• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa isole greche 9 luglio modifica itinerario

Un saluto a tutti i crocieristi!

Ho ricevuto quest'oggi comunicazione da Costa circa il cambio di itinerario per le isole greche con partenza da Venezia il 09/07/22.
In sostanza è stato cancellato per motivi operativi di costa lo scalo di Argostoni/Cefalonia con quello di Katalon.
Premetto che ho scelto proprio questa crociera per questo scalo e non quello di Katalon (dove sono già stato).
Ma è possibile che per esigenze operative (ovviamente Katalon costerà di meno) Costa possa variare così l'itinerario?
Ovviamente sul sito stanno vendendo senza la variazione di scalo. Cosa che sarà successo anche nelle settimane precedenti!
E' arrivata anche ad altri questa mail?E' già successo in passato?

Grazie e spero che la informazione sia utile!
 

capricorno

Super Moderatore
Si certo, succede ed è già successo anche in passato e le motivazioni non sono di certo per i costi, come tutti sono portati sempre a credere su quali basi poi!…..i motivi possono essere dovuti a una molteplicità di cause che a volte non dipendono dalla compagnia stessa.
Aggiorneranno anche il sito in modo da renderlo conforme e comunque le adv hanno già gli avvisi per cui non vedo dove stia il problema.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non credo proprio che lo scalo a Cefalonia sia stato sostituito perchè più "caro" di quello di Katakolon. I costi degli attracchi sono conosciuti dalle Compagnie con ampio anticipo, e loro fanno di conseguenza tutte le valutazioni del caso.

Il motivo sarà un altro, che al momento non sappiamo.

Le variazioni di itinerari sono a discrezione della Compagnia, è scritto chiaramente sui contratti di viaggio/biglietti, e la Compagnia potrebbe farlo anche a crociera già partita.

In caso di cambio itinerario annunciato, il cliente, se lo desidera, può recedere dal contratto e avere la restituzione di quanto già versato senza alcuna penale, oppure accordarsi con la Compagnia per una riprotezione su un'altra partenza.

Questi gli argomenti di carattere regolamentare. Per venire al tuo disappunto, ti comprendo benissimo, Cefalonia se non ancora visitata ha un appeal notevole, paragonato a uno scalo comunque interessante come Katakolon ma già conosciuto. Se Katakolon proprio non ti interessa, valuta tu se richiedere il rimborso, io fossi in te contatterei la mia Agenzia per vedere se ci sono margini di riprotezioni su altre crociere di tuo gradimento.
 
Si certo, succede ed è già successo anche in passato e le motivazioni non sono di certo per i costi, come tutti sono portati sempre a credere su quali basi poi!…..i motivi possono essere dovuti a una molteplicità di cause che a volte non dipendono dalla compagnia stessa.
Aggiorneranno anche il sito in modo da renderlo conforme e comunque le adv hanno già gli avvisi per cui non vedo dove stia il problema.
Ok mi fido di quello che dici. Io non ho basi per giudicare.
Comunque se ci fosse stato quello scalo mi sarei orientato su MSC, sperando solo che non aggiornino il sito dopo la partenza :cool:
 

capricorno

Super Moderatore
Ok mi fido di quello che dici. Io non ho basi per giudicare.
Comunque se ci fosse stato quello scalo mi sarei orientato su MSC, sperando solo che non aggiornino il sito dopo la partenza :cool:
Ti ha risposto correttamente Gabriele. Puoi sempre recedere e cambiare. Giusto per correttezza di informazioni anche su MSC può succedere di scali saltati o sostituiti con altri.
 

tiziano

Well-known member
Io ho la partenza per il 1 di ottobre su Costa Deliziosa e oggi mi comunicano lo stesso cambio di itinerario. Per me non cambia niente già visitate più volte ambedue gli scali. Ma motivi operativi a 4 mesi dalla partenza mi sembra una cosa strana!!!🤪🤪🤪
 
Io ho la partenza per il 1 di ottobre su Costa Deliziosa e oggi mi comunicano lo stesso cambio di itinerario. Per me non cambia niente già visitate più volte ambedue gli scali. Ma motivi operativi a 4 mesi dalla partenza mi sembra una cosa strana!!!🤪🤪🤪
Chissà quali saranno questi motivi operativi.. 😁😁
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre le solite considerazioni dei costi.
Proprio oggi ho dimostrato il motivo dell'arrivo di Toscana ad Ibiza in tarda mattinata invece che al mattino di buon ora come previsto inizialmente.
Come di consueto le solite insinuazioni sui costi di ormeggio, di velocità ridotte per risparmiare, mentre i motivi sono di tutt'altro tipo e Costa c'entra nulla.
 
Sempre le solite considerazioni dei costi.
Proprio oggi ho dimostrato il motivo dell'arrivo di Toscana ad Ibiza in tarda mattinata invece che al mattino di buon ora come previsto inizialmente.
Come di consueto le solite insinuazioni sui costi di ormeggio, di velocità ridotte per risparmiare, mentre i motivi sono di tutt'altro tipo e Costa c'entra nulla.
Ok va benissimo ci mancherebbe. Ma io ancora non riesco a capire quali siano questi problemi di "tutt'altro tipo". Boh
 

Dani97

Well-known member
Controllando gli scali ad Argostoli, vedo che il 7 luglio è presente anche la Norwegian Jade.
E' esattamente la stessa situazione che c'è oggi in cui Deliziosa è ormeggiata mentre Jade è in rada.
Non riesco a capire le motivazioni di questo cambio esteso a tutta la stagione, mah.

Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @kefalonitis visto che tanto criticava Katakolon negli itinerari di MSC!
 
Certo che tra Cefalonia con possibilità di andare a fare il bagno alla spiaggia caraibica di Myrtos e ...Katakolon ...un pessimo cambio davvero. Ho sempre immaginato che Katakolon non facesse pagare nulla la sosta navi pur di avere turisti ( facevano così anche a Trieste i primi anni). Sarebbe interessante saperlo
 

tieffe

Well-known member
Controllando gli scali ad Argostoli, vedo che il 7 luglio è presente anche la Norwegian Jade.
E' esattamente la stessa situazione che c'è oggi in cui Deliziosa è ormeggiata mentre Jade è in rada.
Non riesco a capire le motivazioni di questo cambio esteso a tutta la stagione, mah.

Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @kefalonitis visto che tanto criticava Katakolon negli itinerari di MSC!
Ma per quale ragione ci devi sempre mettere la polemicuccia?
 

capricorno

Super Moderatore
Certo che tra Cefalonia con possibilità di andare a fare il bagno alla spiaggia caraibica di Myrtos e ...Katakolon ...un pessimo cambio davvero. Ho sempre immaginato che Katakolon non facesse pagare nulla la sosta navi pur di avere turisti ( facevano così anche a Trieste i primi anni). Sarebbe interessante saperlo
Dipende dai punti di vista. Culturalmente parlando Olimpia è Olimpia.
Un bagno in un bel mare lo posso fare anche in Italia.
 

tiziano

Well-known member
Certo che tra Cefalonia con possibilità di andare a fare il bagno alla spiaggia caraibica di Myrtos e ...Katakolon ...un pessimo cambio davvero. Ho sempre immaginato che Katakolon non facesse pagare nulla la sosta navi pur di avere turisti ( facevano così anche a Trieste i primi anni). Sarebbe interessante saperlo
Ma se uno vuole visitare Olimpia e gli piace la storia greca cosa è migliore? Sono sempre punti di vista.!!
 
Top