande, intendevo dire che sta ampliando la sua flotta , in quanto come voi già ben sapete la compagnia era nata principalmente come cargo, ora si sta concentrando anche bene sul mercato delle crociere ,il quale l'armatore ci ha visto buon fiuto.

Chiaramente ora si stanno adeguando al mercato globale che coinvolge tutte le compagnie di crociere, indi per cui anche la MSC fa navi di una certa capienza, proprio per soddisfare le esigenze del pubblico visto che il numero di passeggeri aumenta sempre di più e questo vuol dire che le crociere tirano bene come alternativa, alla classica vacanza individuale.
Non sono un analista e non mi occupo di dati ne di statistiche, ma secondo me la compagnia Sorrentina ci ha fatto un buon investimento proporsi in questo mercato, e poi l'importante che ne rimangono soddisfatti i passeggeri il quale sono il principale sponsor della Compagnia di navigazione.

Ciaooo

Jaidee
 

Jaidee

New member
Re: Interni Msc Orchestra

il_Generale_71 ha detto:
Lo stile MSc mipiace molto. Purtroppo l'altezza dei soffitti associata ai colori caldi degli arredi mi danno una sensazione di leggera claustrofobia.


Si infatti e una cosa che avevo notato anche io, l'altezza purtroppo e quella che è, l'Orchestra , ripropone lo stesso decor che c'è sulla Musica.

tano ha detto:
Ciao Jaidde:

Grazie delle foto,molto belle.La nave,vista dalle foto mi piace.Poi come dici tu bisogna provarla.Lasciando a parte che stile é ,e chi l´ha disegnata,trovo che qualchecosa é bello quando uno si trova comodo in quel ambiente.

Un saluto.

Ciao Tano , la tua è una risposta al quale non posso che Quotare :wink: infatti l'unica cosa che per me conta e il tipo di ambiente in cui si e coinvolti, l'accoglienza che ne viene fatta in termine di agio e senso di familiarità. Certo come già detto precedentemente ,lavorare su una nave e molto più semplice farlo in ambienti piccoli che grandi, anche se probabilmente si avranno maggiori soddisfazioni sul lato professionale, in quelle più grandi e tecnologicamente parlando più moderne. Per un crocierista invece conterà e corregetemi se sbaglio, essere avvolto da un senso di confort ,senza troppi fronzoli, con un servizio di alta qualità. Per il resto a mio avviso il discorso di Arredamenti e design e soggettivo in quanto ognuno ha i propri gusti.

Ciaooo

Jaidee
 
T

tano

Guest
Re: Interni Msc Orchestra

Ciao Jaidee

Giustissimi quello che dici,ambienti in cui uno si sente bene con un buon servizio.Sull´arredamento dico sempre che non é bello ció che é bello,ma ció che piace,ognuno la pensi come vuole.

Un saluto.
 

John_Paul_Jones

New member
Re: Interni Msc Orchestra

tano ha detto:
Ciao Jaidee

Giustissimi quello che dici,ambienti in cui uno si sente bene con un buon servizio.Sull´arredamento dico sempre che non é bello ció che é bello,ma ció che piace,ognuno la pensi come vuole.

Un saluto.
esatto, si può condividere o meno ma si DEVE rispettare.
 

el tapa

Member
Re: Interni Msc Orchestra

pompei79 ha detto:
Bellissime foto e scattate nel momento giusto quando non c'era nessuno in giro per la nave :D E quanto mi ricordano la Musica !

E' verissimo . . . .cambia solo qualche colore qua' e là . . .
 

Gio85

New member
Re: Interni Msc Orchestra

Ma..io non sono così entusiasta..magari nel vedere altre foto cambio idea, ma i vetri disegnati con il corrimano d'oro... i leopardi non gli avrei imbarcati..si insomma anche qui mi sembra che di stile italiano non ce ne sia poi molto, a parte il tricolore! In ogni caso aspetto ancora qualche foto!
 

