• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

LIVE COSTA DELIZIOSA 31 ottobre - 7 novembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Ciao a tutti.
Finalmente siamo arrivati alla ripartenza.
Ho avuto la conferma del cambio di itinerario dal mio agente di viaggi che mi ha telefonato per sapere se era mia intenzione confermare ugualmente .................... "figurati se non confermo !!!!!!"
Al che mi ha detto che ci sarà accreditato un ulteriore bonus di 200 euro da spendere a bordo :rolleyes:
Abitando a circa 600 km da Trieste e dovendoci presentare "tassativamente alle 12.30" all'imbarco, abbiamo pensato di partire, (in auto) con calma domani mattina in modo di non dover fare la levataccia e prevedendo di arrivare all'albergo in prossimità del porto verso le 16.00.
Dopodichè porteremo la macchina al garage e la rivedremo al nostro ritorno.
Ho postato questo Link anche se non riuscirò ad inviare foto però cercherò di fare del mio meglio per fornire informazioni e sensazioni.

Se per caso i moderatori dovessero ravvisare che non avrei dovuto o potuto postare, non ne avrò sicuramente a male ed eventualmente aspetto indicazioni in merito.

Ringrazio e auguro buona serata a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao a tutti.

........................................

Se per caso i moderatori dovessero ravvisare che non avrei dovuto o potuto postare, non ne avrò sicuramente a male ed eventualmente aspetto indicazioni in merito.

Ringrazio e auguro buona serata a tutti

Non vedo nulla di fuori luogo.:) Buona crociera.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Ciao a tutti.
Finalmente siamo arrivati alla ripartenza.
Ho avuto la conferma del cambio di itinerario dal mio agente di viaggi che mi ha telefonato per sapere se era mia intenzione confermare ugualmente .................... "figurati se non confermo !!!!!!"
Al che mi ha detto che ci sarà accreditato un ulteriore bonus di 200 euro da spendere a bordo :rolleyes:
Abitando a circa 600 km da Trieste e dovendoci presentare "tassativamente alle 12.30" all'imbarco, abbiamo pensato di partire, (in auto) con calma domani mattina in modo di non dover fare la levataccia e prevedendo di arrivare all'albergo in prossimità del porto verso le 16.00.
Dopodichè porteremo la macchina al garage e la rivedremo al nostro ritorno.
Ho postato questo Link anche se non riuscirò ad inviare foto però cercherò di fare del mio meglio per fornire informazioni e sensazioni.

Se per caso i moderatori dovessero ravvisare che non avrei dovuto o potuto postare, non ne avrò sicuramente a male ed eventualmente aspetto indicazioni in merito.

Ringrazio e auguro buona serata a tutti

Quali sarebbero i due itinerari....? cioè il vecchio ed il nuovo?
buona crociera!
 

Elide

Well-known member
Grazie per la disponibilità di raccontare questa crociera.
Seguirò con molto interesse anche senza foto!
Ogni nuova partenza è una rinnovata soddisfazione e un grande piacere seguirne la narrazione!
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti.
Finalmente siamo arrivati alla ripartenza.
Ho avuto la conferma del cambio di itinerario dal mio agente di viaggi che mi ha telefonato per sapere se era mia intenzione confermare ugualmente .................... "figurati se non confermo !!!!!!"
Al che mi ha detto che ci sarà accreditato un ulteriore bonus di 200 euro da spendere a bordo :rolleyes:
Abitando a circa 600 km da Trieste e dovendoci presentare "tassativamente alle 12.30" all'imbarco, abbiamo pensato di partire, (in auto) con calma domani mattina in modo di non dover fare la levataccia e prevedendo di arrivare all'albergo in prossimità del porto verso le 16.00.
Dopodichè porteremo la macchina al garage e la rivedremo al nostro ritorno.
Ho postato questo Link anche se non riuscirò ad inviare foto però cercherò di fare del mio meglio per fornire informazioni e sensazioni.

