• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna _ Incredibile Islanda ... _ dal 12 al 26 giugno 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marber

Active member
Grazie Miryam e grazie Marber per la risposta,
so cosa significa siglare una fotografia.
Ho scritto così perchè, essendo veramente uniche, le foto di Azoto63,
vederle, quella scritta rossa...mi dispiace.
tutto qui,il mio voleva essere solo un complimento.

Rinnovo il mio interesse per questo viaggio.
La mia non voleva essere una critica nei suoi confronti , ma era un modo di ribadire quanto detto da Myriam.
 

azoto63

Well-known member
sono felicissimo di aver aperto un dibattito sulle foto di mia moglie 😆 ... vuol dire che piacciono proprio a tanti!
Le ha marchiate perché ha fatto in passato la fotografa di professione ... e si è vista tante volte 'scippare' lo scatto da qualcuno, che poi se ne attribuiva il merito.
E' chiaro come dice johani1, che con il PC puoi fare tutto ... ma lo scippo rimane tale.

Chiusa parentesi, proseguo:
domenica 19 giugno, arriviamo a Grundarfjörður e la giornata sarà catastrofica, di quelle che o ami l'Islanda o la odi! Acqua, acqua, acqua ed ancora acqua. Dal cielo, in faccia, col vento, dal mare ed anche da terra (pozzanghere comprese).
Abbiamo l'EXC 00KY _ IL FASCINO MISTICO DELLA PENISOLA DI SNÆFELLSNES (ovviamente da 8 ore :eek:_ allegato pdf), tutto il programma sarà stravolto ed iniziamo così dal tender

IMG20220619081329rf.jpg

IMG20220619081325rf.jpg

IMG20220619081621rf.jpg

ed il viaggio dal bus

IMG20220619084732rf.jpg

Iniziamo dal faro di Malariff, dalla strano forma a razzo; camminiamo un po' lungo le scogliere e vediamo i pilastri di roccia di Lóndrangar (un cratere eroso) che si slanciano verso l’alto.

IMG20220619094239rf.jpg

IMG_3594rf.jpg

IMG20220619093330rf.jpg

IMG_3612rf.jpg

IMG_3613rf.jpg
 

Allegati

  • 20220619_Exc 00KY_Exc Il fascino della penisola di Snæfellsnes.pdf
    320.3 KB · Visualizzazioni: 4

azoto63

Well-known member
Arriviamo a Djúpalónssandur per una breve passeggiata lungo la spiaggia di ciottoli neri bagnata dall'Oceano Atlantico; e le bizzarre formazioni rocciose presenti lungo tutto il litorale

IMG20220619093453rf.jpg

IMG20220619093500rf.jpg

IMG20220619093512rf.jpg

IMG20220619093606rf.jpg

IMG20220619093608rf.jpg

IMG_3595rf.jpg

IMG_3600rf.jpg

IMG_3601rf.jpg

IMG_3602rf.jpg

IMG_3603rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
ed ancora

IMG_3610rf.jpg

IMG20220619093610rf.jpg

IMG20220619093618rf.jpg

IMG_3611rf.jpg

l'acqua ormai ci sta infradiciando tutti, ma la costa frastagliata della penisola di Snæfellsnes è in ogni caso MERAVIGLIOSA !!! da vedere almeno una volta nella vita
... ma il bello arriva adesso ,,, sotto un vento gelido che arriva dalla Groenlandia ed acqua di mare a spruzzi facciamo questo percorso (a piedi in blu)

Percorso 3.jpg

IMG_3618rf.jpg

IMG_3619rf.jpg

IMG_3622rf.jpg

IMG20220619102500rf.jpg

IMG20220619102612rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
saremo gli unici pazzi a stare sul sentiero (a prendere acqua) per circa un'ora ... il risultato, con molta fatica, sono questi scatti

IMG_3615rf.jpg

IMG_3614rf.jpg

IMG_3625rf.jpg

IMG_3626rf.jpg

IMG_3627rf.jpg

loro si proteggono negli anfratti della scogliera dagli spruzzi del mare, vento e pioggia ... noi no!

IMG20220619102754rf.jpg

IMG20220619103152rf.jpg

IMG20220619103241rf.jpg

IMG20220619103313rf.jpg

IMG20220619103823rf.jpg
 

azoto63

Well-known member
IMG20220619105420rf.jpg

e finalmente raggiungiamo alla fine del percorso il ristorante dove ci scaldiamo e cerchiamo di asciugarci

IMG20220619102859rf.jpg

IMG20220619103112rf.jpg

lì vicino c'è una bellissima chiesetta ... con tanto di cimitero ...

