• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima volta in crociera: consigli su...tutto

Paolo83

New member
Ciao a tutti. Ad fine agosto vorrei fare una crociera con mia moglie con partenza da Savona. É la prima volta e siamo un po' confusi. Eravamo orientati su Costa perché rispetto ad Msc, provando a fare un preventivo online, il prezzo é abbastanza più conveniente.
abbiamo visionato due opportunità: una con costa Smeralda che va a palma Barcellona ecc ed una , leggermente più economica con costa Firenze che va a Napoli Palermo Cagliari. Premesso che la differenza di prezzo é trascurabile e che costa Firenze sarebbe leggermente più comoda come date (ma va bene anche l'altra) su quale delle due navi mi consigliate di andare?
Come tipo di cabina pensavo di prendere quella con balcone, avete qualcosa da dirmi a riguardo?
Poi c'è il discorso dell'all inclusive: il sito mi propone per 400 euro bevande incluse (ma cosa? Acqua vino birra e caffè o anche un drink tipo un Mojito alla sera?) piu servizio in camera mentre per 420 euro si aggiunge qualcosa su 5 escursioni ma non ho ben capito. Cosa mi suggerite? Io vorrei essere tranquillo, non pretendo di bere whisky pregiato invecchiato però insomma vorrei poter bere un drink, un cocktail, uno spritz quando ne ho voglia oltre a non voler problemi di bottigliette d'acqua...
Ci sono altri pacchetti/soluzioni che dovrei considerare?
Vi ringrazio per l'attenzione. Ah se ci fosse la possibilità di avere qualche codice sconto, coupon o altro ben venga :-) più o meno eravamo sui 3000 euro con questa formula.
Grazie

Ciao Paolo, è un po' difficile consigliarti in quanto Smeralda è già operativa mentre Costa Firenze ancora no, comincerà a navigare a luglio. Ti consiglierei quindi di cominciare a dare uno sguardo alle molte recensioni e Live che trovi nel forum per renderti conto di come si vive a bordo in questo periodo e anche sulle escursioni, modalità ecc.
Per facilitarti il compito ti allego qualche link da consultare, su Smeralda esiste una sezione intera su cui attingere preziose informazioni.

https://forum.crocieristi.it/forum/...vi/1825991-costa-smeralda-riparte-noi-con-lei

https://forum.crocieristi.it/forum/...e-navi/1827855-live-costa-smeralda-22-05-2021

Questo è il link dell'intera sezione riguardante Smeralda https://forum.crocieristi.it/forum/compagnie-crocieristiche/costa-crociere/costa-smeralda

Per quanto riguarda le escursioni è stato formulato un pacchetto di 5 escursioni ad un prezzo conveniente per venire incontro alle esigenze degli ospiti. Si tratta di escursioni basilari che possono interessare tutti e possono essere acquistate prima della partenza. Se invece desiderate escursioni più complete ne esistono altre a bordo da acquistare singolarmente. Credo comunque, se nel frattempo non è cambiato, che si possa sostituire una o più escursioni del pacchetto con altre pagando la differenza.

Il discorso dell' all inclusive comprende il pacchetto Brindiamo.
Si esistono diversi altri pacchetti.

https://www.costacrociere.it/esperienza/nuove-tariffe.html

Costa Firenze la trovi qui....https://forum.crocieristi.it/forum/compagnie-crocieristiche/costa-crociere/costa-firenze

Poi c'è il discorso dell'all inclusive: il sito mi propone per 400 euro bevande incluse .../... mentre per 420 euro si aggiunge qualcosa su 5 escursioni ma non ho ben capito.../...

Non sono 20 € di differenza per le escursioni... quei 20 € sono solo un anticipo per la prenotazione del Pacchetto Passepartour che sul sito Costa recita ".../.. 5 escursioni a tua scelta per partenze da Giugno 2021 il prezzo è di €159 a persona..." :rolleyes:

Gianni