• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Di nuovo obbligo mascherine

Rodolfo

Super Moderatore
Carnival ha reintrodotto l'obbligo dell'uso mascherine su due navi che operano nelle acque australiane; Carnival Luminosa e Carnival Splendor. Il provvedimento adottato, con le solite indicazioni, (in tutti gli spazi chiusi e aperti se non si può rispettare distanza sociale, nelle escursioni) a causa del progressivo aumento dei casi a bordo di alcune navi e a terra tra la popolazione. Medesimo provvedimento potrebbe essere adottato anche da altre compagnie.

 

Blueyes

Well-known member
... a redaje... purtroppo il senso comune è "vado in crociera e faccio di tutto"; se ci fosse una attenzione anche solo al lavarsi spesso le mani in giro per la nave (o usare i dosatori di soluzione alcoolica) son sicuro che un buon 50% dei contagi verrebbe meno.
 

capricorno

Super Moderatore
... a redaje... purtroppo il senso comune è "vado in crociera e faccio di tutto"; se ci fosse una attenzione anche solo al lavarsi spesso le mani in giro per la nave (o usare i dosatori di soluzione alcoolica) son sicuro che un buon 50% dei contagi verrebbe meno.
Ma no ma cosa stai dicendo? Ma se per certe persone il Covid non è mai esistito e per altre con l'abbassamento delle soglie di attenzione è sparito del tutto dalla faccia della terra.. ;););)
 

Miryam

Well-known member
E pensare che a bordo io indosso sempre la mascherina, anche se sono l'unica (oltre al personale di bordo) ad averla.
 

seismic

Well-known member
Anche mio marito ed io la indossiamo, sopratutto in posti chiusi, nella scorsa crociera c'erano persone che tossivano in modo davvero preoccupante. Comunque io sarei favorevole a rirpistinarla, del resto è dimostrato che le regola di buon senso e il galateo a bordo non esistano proprio.
 

gero78

Member
Personalmente ritengo che chi oggi mette la mascherina in nave (ambiente dove la probabilità di contagio è più alta che altrove) ed è cosciente del fatto che molto probabilmente il Covid-19 non se ne andrà, allora per coerenza è disposto a metterla per tutto il resto della propria vita (almeno quella crocieristica). Io no di sicuro... anzi, dopo 3 dosi ed averlo preso 2 volte (entrambe in crociera!!!), per quanto mi riguarda non ha più nessuna rilevanza, non si pone più il problema, è acqua passata, se lo prendo non mi fa nessuna differenza e nessuno dovrebbe più obbligarmi a mettermi la mascherina. Non per questo non approvo che chi lo desidera possa continuare ad utilizzare la mascherina, anzi posso capirlo benissimo che esistono le persone fragili che vanno protette. Ma non a discapito della libertà altrui, di chi ha creduto nella scienza, di chi ha seguito le regole, di chi è rimasto in lockdown. Basta, altro non sono disposto a concedere della mia libertà. E sono convinto che in molti la pensino così.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Personalmente ritengo che chi oggi mette la mascherina in nave (ambiente dove la probabilità di contagio è più alta che altrove) ed è cosciente del fatto che molto probabilmente il Covid-19 non se ne andrà, allora per coerenza è disposto a metterla per tutto il resto della propria vita (almeno quella crocieristica). Io no di sicuro... anzi, dopo 3 dosi ed averlo preso 2 volte (entrambe in crociera!!!), per quanto mi riguarda non ha più nessuna rilevanza, non si pone più il problema, è acqua passata, se lo prendo non mi fa nessuna differenza e nessuno dovrebbe più obbligarmi a mettermi la mascherina. Non per questo non approvo che chi lo desidera possa continuare ad utilizzare la mascherina, anzi posso capirlo benissimo che esistono le persone fragili che vanno protette. Ma non a discapito della libertà altrui, di chi ha creduto nella scienza, di chi ha seguito le regole, di chi è rimasto in lockdown. Basta, altro non sono disposto a concedere della mia libertà. E sono convinto che in molti la pensino così.
I giapponesi sono decenni che mettono la mascherina quando sono affetti da raffreddore od altri malanni contagiosi : si chiama senso civico ed oltretutto protegge anche loro stessi.
Dato che ultimamente in nave ho sentito centinaia di persone starnutire, tossire, etc….si’, l’uso della mascherina, in alcuni frangenti, significherebbe senso civico ed educazione!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
C' è anche Maurizio ed Ester.E fa 7
..scrivi pure 9... anche noi, praticamente non le abbiamo piu' tolte....
in crociera, poi e sopratutto a Stoccolma e Copenaghen eravamo quasi gli unici a portarla... ma come dicono dalle mie parti.. "non me ne puo' fregà de meno":)
.. e siamo tornati dalla lunga vacanza senza nessun problema.... abbiamo avuto anche fortuna... ma credo proprio che la mascherina abbia aiutato....
 