Jaidee

New member
Re: Interni Msc Orchestra

Metto qua sotto alcune foto che ritraggono i "miei alloggi" quando ero in servizio sull'Orchestra.

i81346_SL270333.JPG


i81350_SL270331.JPG


i81351_SL270348.JPG


i81354_SL270332.JPG


i81355_SL270243.JPG


Salute a tutti

Jaidee
 

valenti

New member
Re: Interni Msc Orchestra

ciao e grazie per le belle foto!alcune navi della flotta MSC sono molto piu sobrie di altre navi della flotta costa!ogni compagnia fa le scelte migliori per il suo mercato!ciao! :D
 

Miglia

Active member
Re: Interni Msc Orchestra

Grazie per la testimonianza di ciò che noi non vediamo! P.s. la cabina era singola o per 2 come mi sembra di capire? :wink:
 

Jaidee

New member
Re: Interni Msc Orchestra

Miglia ha detto:
Grazie per la testimonianza di ciò che noi non vediamo! P.s. la cabina era singola o per 2 come mi sembra di capire? :wink:

La cabina da come puoi vedere ha 2 letti a castello, ma per mia grande fortuna ,ho avuto la possibilità di non avere nessun coinquilino , ne quando ero sulla Melody, ne qua sull'Orchestra, avere la cabina singola da grandissimi vantaggi, ma non tutti hanno la possibilità ,in quanto la maggiorparte del crew si deve dividere la cabina con un altra persona.

Ciaooo

Jaidee
 

fandelmare

New member
Re: Interni Msc Orchestra

Grazie per le foto. Ho viaggiato sull'Orchestra appena tre settimane dopo l'inaugurazione, tutto sommato una bella nave, anch'io sono rimasto un pò perplesso guardando il leopardato del salone savanna ma vi assicuro ch'è inserito in un contesto particolare, i fianchi del salone richiamano delle palme stilizzate. L'insieme degli ambienti della nave risulta gradevole e non stanca, il teatro è molto bello il ponte lido è veramente vasto. Qualcuno ha parlato in termini poco positivi di ringhiere cristallo e oro, in realtà si tratta di un elegante abbinamento per le scale di marmo chiaro, cristallo e ottone. Le cabine con balcone sono decisamente più piccole di quelle di Atlantica e Mediterranea anche se un'intera parete è costituita da un enorme specchio che dilata l'ambiente. Un'ultima annotazione questa mia cabina era tutta in un discutibile violetto piuttosto intenso. Anche le tappezzerie di uno dei ristoranti erano di un cocozza arancione abbastanza vivace, comunque niente rispetto a Farcus. Manca un pò l'altezza degli immensi atri Costa ma finalmente niente riproduzioni, statue e statuine ! Evviva :D !
 

crissilva

New member
Re: Interni Msc Orchestra

Non amo troppo il viola..e i colori sgargianti delle moquette..però nel globale,la trovo bella..un saltino sopra ce lo farei volentieri..Tanto per verificare se i colori sono proprio così..anche visti dal vivo :D
 

pmanlio

Active member
Re: Interni Msc Orchestra

Certo che..verificare!! :wink:
Sei stato gentilissimo ed hai fatto delle belle foto!
Anche a me lascia un pò perplesso, ma essendo salito poche ore sulla Concordia direi che l'Orchestra la batte dieci a zero!
Però come tonalità preferisco la Victoria e la Europa, pur essendo quest'ultima una nave con molti limiti.
C'è da dire che come fotografo sò benissimo che la macchina potrebbe aver saturato i colori e falsato l'effetto (altra scusa per salirci sopra :p ). Dei miei amici hanno viaggiato con la Lirica (o la Sinfonia) e dalle loro riprese era ben diversa dall'orchestra e, seppur poco caratterizzata nei vari ambienti (i bar erano tutti simili), veramente carina..
Sulla crescita MSC è giusto che segua la via che gli garantisce il maggior guadagno ed è bello che sia una cosa nostra, un gigante italiano in grado di sfidare gli americani. Certo per chi ha una certa cultura (come quasi tutti qui) sarebbero meglio navi 'piccole' e 'intime' ma che ci vuoi fare.. se foste voi gli armatori? :roll:

Salutoni
Manlio

ps: grazie per averci fatto entrare sia nella nave sia nella 'tua' cabina.. quest'ultimo è stato un bel pensiero..
 
Top