• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Norwegian Escape

Lord Revan

Member
Salve a tutti scrivo questo thread sperando di non infrangere alcuna regola.
Il 13 agosto partirò per la prima volta con la escape e volevo chiedervi di darmi lumi su cosa devo aspettarmi a bordo.
Io ho una infarinatura di base in inglese che però nelle mie precedenti crociere è stata sufficiente a garantirmi una vacanza tranquilla. Dalla mia ultima crociera fatta con royal princess sono passati alcuni anni. Nel frattempo ho avuto due bambini e quindi questa nuova esperienza sarà con loro a bordo. Inoltre hanno deciso di farci compagnia i miei suoceri e quindi sarò responsabile anche della qualità della loro esperienza proprio perché sono l'unico che si destreggia maccheronicamente in inglese. Per favore se avete consigli utili o avvertenze particolari mi faresti davvero un grande piacere se mi consigliaste.
Per ultimo tutte le crociere passate parlavano del pomeriggio come orario di imbarco Salvo puoi permettere alle 9 di mattina, una volta espletate tutte le operazioni di check-in, di salire a bordo.
Devo aspettarmi la stessa cosa anche su escape?
Grazie a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e non hai infranto nessuna regola ;)

In genere le informazioni di bordo vengono date in inglese così come i giornali di bordo, tenendo presente la nazionalità degli ospiti . Su richiesta viene consegnato anche in italiano. Il personale parla inglese ma non è impossibile che trovi qualcuno che parla italiano e comunque la disponibilità a bordo per venire incontro alle esigenze c'è. Per quanto riguarda l'imbarco onestamente non saprei ma tenendo conto delle restrizioni Covid può essere che adottino lo stesso sistema delle altre compagnie, cioè con orario programmato . Questo probabilmente lo saprai con l'arrivo dei biglietti se dovesse essere troverai l'orario programmato personale di imbarco. Eventualmente visto che con voi ci sono altre persone, fai presente in fase di prenotazione che viaggiano con voi ( fai unire le prenotazioni , numero di cabine ecc. Anche per poter essere allo stesso tavolo la sera)... questo per avere , eventualmente, lo stesso orario di i. Se invece l'orario è libero non vi è nessun problema, recatevi all'imbarco nella fascia che vi indicheranno di apertura e chiusura Check in.
 

Lord Revan

Member
Per entrambe le cabine credo che l'Agenzia abbia già provveduto ad associare le prenotazioni. Ho preferito sia per me che per i miei suoceri aggiungere il pacchetto free at Sea e ci garantisce tutta una serie di agevolazioni comprese bevande e ristoranti. In teoria questo pacchetto dovrebbe anche garantirci la cena a turno Libero. Sarà mia cura a bordo chiedere di avere l'orario prefissato per la cena e di farci mettere allo stesso tavolo. La nave mi pare bella c'è qualche cosa di particolare da fare assolutamente a bordo?
 

laura69

New member
Salve a tutti scrivo questo thread sperando di non infrangere alcuna regola.
Il 13 agosto partirò per la prima volta con la escape e volevo chiedervi di darmi lumi su cosa devo aspettarmi a bordo.
Io ho una infarinatura di base in inglese che però nelle mie precedenti crociere è stata sufficiente a garantirmi una vacanza tranquilla. Dalla mia ultima crociera fatta con royal princess sono passati alcuni anni. Nel frattempo ho avuto due bambini e quindi questa nuova esperienza sarà con loro a bordo. Inoltre hanno deciso di farci compagnia i miei suoceri e quindi sarò responsabile anche della qualità della loro esperienza proprio perché sono l'unico che si destreggia maccheronicamente in inglese. Per favore se avete consigli utili o avvertenze particolari mi faresti davvero un grande piacere se mi consigliaste.
Per ultimo tutte le crociere passate parlavano del pomeriggio come orario di imbarco Salvo puoi permettere alle 9 di mattina, una volta espletate tutte le operazioni di check-in, di salire a bordo.
Devo aspettarmi la stessa cosa anche su escape?
Grazie a tutti
Salve, anche io partirò nella sua stessa data, ci incontreremo forse sulla nave, l'agenzia mi ha detto che è possibile salire a bordo anche prima di pranzo. Volevo chiederle se ha lei hanno detto qualcosa sul pagamento dei servizi a bordo o le mance
 

Lord Revan

Member
Mi hanno detto che sono totalmente stornabili le mance il penultimo giorno di crociera. Altri servizi non so...ho preso il pacchetto free at sea
 

Lord Revan

Member
Laura69
Sarà interessante vedere se ci sarà qualche italiano a bordo...in effetti il mio timore è che con ncl di fatto, possa essere del tutto sprovvista di aiuto nella nostra lingua.
Saremmo lieti di fare conoscenza a bordo
 

angy62

New member
ciao a tutti. Ho prenotato per la prima volta con nel escape partenza il 13 agosto. Ho già fatto crociere con costa e MSC. Qualcuno sa darmi informazioni sulla Norwegian?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lord Revan

