• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

16 giugno 2022 Battesimo Costa Toscana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Ci racconta Leo di una navigazione tranquillissima nel Golfo del Leone con un mare liscio e piatto come l'olio, ma provata una sensazione così avvolti poi tra la nebbia il navigatore pare verso il nulla....
L'arrivo a Marsiglia è previsto per le 12.00 con sosta fino alle 18.30, quando Toscana riprenderà il mare direzione Savona.
Escursione di oggi alle 13.30: i luoghi di Cezanne.
 

billoby

Well-known member
Costa Toscana naviga nella nebbia....




In seguito gustiamoci tre filmati riguardanti le suggestive esibizioni dello chef del ristorante Teppanyaki, provato ieri sera dal nostro Leo.



 

marilù

Well-known member
Ed ecco il racconto di Leo relativo a questa escursione

“Tornati adesso dell'escursione ad Aix en Provence. Faticosa, complice il caldo, ma interessante.
L'escursione organizzata in collaborazione con National Geographic by Kel 12 si articolava tra le cave di Bibemus, e la cittadina di Aix, i luoghi dove Paul Cezanne visse, creò e morì.
Presenti due guide, una per le cave, un'altra per Aix en Provence e un fotografo professionista.
Abbiamo avuto quindi la possibilità di ripercorrere i luoghi di Cezanne e fermarsi sui punti esatti dove poggiava il cavalletto e dipingeva la tela.
Le rocce sono ancora lì, rosse o color ocra, le piante sono cambiate, diverse o più giovani, ma l'essenza è la stessa.
La suggestione, per chi ama l'arte, è forte...e qui subentra l'occhio del fotografo professionista che ti consiglia su come ricreare uno scatto, in realtà più di uno, che riporti a Cezanne.
Dopo una lunga camminata nelle cave, trasformate da anni in una zona protetta, ci siamo recati alla città di Aix en Provence dove è intervenuta la seconda guida che ci ha fatto fare una lunga passeggiata per le strade della città che hanno rappresentato i momenti più importanti del pittore, la fabbrica di cappelli del padre, il suo studio, la sua casa, passando per strade, vicoli e boulevard.
Alcune strade ripercorrono le strade ortogonali della originaria città romana con l'inconfondibile stile provenzale.
Insomma un'escursione impegnativa ma molto bella.”
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Stamattina siamo stati a messa alla Cattedrale (una ricorrenza personale), poi abbiamo fatto una breve passeggiata.
Devo dire che il caldo si sente.
Cominciamo a preparare le valigie, domani si ritorna al traffico caotico di Roma e agli impegni quotidiani.
Grazie a tutti voi che ci avete seguito.
A presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top