IMG20220619124505rf.jpg

IMG20220619124617rf.jpg

IMG20220619124737rf.jpg

FINALMENTE !!!!!!!!!!!!!! In questo scatto, sul fondo nero della chiesa, riuscite a vedere quanto piove!
 

azoto63

Well-known member
nel pomeriggio sosta al minuscolo villaggio di pescatori di Arnarstapi,

IMG_3662rf.jpg

IMG_3663rf.jpg

IMG_3664rf.jpg

IMG_3665rf.jpg

ma il meteo non perdona ...

IMG20220619143655rf.jpg

IMG20220619161820rf.jpg

Insomma l'Islanda o la odi o la ami ... nonostante tutto il VOTO di oggi è un bell' 8+ .
.. noi la amiamo!
 

Miryam

Well-known member
Foto stupende e fatte molto bene.
Certo per prendersi tutta quell'acqua bisogna proprio amare questi luoghi, ma hanno anche il loro fascino con la pioggia.
 

Marber

Active member
Magnifiche foto e splendido racconto.
Certo che con tutta l'acqua che avete preso dovete proprio amarli questi luoghi
Grazie
Mario
 

Jo54

Active member
Bellissime foto,hai detto che è opera di tua moglie,allora stracomplimenti alla tua signora.
una curiosità,da dove viene il tuo nome (azoto)?
te lo chiedo perché ho lavorato 42 anni con questo prodotto e mi sono incuriosito.
 

azoto63

Well-known member
Foto stupende e fatte molto bene.
Certo per prendersi tutta quell'acqua bisogna proprio amare questi luoghi, ma hanno anche il loro fascino con la pioggia.

Magnifiche foto e splendido racconto.
Certo che con tutta l'acqua che avete preso dovete proprio amarli questi luoghi
Grazie
Mario

grazie a tutti e due!

La difficoltà è stata notevole, soprattutto equilibrio e proteggere (almeno provarci) la reflex ... l'Oppo è già stagno di suo.
Se guardate bene, in qualche scatto si vede qualche omino tutto bardato più pazzo di noi ... cavalletto, reflex e 300 mm con panno in microfibra per asciugare la macchina!
Nel parcheggio del ristorante a fine percorso (il bus ci ha scaricato nel paesino ad inizio sentiero sulla scogliera, poi è andato ad aspettarci al parcheggio) c'erano tre bus Costa (varie lingue) ed una decina di auto ...
su poco meno di 200 persone, sulla scogliera eravamo sì e no in dieci!
I più coraggiosi ... o pazzi 🤪 ...
Le nostre giacche 100gr tecniche (per intenderci quelle che hanno lo stemma dell'Antartide) strizzavano e gocciolavano acqua, pensavamo fossero ormai da buttare.
Invece una notte in nave, negli appendiabiti, e sono tornate asciutte e stirate ... nuove! Rimesse il giorno dopo senza problemi.
Si piegano e stanno in tutte le valigie, il peso è ridicolo (100gr o poco più appunto) e proteggono benissimo del freddo. Per l'acqua 15-20 minuti resistono, poi ovviamente piano piano si inzuppano.
... forse non l'ho detto: tutto ciò SENZA OMBRELLO ... sì decisamente pazzi 😜 !
 

azoto63

Well-known member
Bellissime foto,hai detto che è opera di tua moglie,allora stracomplimenti alla tua signora.
una curiosità,da dove viene il tuo nome (azoto)?
te lo chiedo perché ho lavorato 42 anni con questo prodotto e mi sono incuriosito.

grazie mille, soprattutto da parte della consorte
il mio nick azoto63, deriva dal fatto che dal 1992 al 2000 ho fatto il sub ... girando parecchi mari del mondo
dal 2008 in poi, non potendo più andare sotto il mare, l'amore per questo elemento mi ha portato alle navi da crociera e tour annessi
... alla fine mi sa che ci ho guadagnato! :D
 

lillj

Well-known member
grazie mille, soprattutto da parte della consorte
il mio nick azoto63, deriva dal fatto che dal 1992 al 2000 ho fatto il sub ... girando parecchi mari del mondo
dal 2008 in poi, non potendo più andare sotto il mare, l'amore per questo elemento mi ha portato alle navi da crociera e tour annessi
... alla fine mi sa che ci ho guadagnato! :D
WOW..... che dire superlativo!!!
e alla fine ci abbiamo guadagnato anche noi ...
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Stupende anche queste!
Chi va in nord Europa deve tener conto della pioggia.. tanta pioggia.. Islanda, Norvegia, Scozia , Groenlandia.....ecc.ecc.
Anche a noi, a suo tempo, e' piaciuta molta la tappa a Grundarfjörður, che
secondo me e' molto sottovalutata dalle compagnie di Crociera (Msc infatti non ci scala)
...e visto che avete preso poca acqua, come mai non siete stati a Kirkjufellsfoss con vista Kirkjufell...:ROFLMAO:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top