Lord Revan
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Vorrei fare una domanda un po' atipica... qualcuno che ha già fatto crociere con ncl, magari proprio con Escape, sapete se a bordo ci sono dei passeggini da poter usare, o dobbiamo portarcelo da casa?
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A parte il ristorante mi puoi dare un po di notizie sulla nave, le cabine se sono spaziose e se vale la pena come nave???Sono su escape il ristorante cinese gratuito non c’è , è presente il teppanyaki ma è a prezzo fisso, se ricordo bene a 49 a persona
E in questa crociera siamo in 8/10 passeggeri italiani quindi nessun annuncio in italiano a bordo, ma menu ai ristoranti in italiano, e di conseguenza nessuna escursione in italiano da quello che ho potuto vedere dalla lista escursioni soli inglese e qualcuna in spagnolo
C'è un pizzico di assistenza in italiano nel caso servisse?Sono su escape il ristorante cinese gratuito non c’è , è presente il teppanyaki ma è a prezzo fisso, se ricordo bene a 49 a persona
E in questa crociera siamo in 8/10 passeggeri italiani quindi nessun annuncio in italiano a bordo, ma menu ai ristoranti in italiano, e di conseguenza nessuna escursione in italiano da quello che ho potuto vedere dalla lista escursioni soli inglese e qualcuna in spagnolo
Per la mia esperienza confermo tutto. La mia compagnia preferita. A bordo in effetti pochi parlano italiano ma questo succede anche colle compagnie "italiane". Ugualmente nessuno muore di fame . Spero di andare presto, dal nostro porto parte la Star e nei prossimi mesi anche delle altre.ciao, io mi imbarco il 3 agosto su Escape per la mia sesta crociera con NCL e dopo aver navigato su Royal, MSC, Holland e Costa, dal momento che abbiamo provato NCL cerchiamo sempre di prenotare con loro, sia per l'organizzazione a bordo ma soprattutto per il free style e la qualità del cibo (oltre che per la quantità che è presente un po' su tutte le navi).
- Partiamo dalle mance: per tutte le crociere passate se la prassi non è cambiata, durante gli ultimi giorni di crociera (normalmente gli ultimi 3) ti puoi recare all'accoglienza centro nave e chiedere di stornare le mance (le puoi eliminare per tutti o solo per i bambini decidendo la percentuale di storno, dando una motivazione della richiesta);
- Ristoranti: tutti i ristoranti gratuiti (posizionati normalmente nei ponti 6 e 7), sono liberi, nel senso che non hai tavolo assegnato, ma basta che all'orario che vuoi mangiare vai al ristorante scelto ed entri (se vai negli orari di punta puoi rischiare di trovare un po' di fila ed in questo caso se la fila è lunga ti possono dare un cercapersona che mentre sei a spasso per la nave ti avvisa quando il tavolo si è liberato (a me è successo solo una volta).
quando entri al ristorante chiedi il menù in italiano, il cibo è di alta qualità, il menù è internazionale tendente allo stile americano.
Tra i ristoranti gratuiti ci sono anche un ristorante cinese, dove puoi andare anche tutte le sere (le pietanze sono ottime e soprattutto controllate - tappa fissa di mia moglie), c'è anche un pub al centro nave aperto h/24 che serve cibo tipo fast-food.
Ora devo andare, appena posso vi scrivo per i ristoranti di specialità. Chiedete comunque se vi servono altre info.
Sinceramente per ora non ne ho avuto bisogno e quindi non ti so dire, ma personale che parla italiano non ne ho visto, qualche brasiliano che conosce un po’ la lingua ma niente di piùC'è un pizzico di assistenza in italiano nel caso servisse?
Ti aggiorno che assistenza in italiano alla reception c’è praticamente sempre, perché per un addebito errato sono andato una sera, non era di turno ma è stata contattata al telefono, e via telefono abbiamo risolto. Quindi puoi stare tranquilloC'è un pizzico di assistenza in italiano nel caso servisse?
Ciao scusa se non ho risposto prima al messaggioIl mio bambino ha quasi 8 anni per lui non sarebbe un problema giocare con Bambini più piccoli di lui è abituato per via dei cugini... Anche noi andremo a pagare sui 450€ di mance decisamente troppi... Abbiamo deciso di dire all'arrivo che preferiamo dare le mance a chi vogliamo noi sperando che non ci siano obiezioni la mia agente dice di no...SperiamoSarebbe splendido per i bimbi. I miei sono piccolini però...5 e 3 anni.
P Er le quote di servizio ho due notizie contrastanti. La prima parla dello storno il penultimo giorno di crociera. L'altro invece dice che bisogna comunicare subito l'intenzione. Non mi sono mai esentato dal pagare il giusto compenso a chi mi ha servito in crociera... Ma sono fortemente contrario agli aumenti arbitrari ed esagerati.
