• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovi programmi per Costa Crociere.

kefalonitis

Active member
Ora che i confini dalla Grecia alla Turchia sono aperti per le crociere, sarebbe meglio che Deliziosa facesse le lunghe crociere che avrebbe dovuto fare Luminosa e che sono state cancellate.
 

Dani97

Well-known member
Dato che la consegna è prevista a fine anno 2021, Toscana potrebbe anticipare l'esordio a gennaio, come da programmi originari ...
Ma ormai quello che è fatto, è fatto. Solo poco fa hanno cancellato le crociere di Toscana fino a marzo 2022, offrendo già le riprotezioni. Tra l'altro, molti di questi, hanno deciso di annullare la crociera in seguito al cambio nave con Luminosa. D'altronde li capisco, un giro settimanale nel mediterraneo occidentale si fa maggiormente per la nave nuova, specie d'inverno.
Rimettere tutto come prima sarebbe ancora peggio... che figura ci farebbe la compagnia a ricambiare idea dopo pochi giorni?
Stai parlando molto presto. Penso che presto ci saranno annunci.
Non sto parlando presto, la stagione invernale è vicina e Costa non ha ancora un programma crociere definito e sicuro nel Mediterraneo, però pensano già al 2022/2023. Sarebbe il caso di dare delle priorità, un po' per tutto.
Parlano sempre di concentrarsi di più nel Mediterraneo, ma quale nave metteranno oltre a Luminosa, visto che Smeralda sembra destinata alla stagione invernale in Sud America?
 

Dani97

Well-known member
Potrebbe anche venir annullato, quindi Deliziosa e’ libera.
Smeralda andra’ quasi certamente in Brasile.
Potrebbe tornare il Venezia in anticipo oppure addirittura il Serena.
Costa Serena ha in programma delle crociere in Giappone da fine aprile a fine agosto, secondo ultimi aggiornamenti di Costa Japan.
Non credo convenga far rientrare Serena per poi mandarla in Giappone. Evenetualmente, perchè non far ripartire Pacifica che è la gemella, oppure Favolosa? Sarebbe anche più logico e razionale.
Comunque, come avevo previsto, iniziano a sentirsi le conseguenze di far tenere ferma Toscana, ma ormai...
 

Fede 93

Well-known member
Un ritorno di Costa Serena sarebbe comunque molto ben voluto!
Dopo un opportuno refitting, non invasivo ma sulla linea di quello che stanno facendo a Costa Fortuna
 

azoto63

Well-known member
Da quello che ho sentito con molte modifiche alle porte però...

eccolo, speriamo si realizzi tutto!

https://www.costacrociere.it/cruises.html?page=1#{!tag=departTag}departDate=2022-01-01T00:00:00Z&occupancy_EUR_anonymous=AA&guestAges=30,30&guestBirthdates=1991-10-12,1991-10-12&group.sort=departDate%20asc&{!tag=shipsTag}shipId=DE

molto bello: attraversamento canale Panama, costeggiando verso sud fino all'Isola di Pasqua, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Corea del Sud ...

vien voglia di scappare!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Costa Serena ha in programma delle crociere in Giappone da fine aprile a fine agosto, secondo ultimi aggiornamenti di Costa Japan.
Non credo convenga far rientrare Serena per poi mandarla in Giappone. Evenetualmente, perchè non far ripartire Pacifica che è la gemella, oppure Favolosa? Sarebbe anche più logico e razionale.
Comunque, come avevo previsto, iniziano a sentirsi le conseguenze di far tenere ferma Toscana, ma ormai...
Pacifica sara’ destinata ad altra funzione.
 

Dani97

Well-known member
Pacifica sara’ destinata ad altra funzione.
Mi viene da pensare che sia destinata a nave quarantena per gli equipaggi che dovranno imbarcare su navi in servizio.
Ed eventualmente Favolosa? Mi chiedo quanto convenga far rientrare anche Serena, a meno che non ci siano motivi tecnici come, ad esempio, un probabile drydock nel 2022.
mi sa che ho capito ... da aprile 2022 ...
Però io intendevo ad un eventuale impiego di Pacifica nel Mediterraneo per la stagione invernale 2021/2022 visto che da programma, Toscana dovrebbe rimanere ferma fino a marzo 2022 e Smeralda sarebbe prevista in Sud America.
 

azoto63

Well-known member
Però io intendevo ad un eventuale impiego di Pacifica nel Mediterraneo per la stagione invernale 2021/2022 visto che da programma, Toscana dovrebbe rimanere ferma fino a marzo 2022 e Smeralda sarebbe prevista in Sud America.

Dani97,

da novembre'21 ad aprile'22 potrebbe fare i Caraibi con home-port La Romana (con il corridoio COVID di S.to Domingo libero)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dani97,

da novembre'21 ad aprile'22 potrebbe fare i Caraibi con home-port La Romana (con il corridoio COVID di S.to Domingo libero)
Mi viene da pensare che sia destinata a nave quarantena per gli equipaggi che dovranno imbarcare su navi in servizio.
Ed eventualmente Favolosa? Mi chiedo quanto convenga far rientrare anche Serena, a meno che non ci siano motivi tecnici come, ad esempio, un probabile drydock nel 2022.

Però io intendevo ad un eventuale impiego di Pacifica nel Mediterraneo per la stagione invernale 2021/2022 visto che da programma, Toscana dovrebbe rimanere ferma fino a marzo 2022 e Smeralda sarebbe prevista in Sud America.

Dani97,

da novembre'21 ad aprile'22 potrebbe fare i Caraibi con home-port La Romana (con il corridoio COVID di S.to Domingo libero)
Nessuno c’ha azzeccato!
 

kefalonitis

Active member
Finché non vedo le prenotazioni dei porti, non credo a nulla. Tutto può cambiare da un giorno all'altro... ho i miei sospetti su un'area in cui potrebbe andare, ma non so ancora se sia possibile. :sneaky:
 
Top