seismic

Well-known member
Personalmente ritengo che chi oggi mette la mascherina in nave (ambiente dove la probabilità di contagio è più alta che altrove) ed è cosciente del fatto che molto probabilmente il Covid-19 non se ne andrà, allora per coerenza è disposto a metterla per tutto il resto della propria vita (almeno quella crocieristica). Io no di sicuro... anzi, dopo 3 dosi ed averlo preso 2 volte (entrambe in crociera!!!), per quanto mi riguarda non ha più nessuna rilevanza, non si pone più il problema, è acqua passata, se lo prendo non mi fa nessuna differenza e nessuno dovrebbe più obbligarmi a mettermi la mascherina. Non per questo non approvo che chi lo desidera possa continuare ad utilizzare la mascherina, anzi posso capirlo benissimo che esistono le persone fragili che vanno protette. Ma non a discapito della libertà altrui, di chi ha creduto nella scienza, di chi ha seguito le regole, di chi è rimasto in lockdown. Basta, altro non sono disposto a concedere della mia libertà. E sono convinto che in molti la pensino così.
Capisco il suo punto di vista, io oggi ho fatto la quarta dose nonostante abbia meno di 50 anni, ho preso il covid a fine marzo inizio aprile e tuttavia continuo a osservare scrupolosamente le regole. Non sono preoccupata per me, mi preoccupo per gli altri. Mio padre è immunodepresso e anziano e l’ultima cosa che vorrei è di poterlo contagiare inavvertitamente, così come altre persone nella sua condizione che potrei incontrare casualmente ovunque. Inoltre per quello che ho avuto modo di vedere, l’utenza a bordo delle navi non è quella di un summer camp universitario. Ci sono molti anziani, alcuni disabili, molto probabilmente tanti con patologie a rischio quindi credo sia un ambiente fragile in cui le attenzioni siano dovute verso il prossimo e, me lo si lascia dire, verso la crew che lavora duramente e che credo sia esposta.
 

tieffe

Well-known member
..scrivi pure 9... anche noi, praticamente non le abbiamo piu' tolte....
in crociera, poi e sopratutto a Stoccolma e Copenaghen eravamo quasi gli unici a portarla... ma come dicono dalle mie parti.. "non me ne puo' fregà de meno":)
.. e siamo tornati dalla lunga vacanza senza nessun problema.... abbiamo avuto anche fortuna... ma credo proprio che la mascherina abbia aiutato....
Mi aggiungo pure io, per fortuna ve ne sono anche molti altri come noi.:)
 

Gabriele C.

Well-known member
..scrivi pure 9... anche noi, praticamente non le abbiamo piu' tolte....
in crociera, poi e sopratutto a Stoccolma e Copenaghen eravamo quasi gli unici a portarla... ma come dicono dalle mie parti.. "non me ne puo' fregà de meno":)
Siamo a quota 11: su Costa Fascinosa, 20 giorni fa, anch'io e mia moglie indossavamo la mascherina, nei luoghi chiusi (tolta solo per fare qualche foto). Con noi, pochissimi altri, direi quasi nessuno (a parte il crew). Alcuni ci guardavano come fossimo extraterrestri...
Sui bus delle escursioni e su quelli urbani, in Spagna la mascherina è ancora obbligatoria. Ho assistito ad una scena nel porto di Barcellona, dove l'autista del bus T3 (quello azzurro dell'autorità portuale che fa la spola dal Palacruceros alla piazza prima del monumento a Colombo) non ha fatto salire due crocieristi italiani senza mascherina. Breve discussione, ma l'autista è stato irremovibile e i due sono tornati indietro a procurarsene una.
 
Top