Mi troverò a pagare quasi €500....troppo... Ciononostante se sarò servito bene e sarò soddisfatto non mi esimerò dal pagarle in todo.
Grazie per le informazioni che ci hai datoPer quanto riguarda la lingua è né più né meno come con Royal. La lingua base è l'inglese quindi tutte le comunicazioni sia ufficiali che di intrattenimento sono in inglese. Rispetto a Costa/MSC c'è meno la tendenza a tradurre tutto in 27 lingue, anche se gli annunci di solito sono fatti in almeno altre 2 lingue in base al numero di persone a bordo per ogni ceppo linguistico. Per crociere nel Mediterraneo di solito gli italiani a bordo ci sono.
In ogni caso, nel Mediterraneo, è garantita l'assistenza in italiano al Guest Service Desk (magari in specifici orari e generalmente affidata a personale non madre lingua italiano, ma che parla abbastanza bene italiano), il menu nei ristoranti (consiglio di chiederlo se vi interessa) e il Freestyle Daily (chiedetelo allo steward il primo giorno). Ci sono comunque molti membri dell'equipaggio italiani che lavorano per NCL (compresi direttori di crociera e assistenti) per cui può capitare di trovarne qualcuno e generalmente sono molto disponibili a dare informazioni e dritte anche se non è propriamente il loro lavoro.
In ogni caso con un inglese di base non dovreste avere problemi.
Personalmente credo siano davvero troppo. Pur volendo premiare un servizio credo abbiano esagerato. Dipenderà da come sarò trattato a bordo. Se riterrò il trattamento adeguato pagherò tutto altrimenti ridurrò di molto.Ciao scusa se non ho risposto prima al messaggioIl mio bambino ha quasi 8 anni per lui non sarebbe un problema giocare con Bambini più piccoli di lui è abituato per via dei cugini... Anche noi andremo a pagare sui 450€ di mance decisamente troppi... Abbiamo deciso di dire all'arrivo che preferiamo dare le mance a chi vogliamo noi sperando che non ci siano obiezioni la mia agente dice di no...Speriamo
Grazie per le informazioni che ci hai dato
Non ho mai mancato di onorare ed ho sempre prepagato.Il discorso quote di servizio è sempre mal digerito da noi italiani. Io li metto in conto al momento della prenotazione e infatti le ho inserite nel totale della crociera e pagate prima.
Gli americani a bordo danno mance in dollari da tutte le parti, ho visto una ragazza che gli si era incastrato un anello in un lettino ha dato 5 dollari di mancia, diciamo impensabile per noi .
In un locale dove fanno musica a richiesta ogni 3x2 insieme al foglietto della richiesta c’è 1 dollaro.
Sono 2 modi di pensare opposti ai nostri. Come in America, sui ristoranti tematici quando ti fanno lo scontrino c’è la riga se vuoi aggiungere una mancia aggiuntiva ..
Insomma alla fine ognuno decide come vuole. Sulle modalità e se si possono togliere o meno, questo non vi so aiutare.
Posso dire che il rapporto ospiti personale è molto alto e nei bar ristoranti sono molto presenti . A mio avviso difficile trovare un servizio scadente
È tutto da interpretare. Chi decide se sono soddisfatto o meno?Stavo dando uno sguardo al sito perché non mi ricordavo a quanto ammontavano al giorno perché pagandole prima c’era un piccolo sconto se non ricordo male, comunque per come è scritto nel sito credo che non sia tanto semplice toglierle a bordo senza motivazione
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Se c'è un problema di servizio, le tasse di servizio possono essere modificate a bordo?
La soddisfazione degli ospiti è la massima priorità per Norwegian Cruise Line. Abbiamo creato un programma di soddisfazione degli ospiti per gestire eventuali problematiche sul servizio o prodotti a bordo in modo veloce ed efficiente. Tuttavia, nel caso dovesse emergere un problema di servizio durante la tua crociera, avvisa subito il personale del nostro banco Assistenza ospiti a bordo, in modo da risolverle il tutto tempestivamente. Il nostro obiettivo è raggiungere una soluzione soddisfacente a qualsiasi problematica e assicurarci che i nostri ospiti pensino solo a godersi la propria crociera. Nel caso le tue problematiche non vengano risolte in modo soddisfacente, puoi modificare le tasse.”
Partiamo dal presupposto che la buonafede e la correttezza debbano essere sempre il bagaglio principale con cui partire...mi pare che le delucidazioni migliori a riguardo possa darcele l'utente che è partito in questi giorni.Beh sta tutto anche nella buonafede. Da come è scritto, prima devi avere un disservizio, poi vedere se lo risolvono adeguatamente.
Che so mezza giornata con il wc non funzionante in cabina, il comportamento scorretto di un addetto e così via…
A me hanno addebitato 2 bottiglie di vino al posto di 2 bicchieri, nel giro di 24 ore hanno risolto, non lo posso chiamare un disservizio per esempio.