• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Orario di imbarco .

Steve74

Well-known member
Imbarco avvenuto in anticipo ma era deserto e siamo saliti in 10 minuti.
in questo periodo c'è ancora poca gente sulle navi è capita spesso che l'imbarco avvenga in anticipo!

Comunque è opportuno giungere al porto qualche decina di minuti prima dell'orario stabilito.
 

mattia.mett

Member
Io invece ho il problema al contrario, il treno arriva a Genova alle 10, e ho l'orario di imbarco alle 16, ho provato a chiedere a MSC e mi ha detto che non è possibile modificarlo e cito le loro testuali parole "Non si dovrebbe, però lei provi a presentarsi al porto e chieda di provare a farla inserire in uno dei gruppi".
Qualcuno di voi sà se è fattibile la cosa?
 

Steve74

Well-known member
Io invece ho il problema al contrario, il treno arriva a Genova alle 10, e ho l'orario di imbarco alle 16, ho provato a chiedere a MSC e mi ha detto che non è possibile modificarlo e cito le loro testuali parole "Non si dovrebbe, però lei provi a presentarsi al porto e chieda di provare a farla inserire in uno dei gruppi".
Qualcuno di voi sà se è fattibile la cosa?
Vedi in che ora arriva la nave a Genova.

Io nella mia prossima partenza ho l'imbarco alle ore 14.00, ma due mesi fa era alle 10.00. Ma ora la nave arriva in porto alle 13.00.
 

AnnaG

Member
Buongiorno, io ho orario di imbarco alle 15 da Genova e certamente arriverò prima per motivi di trasporto, nessun problema ad aspettare il mio turno, però il call center di MSC dice che NON si può accedere neppure alla Stazione Marittima: a luglio stare almeno al coperto potrebbe essere confortevole.
Qualcuno sa di questa restrizione? Infine qualcuno mi può dire se i bagagli vengono presi (come è sempre stato) all'arrivo, cioé davanti a terminal o se bisogna aspettare lo stesso l'orario di imbarco?
Se proprio non potrò entrare in Stazione, potrei andare sempre a fare una passeggiata nelle vicinanze senza trascinarmi le valige.
Grazie a chi mi potrà rispondere
 

Nancy71

Well-known member
A noi a Copenaghen orario 15.00 alle 11.00 eravamo a bordo, quando arrivi chiedi in genere a meno di file kilometriche fanno salire. Almeno per me è stato così sia adesso che la scorsa volta.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno, io ho orario di imbarco alle 15 da Genova e certamente arriverò prima per motivi di trasporto, nessun problema ad aspettare il mio turno, però il call center di MSC dice che NON si può accedere neppure alla Stazione Marittima: a luglio stare almeno al coperto potrebbe essere confortevole.
Qualcuno sa di questa restrizione? Infine qualcuno mi può dire se i bagagli vengono presi (come è sempre stato) all'arrivo, cioé davanti a terminal o se bisogna aspettare lo stesso l'orario di imbarco?
Se proprio non potrò entrare in Stazione, potrei andare sempre a fare una passeggiata nelle vicinanze senza trascinarmi le valige.
Grazie a chi mi potrà rispondere
A Genova sono molto fiscali.
Cerca di presentarti all'orario stampato sul tuo biglietto crociera.
 

JonnyV

Active member
Buongiorno a tutti. Se arrivassi in ritardo sull'orario di imbarco fissato e certamente non potrò avvisare la Compagnia di questa eventualità, che succede?
 

JonnyV

Active member
Grazie Gianni1955. Per natura rispetto gli appuntamenti,, ma 800 chilometri in macchina non sono uno scherzo.
 

lillj

Well-known member
Noi arriveremo ad Amsterdam il prossimo settembre.
L'orario di arrivo del volo sarà alle 07:50. Considerando il tempo del recupero bagagli,
la tratta di percorso per il porto, e il controllo documenti prevedo che alle 10:00 potremmo essere imbarcati. Mi è arrivato l'orario di imbarco alle 14:00.
Chissà a che ora saliremo...
 

Silvano22

Active member
Ciao a tutti mi anno comunicato l'orario di imbarco non dopo le 10,30 con partenza nave costa toscana da Savona alle 18,30 è un orario assurdo considerando che ho 3.30 di viaggio
in auto se non ci sono problemi di traffico, qualcuno ha modificato l'orario se si come
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti mi anno comunicato l'orario di imbarco non dopo le 10,30 con partenza nave costa toscana da Savona alle 18,30 è un orario assurdo considerando che ho 3.30 di viaggio
in auto se non ci sono problemi di traffico, qualcuno ha modificato l'orario se si come
In base a dove hai prenotato, scrivi o telefona e te lo fai cambiare.
 

lillj

Well-known member
Ciao a tutti mi anno comunicato l'orario di imbarco non dopo le 10,30 con partenza nave costa toscana da Savona alle 18,30 è un orario assurdo considerando che ho 3.30 di viaggio
in auto se non ci sono problemi di traffico, qualcuno ha modificato l'orario se si come
Io partirò dall'aeroporto di Venezia alle 06:00 e dovrò essere lì alle 04:00.
Abito in prov di Vr. Cosa dovrei dire?
 
Top