• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2022/12/04 - MSC Splendida - Egitto Mar Rosso e Arabia Saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thekobra

Member
Salve, qualcuno partirà per questo itinerario in questa data?

Ho visto che c'è già un thread aperto ma per la partenza della settimana successiva.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere :)
 

susysa

New member
Buongiorno.
Noi abbiamo prenotato ieri.
Stavamo cercando di capire qualcosa per le escursioni . Volevamo fare Petra ma possibilmente non con l'escursione della msc,bensì appoggiandoci a qualche agenzia locale
E poi c'è il discorso dei visti.. io avevo capito che erano compresi.
È tutto strano. Noi abbiamo fatto tante crociere ma in zona Caraibi e qui invece è tutto più complicato. Almeno mi sembra.. però l'itinerario è "splendido"
😂
Consigli suggerimenti???
Grazie
 

thekobra

Member
Buongiorno.
Noi abbiamo prenotato ieri.
Stavamo cercando di capire qualcosa per le escursioni . Volevamo fare Petra ma possibilmente non con l'escursione della msc,bensì appoggiandoci a qualche agenzia locale
E poi c'è il discorso dei visti.. io avevo capito che erano compresi.
È tutto strano. Noi abbiamo fatto tante crociere ma in zona Caraibi e qui invece è tutto più complicato. Almeno mi sembra.. però l'itinerario è "splendido"
😂
Consigli suggerimenti???
Grazie
Noi abbiamo preferito prenotare Petra con Msc. Vista la durata dell'escursione non volevamo avere problemi. Il visto per l'Egitto è stato abbastanza facile da fare mentre per quello per l'Arabia conviene aspettare le comunicazioni della compagnia pochi giorni prima della partenza.
Anche noi abbiamo fatto parecchie crociere ai Caraibi ma se partivi da Miami il visto per gli Usa andava sempre fatto prima a tuo carico.
Sinceramente non ho mai trovato crociere dove il visto fosse compreso, è tipico delle compagnie di navigazione lasciare queste incombenze burocratiche a carico del passeggero
 

susysa

New member
Ciao!
Avete avutonovità circa il visto per Arabia Saudita?
Nel sito msc dicono che sono ancora in trattativa..
Grazie
 

afrajag

New member
Anche se parto l'11 anche io sono curioso di sapere qualcosa in piu'.. non credo che chiamando il call center ci sappiano dire di piu'..
 

susysa

New member
Si. Sono riuscita a parlare con MSC. Dicono di aspettare e che appena sapranno aggiorneranno il sito... speriamo perché la partenza si avvicina!
 

thekobra

Member
Anche se parto l'11 anche io sono curioso di sapere qualcosa in piu'.. non credo che chiamando il call center ci sappiano dire di piu'..
Nemmeno io credo che al call center ti sappiano dire altre cose. Non resta che attendere. I passeggeri che hanno fatto la crociera di trasferimento da genova a safaga pare abbiano potuto fare il visto direttamente in nave
 

Emalucy

New member
Buonasera, ieri abbiamo prenotato questo itinerario per febbraio e abbiamo incluso tre escursioni da fare con msc. Sto cercando informazioni sul visto. In agenzia mi è stato detto che serve solo quello per Arabia e di attendere l'evoluzione delle procedure. Speriamo
 

afrajag

New member
Salve, ho visto oggi che e' uscito questo link (visa.mofa.gov.sa) sui documenti di viaggio per fare il visto per l'arabia saudita a poco meno di un euro piu' spese.

Voi sapete qualcosa ? Io tra le altre cose sul sito stesso non riesco a capire dove inserire e che dati inserire. :-(
 

susysa

New member
Buonasera a tutti. Qualcuno è riuscito a fare il visto per Arabia Saudita direttamente dal link trovato sul sito Msc? Io ho inserito tutti i dati ma non mi fa fare il pagamento con la carta di credito...
Grazie a chi risponderà!
 

gero78

Member
Buonasera. C'è un gruppo di Whatsapp dove si dice che dall'Italia si può pagare solo con carte appartenenti al circuito Visa e tutte le altre vengono rifiutate. Tra l'altro anche con carta Visa non funziona sempre...
 

afrajag

New member
Buonasera a tutti. Qualcuno è riuscito a fare il visto per Arabia Saudita direttamente dal link trovato sul sito Msc? Io ho inserito tutti i dati ma non mi fa fare il pagamento con la carta di credito...
Grazie a chi risponderà!
Ma che tipo di visto stai facendo ? quello citizens -> family visit ? cioe' basta quello per tutti o va fatto un visto per ogni persona ?
 

Miryam

Well-known member
Salve, ho visto oggi che e' uscito questo link (visa.mofa.gov.sa) sui documenti di viaggio per fare il visto per l'arabia saudita a poco meno di un euro piu' spese.

Voi sapete qualcosa ? Io tra le altre cose sul sito stesso non riesco a capire dove inserire e che dati inserire. :-(
Lascia perdere.
Te lo fa la tua Agenzia Viaggi dove hai prenotato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top