Se per caso i moderatori dovessero ravvisare che non avrei dovuto o potuto postare, non ne avrò sicuramente a male ed eventualmente aspetto indicazioni in merito.

Ringrazio e auguro buona serata a tutti

Vi auguro un gradevole viaggio a bordo di Deliziosa e vi seguiro' con piacere.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti.
Finalmente siamo arrivati alla ripartenza.
Ho avuto la conferma del cambio di itinerario dal mio agente di viaggi che mi ha telefonato per sapere se era mia intenzione confermare ugualmente .................... "figurati se non confermo !!!!!!"
Al che mi ha detto che ci sarà accreditato un ulteriore bonus di 200 euro da spendere a bordo :rolleyes:
Abitando a circa 600 km da Trieste e dovendoci presentare "tassativamente alle 12.30" all'imbarco, abbiamo pensato di partire, (in auto) con calma domani mattina in modo di non dover fare la levataccia e prevedendo di arrivare all'albergo in prossimità del porto verso le 16.00.
Dopodichè porteremo la macchina al garage e la rivedremo al nostro ritorno.
Ho postato questo Link anche se non riuscirò ad inviare foto però cercherò di fare del mio meglio per fornire informazioni e sensazioni.

Se per caso i moderatori dovessero ravvisare che non avrei dovuto o potuto postare, non ne avrò sicuramente a male ed eventualmente aspetto indicazioni in merito.

Ringrazio e auguro buona serata a tutti

Grazie a te che ci permetti di vivere la crociera. Ti seguo con molto interesse...raccontaci più che puoi!
Buon mare!!!
 

Al&Rita

Well-known member
Siamo arrivati a Trieste con temperatura piacevole e senza vento. Abbiamo preso possesso della camera in una struttura a 100 metri dal porto. La macchina è già ricoverata al garage e domattina si andrà direttamente a piedi. Già fatto giretto sul lungomare a godersi il tramonto e i bellissimi palazzi e la Piazza Unità illuminata e già addobbata per Natale.
Rispetto al precedente programma che prevedeva Kotor e Spalato, hanno modificato con Creta e ..(non so) ... Sarò più preciso in seguito.
Ho accettato la variazione a prescindere..... Tanto sono tutti posti che abbiamo visto più volte.
Come hanno già detto altri "A​​​​ noi piace la Crociera".
Ci sentiamo presto.
Buona serata
 

Al&Rita

Well-known member
Ho guardato sulla App di Costa ma mi ripete il vecchio itinerio con Spalato e Kotor e non ho trovato il nuovo.

Mi scuso di non aver ringraziato tutti per i messaggi e lo faccio ora.

Buona serata. Lo
 

Al&Rita

Well-known member
Siamo già in sala di attesa dopo aver fatto il tampone: avevamo l'imbarco alle 12.30 ma ci hanno concesso di entrare prima.
Ho chiesto quanto ospiti dovrebbero salire e mi hanno detto che saremo circa un centinaio che, sommati a quelli già a bordo dovremmo raggiungere quota 200 !!!
In seguito cercherò notizie più precise.
Buona giornata a tutti.
 

Al&Rita

Well-known member
Positivamente NEGATIVI e pertanto alle 12 si sale a bordo e dopo mezz'ora si corre diifilati al Ristorante Club (era da qualche tempo che non ce lo assegnavano).
Siamo alla cabina 8320 che avevamo scelto in fase di prenotazione
Naturalmente nave tranquillissima.
Fatta esercitazione smart (personalizzata) ovvero, si va al punto di riunione con il giubbotto ed un'addetta ti spiega, in un minuto e mezzo, quello che solitamente viene detto.
Correggo itinerario: Creta è dopo Atene
Si sente parlare solo italiano con mischiato qualche tedesco.
tempo sempre soleggiato e tiepido e,per ora, mare tranquillo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top