• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuovi programmi per Costa Crociere.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
COSTA CROCIERE AGGIORNA I SUOI PROGRAMMI PER IL 2022-23:
NUOVE CROCIERE DI COSTA VENEZIA IN TURCHIA E
COSTA TOSCANA NEL MEDITERRANEO DA MARZO 2022




Grande novità per la stagione 2022-2023, con Costa Venezia che dal prossimo maggio proporrà crociere con partenza da Istanbul alla scoperta di Turchia e Grecia, mentre in inverno visiterà
Turchia, Egitto, Israele e Cipro.
La nuova ammiraglia “green” Costa Toscana entrerà in servizio a marzo 2022 nel Mediterraneo.

Genova, 20 settembre 2021 - Costa Crociere annuncia alcuni importanti aggiornamenti relativi al suo programma di vacanze per il 2022-2023, che riguardano due delle navi più nuove e innovative della sua flotta: Costa Venezia, entrata in servizio nel 2019, e Costa Toscana, attualmente in costruzione. A partire da maggio 2022 Costa Venezia proporrà crociere in Turchia, con partenza da Istanbul, una novità assoluta nel panorama attuale delle vacanze in crociera. Costa Venezia andrà a rafforzare ulteriormente l’offerta Costa nel Mediterraneo, dove opererà anche Costa Toscana a partire da marzo 2022.
“In attesa del ritorno delle crociere in Asia, abbiamo deciso di riportare nel Mediterraneo Costa Venezia per proporre un programma di crociere davvero unico, mai visto prima, che sarà disponibile solo con Costa. Il cuore di questo nuovo prodotto è la Turchia, con Istanbul, una delle città più belle a mondo. In linea con il nostro piano di ripresa graduale delle operazioni, abbiamo inoltre deciso di spostare a marzo 2022 l’entrata in servizio della nostra nuova ammiraglia Costa Toscana” – ha dichiarato Roberto Alberti, Chief Commercial Officer di Costa Crociere.
Il nuovo programma in Turchia di Costa Venezia comprende tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo da prevedere soste più lunghe nei porti, che permettono di godersi in tranquillità alcune delle esperienze più belle di ogni destinazione, tra città ricche di storia, antiche rovine, siti naturalistici patrimonio dell’Unesco e mare cristallino.
Dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico “super tour” di 15 giorni, con 8 soste in porto da più di 10 ore. Il primo itinerario comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul, le splendide destinazioni turche di Izmir e Bodrum, l’isola di Mykonos e Atene in Grecia. Il secondo itinerario prevede due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, in Turchia, per poi dirigersi alla scoperta di Rodi ed Heraklion, in Grecia. Nell’inverno 2022-23, Costa Venezia proporrà invece un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, che permetterà di visitare Istanbul, con una sosta di due giorni e una notte, Bodrum, Limassol, Haifa, sempre con una sosta di due giorni e una notte, Alessandria d’Egitto e Kusadasi.
L’offerta di escursioni ideata per le crociere di Costa Venezia permetterà di vivere esperienze speciali, da ricordare, come Efeso in notturna con un concerto privato in un anfiteatro romano, ammirare le luci del Bosforo di notte, dormire in case scavate nella roccia nei paesaggi lunari della Cappadocia, scoprire le piscine naturali di Pamukkale, ma anche il Partenone ad Atene, le spiagge di Mykonos e Rodi, Betlemme e Gerusalemme.
I nuovi programmi di Costa Venezia, che prevedono pacchetti “volo+crociera” da tutti i principali Paesi europei, saranno disponibili per la prenotazione a partire dalla prima metà di ottobre.
La nuova ammiraglia Costa Toscana, la seconda nave del marchio Costa alimentata a LNG, sarà consegnata come previsto a dicembre 2021, ed entrerà in servizio dal 5 marzo 2022. L’itinerario che offrirà la nave da quella data rimarrà invariato, con crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo, Civitavecchia/Roma. Le crociere di Costa Toscana originariamente previste dal 18 dicembre 2021 sino a inizio marzo 2022 verranno invece effettuate da Costa Luminosa, che cancellerà quindi il suo programma di crociere invernali lunghe nel Mediterraneo a causa delle restrizioni attualmente in vigore in Israele. La compagnia sta provvedendo a informare gli ospiti e gli agenti di viaggio interessati da questi cambiamenti.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 32423

Guest
Se la consegna di Costa Toscana fosse veramente puntuale che senso avrebbe non farla entrare in servizio perdendo prenotazioni anche nel periodo natalizio e cancellando la programmazione di un’altra nave? Solito comunicato fantasioso
 

azoto63

Well-known member
Bellissimo il terzo itinerario di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, mi sa che ci faccio un pensierino ...

Grazie Maurizio
 

Lella.C.

