• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullata all'ultimo momento crociera in Alaska

Rodolfo

Super Moderatore
La prossima partenza di Nieuw Amsterdam per l'Alaska, il 14 giugno, è stata annullata per mancanza di personale. Lo scorso 3 giugno HAL ha contattato i propri partner comunicando la decisione e subito dopo a seguire i crocieristi. Sembra si tratti di una prima cancellazione cui ne seguiranno delle altre sempre per lo stesso motivo.

È del tutto comprensibile che gli ospiti, che potrebbero aver pianificato questa esperienza irripetibile per anni, saranno sconvolti dall'improvviso cambiamento. Holland America Line sta cercando di essere generosa con i compensi; oltre a un rimborso completo comprensivo di tariffa della crociera, tasse portuali, tasse, mance prepagate, pacchetti bevande, prenotazioni spa, escursioni a terra, ecc., la compagnia di crociere offre anche a tutti gli ospiti un ulteriore 100% Future Cruise Credit (FCC ) pari alla tariffa crociera pagata.

Le compagnie stanno accusando dei seri contrattempi e danni economici per il problema di mancanza di equipaggi, che si traducono come in questo caso cancellazioni improvvise o limitata capacità di ospiti a bordo.

 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Pazzesco... ora che i clienti ci sono non c'è maniera di farli partire tutti, e non per colpa del "ferro"!
 

capricorno

Super Moderatore
È un aspetto questo che forse è stato all'inizio sottovalutato. Normale che per chi ha famiglia all'inizio pandemia con le navi ferme si sia dovuto reinventare un lavoro e quindi , senza imbarchi qualcosa dovevano pur fare. In tantissimi si saranno trovati in queste situazioni ed è veramente una catena...oltre a questo le materie prime gli approvvigionamenti che non arrivano per eventi avversi avvenuti a conseguenza della guerra. È vero, non se ne esce.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una domanda "cattiva". Ma sono state annullate per carenza equipaggi o per "scarso"numero di partecipanti?
Altre compagnie hanno effettuato ugualmente le crociere programmate, riducendo il numero degli ospiti in rapporto al ridotto numero di crew.
 

capricorno

Super Moderatore
E chi lo sa! Sai che il marketing ti racconta ciò che vuole.
A leggere le varie notizie di ripartenze sono tutti fiduciosi e tutto va secondo i piani per poi invece a distanza di tempo anche breve, si viene a capire che poi non tutto era così roseo , come da comunicati.
 
E chi lo sa! Sai che il marketing ti racconta ciò che vuole.
A leggere le varie notizie di ripartenze sono tutti fiduciosi e tutto va secondo i piani per poi invece a distanza di tempo anche breve, si viene a capire che poi non tutto era così roseo , come da comunicati.
Infatti. Siamo sempre più vittime delle pubblicità e propaganda
 
Top