• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi programmi per Costa Crociere.

Fede 93

Well-known member
Le modifiche potrebbero essere apportate solo se le due navi rimarranno in europa. E non sarebbe nemmeno una novità, basti pensare a Norwegian Joy che era stata pensata per il mercato asiatico e ben prima della pandemia è stata sottoposta ad un pesante restyling milionario.
Il problema in Costa è che non verrà mai fatto, la compagnia sta adottando la tecnica della poca spesa tanta resa e sta assomigliando sempre di più ad una tecnica utilizzata da una nota compagnia automobilistica italiana. Sappiamo poi com'è finita: venduta ai francesi.
Hai concretizzato un mio pensiero che ho tenuto in un angolino ripetendo nella testa "se lo penso io non vuol dire che lo pensi qualcun altro" invece...
Comunque Venezia e Firenze sono prenotate nei porti fino al 2024 anche se questo non significa nulla eh
 

Dani97

Well-known member
Comunque Venezia e Firenze sono prenotate nei porti fino al 2024 anche se questo non significa nulla eh
Appunto! Come ho già scritto in precedenza, se si dovesse riprendere il mercato asiatico, Venezia e Firenze andrebbero di corsa in Asia. Solo ora con la situazione incerta del mercato asiatico, Costa si sta mostrando interessata al Mediterraneo. Altrimenti credo che, com'è normale che sia per tutte le aziende che puntano al guadagno, abbiano ancora molto interesse per l'Asia. Ricordiamo che Firenze sarebbe dovuta andare in Cina senza passeggeri, questo dice tutto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Appunto! Come ho già scritto in precedenza, se si dovesse riprendere il mercato asiatico, Venezia e Firenze andrebbero di corsa in Asia. Solo ora con la situazione incerta del mercato asiatico, Costa si sta mostrando interessata al Mediterraneo. Altrimenti credo che, com'è normale che sia per tutte le aziende che puntano al guadagno, abbiano ancora molto interesse per l'Asia. Ricordiamo che Firenze sarebbe dovuta andare in Cina senza passeggeri, questo dice tutto.
All’inizio Firenze avrebbe offerto crociere da Singapore per un mese e poi per altri 3 mesi da Hong Kong ( o Taiwan, non ricordo bene ), aperte a tutti, solo in un secondo tempo sarebbe andata a Shangai.
 

Fede 93

Well-known member
Appunto! Come ho già scritto in precedenza, se si dovesse riprendere il mercato asiatico, Venezia e Firenze andrebbero di corsa in Asia. Solo ora con la situazione incerta del mercato asiatico, Costa si sta mostrando interessata al Mediterraneo. Altrimenti credo che, com'è normale che sia per tutte le aziende che puntano al guadagno, abbiano ancora molto interesse per l'Asia. Ricordiamo che Firenze sarebbe dovuta andare in Cina senza passeggeri, questo dice tutto.
Eh ma questo è noto! Non a caso stanno costruendo delle navi in loco, identiche a Costa Venezia e Firenze, per questo mi chiedo quanto possa avere senso ancora Costa Asia se sta già nascendo una compagnia interna a Carnival fatta apposta per loro!
 

Luca*

Well-known member
Non so se sia il posto giusto, ma ho visto che si è già parlato dell’argomento nelle pagine precedenti.
Stavo guardando la promo black friday. Vi risulta che in caso di cancellazione (per libera scelta del cliente) siano rimborsati tutti i costi? Tasse comprese?
 

Miryam

Well-known member
Non so se sia il posto giusto, ma ho visto che si è già parlato dell’argomento nelle pagine precedenti.
Stavo guardando la promo black friday. Vi risulta che in caso di cancellazione (per libera scelta del cliente) siano rimborsati tutti i costi? Tasse comprese?
Non credo, di solito il rimborso avviene con una prenotazione normale, senza promozioni in corso.
 

Luca*

Well-known member
Infatti anche a me sembra strano, ma così dicono via whatsapp. E pare rimborsino anche le tasse, mentre io credevo quelle solitamente andassero perse in caso di cancellazione.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non so se sia il posto giusto, ma ho visto che si è già parlato dell’argomento nelle pagine precedenti.
Stavo guardando la promo black friday. Vi risulta che in caso di cancellazione (per libera scelta del cliente) siano rimborsati tutti i costi? Tasse comprese?
Mi sono informato direttamente in Costa Crociere: annullamento senza alcuna penale e senza alcuna giustificazione fino a 15 gg. dalla data di partenza.
Aggiungo io: il rimborso di un eventuale anticipo comunque potrebbe essere anche con voucher secondo le disposizioni vigenti al momento.
 

catema

Member
Non so se sia il posto giusto, ma ho visto che si è già parlato dell’argomento nelle pagine precedenti.
Stavo guardando la promo black friday. Vi risulta che in caso di cancellazione (per libera scelta del cliente) siano rimborsati tutti i costi? Tasse comprese?
Ti confermo che fino a 15 giorni dalla partenza puoi richiedere il rimborso di quanto versato, i tempi di accredito sono lunghi e non sono obbligati ad emettere voucher, la normativa non lo prevede.
 

gimale

Well-known member
Ti confermo che fino a 15 giorni dalla partenza puoi richiedere il rimborso di quanto versato, i tempi di accredito sono lunghi e non sono obbligati ad emettere voucher, la normativa non lo prevede.
Anche io pensavo che i tempi di accredito del rimborso fossero lunghi avendo letto qui sul forum di persone che attendevano da mesi e invece ho chiesto il rimborso a seguito del cambio di nave ed itinerario ai caraibi (avevo una prenotazione con Diadema da Guadalupa) ai primi di novembre e il 15 dello stesso mese è arrivato l'accredito di quanto anticipato fino all'ultimo centesimo
 
Top