Active member
Ci risiamo ecco l'ennesima riprotezione, avevo prenotato Costa Toscana per la crociera di Natale e mi ritrovo Costa Luminosa.
Ora attenderò per sapere cosa mi proporranno:rolleyes:.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ci risiamo ecco l'ennesima riprotezione, avevo prenotato Costa Toscana per la crociera di Natale e mi ritrovo Costa Luminosa.
Ora attenderò per sapere cosa mi proporranno:rolleyes:.
Io ho gia’ cambiato data: dal 25/02 al 12/03.
Perfetto:
Mi salta l'inaugurale di Toscana del 19.12.21 e la Luminosa del 21.01.22. 😁😁🚣🚣😭😭

E le partenze "forse" per il Sud America...
Impossibile andare in Sudamerica quest’inverno!
 

Massi1974

Well-known member
Bellissimo il terzo itinerario di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, mi sa che ci faccio un pensierino ...

Grazie Maurizio
Bellissima sulla carta, chissà quante prenotazioni arriveranno. Poi quando naturalmente toglieranno Egitto, Turchia e forse Israele ne riparliamo..
 

Dani97

Well-known member
Invece di un itinerario con partenza da Istanbul, ne avrei preferito un altro con partenza da Genova/Savona o Trieste.
Se dovesse succedere qualcosa in Turchia, Egitto o Israele (ma specialmente in Turchia visto che la nave parte da lì), allora si può modificare subito l'itinerario con delle alternative fattibili.
Ma ho l'impressione che Costa abbia sempre un certo ottimismo, per poi annullare sotto data... Ricordo quando proponevano addirittura Egitto ed Israele per lo scorso autunno in tempi molto improbabili!

Che Smeralda, inizialmente Toscana, non sarebbe potuta andare in Sud America per l'inverno 2021/2022, lo scrissi già da tempo.. cos' come scrissi che si sarebbe venuta a creare la situazione in cui una delle 2 navi sarebbe dovuta rimanere ferma. Con questo mi riaggancio al discorso dell'ottimismo.
 
U

Utente cancellato

Guest
Purtroppo in Costa non sono solo ottimisti. Ultimamente sono anche abbastanza “distratti”….. l’ultima confusione fatta dalla “mia” compagnia è: qualche giorno fa ho saldato per la prossima partenza. Dopo 3 giorni mi arriva la conferma della crociera via e-mail. Solo che la data e nave era quella del 30 maggio con Smeralda già fatta🤦🏻‍♂️
 

RIC

Well-known member
Ottima la notizia di Istanbul come base di partenza...peccato non abbiano messo il Mar Nero...Costanza...Yalta...

Mi domando quando decideranno di mettere una nave fissa alle Canarie o Lisbona che reputo zona in questo momento ottima x crociere varie anche verso Azzorre x dire...
 

RIC

Well-known member
Io comunque rientro tra quelli che fino a quando le escursioni saranno obbligatorie non metterò un piede in nave.
 

azoto63

Well-known member
Bellissima sulla carta, chissà quante prenotazioni arriveranno. Poi quando naturalmente toglieranno Egitto, Turchia e forse Israele ne riparliamo..
daiiiiii, non essere così pessimista!
io la prenoterò ... poi se annullano loro, ne faccio un'altra diversa con il solito plus di credito a bordo 😋

Purtroppo in Costa non sono solo ottimisti. Ultimamente sono anche abbastanza “distratti”….. l’ultima confusione fatta dalla “mia” compagnia è: qualche giorno fa ho saldato per la prossima partenza. Dopo 3 giorni mi arriva la conferma della crociera via e-mail. Solo che la data e nave era quella del 30 maggio con Smeralda già fatta🤦🏻‍♂️
mimmo ... non ci credo!
sei come Marty McFly , l'unico ad avere la Costa di 'Ritorno al Futuro 2021' 🤩

Ottima la notizia di Istanbul come base di partenza...peccato non abbiano messo il Mar Nero...Costanza...Yalta...

Mi domando quando decideranno di mettere una nave fissa alle Canarie o Lisbona che reputo zona in questo momento ottima x crociere varie anche verso Azzorre x dire...
ottima l'idea di Lisbona più Azzorre e Canarie, concordo
 

tieffe

Well-known member
Purtroppo in Costa non sono solo ottimisti. Ultimamente sono anche abbastanza “distratti”….. l’ultima confusione fatta dalla “mia” compagnia è: qualche giorno fa ho saldato per la prossima partenza. Dopo 3 giorni mi arriva la conferma della crociera via e-mail. Solo che la data e nave era quella del 30 maggio con Smeralda già fatta🤦🏻‍♂️
Mimmo non è che Costa ce l'ha con te, scherzo naturalmente 😄
 

tieffe

Well-known member
Ottima la notizia di Istanbul come base di partenza...peccato non abbiano messo il Mar Nero...Costanza...Yalta...

Mi domando quando decideranno di mettere una nave fissa alle Canarie o Lisbona che reputo zona in questo momento ottima x crociere varie anche verso Azzorre x dire...
Non mi dispiacerebbero crociere alle isole Canarie comprendendo anche Madera, magari con volo e partenza da Tenerife.
 
Top