Member
Siamo sulla stessa crociera. Prima volta anche per me con ncl. Finora ho fatto royal Caribbean, celebrity, princess. Non ho molte informazioni quindi mi associo alla tua richiesta
 

Lord Revan

Member
Per chi può...io ho prenotato il pacchetto free at Sea comprensivo di bevande e ristoranti. Solo che non è per nulla chiaro. Sono compresi RUTTI i ristoranti a pagamento?
 

atta64

New member
Ho fatto una crociera Norwegian nel 2018 e aveva il direttore di crociera italiano...però per il resto l'italiano era molto poco praticato ricordo
 

ing78

New member
Per chi può...io ho prenotato il pacchetto free at Sea comprensivo di bevande e ristoranti. Solo che non è per nulla chiaro. Sono compresi RUTTI i ristoranti a pagamento?
Se hai preso il pacchetto con ristoranti,bevande premium, credito escursioni e internet il n.dei ristoranti tematici gratuito dipende dal n.di notti...
Fino a 7gg sono 1 solo ristorante tematico per piu giorni sono 2 ristoranti per superiore a14gg 3 ristoranti gratuiti
 

ing78

New member
Ncl ha caratteristiche molto simili alle altre americane tipo Royal sono nominate freestyle proprio perché c'è la libertà sia negli orari di mangiare, sia anche nella modalità di abbigliamento..
Ho viaggiato con ncl diversi anni fa ma la modalità di crociera mi è sempre rimasta nel cuore pur avendo alle spalle più di 20 crociere tra costa MSC e Royal.
Spero che post-pandemia le cose non siano cambiate come purtroppo per altre compagnie e che sia sempre organizzata in modo ottimale come pre-covid...
Io parto il 30 giugno spero che ci sia qualcun'altra che parte prima che ci dia un po di news...
 

Lord Revan

Member
La possibilità era tra bevande e ristoranti, ed altri tipi che comprendevano al posto di uno di questi, internet o sconto escursioni.
Io ho preso il pacchetto bevande e ristoranti, che vale per due adulti (i miei figli piccoli pagheranno non so cosa), solo che non è ben specificato da nessuna parte cosa è realmente previsto.
 

Lord Revan

Member
Ncl ha caratteristiche molto simili alle altre americane tipo Royal sono nominate freestyle proprio perché c'è la libertà sia negli orari di mangiare, sia anche nella modalità di abbigliamento..
Ho viaggiato con ncl diversi anni fa ma la modalità di crociera mi è sempre rimasta nel cuore pur avendo alle spalle più di 20 crociere tra costa MSC e Royal.
Spero che post-pandemia le cose non siano cambiate come purtroppo per altre compagnie e che sia sempre organizzata in modo ottimale come pre-covid...
Io parto il 30 giugno spero che ci sia qualcun'altra che parte prima che ci dia un po di news...
Mi pare di ricordare che non tutte le navi ncl hanno il freestyle. Almeno sulla crociera che ho prenotato io non è scritto da nessuna parte. Sbaglio?
 

Giacomo25

Member
Buonasera, stavo valutando anche io la stessa crociera, ma essendo 2 adulti e 2 bambini, non capisco come funziona precisamente il discorso Free at Sea per quanto riguarda le bevande e i pacchetti ristorante.
C'è qualche che ha esperienza in merito?
 

leonxd

Well-known member
per i ristoranti a pagamento sono 1 cena per crociere da 3 a 6 notti e 2 cene per quelle da 7 a 11 , e I pacchetti Ristoranti di Specialità includono una portata principale per persona nei ristoranti Cagney's e Le Bistro. Le portate principali extra saranno conteggiate con i prezzi à la carte indicati sul menù.
c'è qualche limitazione ma se leggi nei termini e condizioni dovresti avere le risposte https://www.ncl.com/it/it/terms-and-conditions/promotions
 

Lord Revan

Member
Quindi la mia crociera che prevede 11 giorni mi permetterà di visitare solo ed unicamente 2 ristoranti dei tanti presenti a bordo. Giusto? Inoltre per quelli scelti, per persona, potrò avere
1 antipasto
1 primo
1 secondo
1 contorno
1 dolce
Ogni bis è a pagamento. Ho capito bene?
 

leonxd

Well-known member
Si è no, cioè 2 cene ai ristoranti a pagamento, che se ti piace puoi tornare anche sempre in uno, tutti gli altri ristoranti ad accesso libero restano ad accesso libero per pranzo e cena e uno aperto h24, per quanto riguarda le portate non ti so aiutare, se hanno tipo menù degustazione per chi ha pacchetti preparati o inclusi come nel tuo caso
 
Top