• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Atlantica e Mediterranea

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre ferme all'ancora a Cipro; la sosta continua e pure la loro inattività. Qualche figura professionale di bordo è stata sostituita con personale cinese, ma nulla di concreto sembra muoversi.
In più qualche voce sul loro futuro comincia circolare: potrebbe essere che le due unità possano prendere un'altra strada che non in CSSC.
Vedremo se alle voci seguiranno i fatti.
 

capricorno

Super Moderatore
L'importante che facciano in fretta prima che si sgretolano! Oramai è da un bel po' che sono ferme. Se riprendessero vita in una qualsiasi parte del globo, ne sarei più che contenta.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Atlantica ha lasciato ancoraggio Cipro, con destinazione Napoli, dove arriverà il prossimo lunedì.
Vedremo possibili sviluppi trasferimento.
 

Rodolfo

Super Moderatore
MT oggi riporta una destinazione diversa della nave: non più Napoli, ma di nuovo Augusta dove c'era già stata a metà febbraio.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fatto bunkeraggio a Napoli: prossimo scalo Marsiglia. Andando per esclusione credo entrerà in bacino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
A mio modo di vedere direi proprio di no. Devo dire che voci che si rincorrono nell'ambiente la darebbero anche come entrata in Carnival Cruise Line, oltre che in Adora: comunque tutte voci, nulla di certo.
Necessità di importanti lavori di manutenzione e spero che, come ha detto un mio conoscente, non ritorni all'ancora a Cipro. Direi che ora i tempi siano maturi per un loro impiego, parlo anche della gemella Mediterranea, più o meno nelle stesse condizioni, o per una loro definitiva sistemazione. Rimanere ancora inoperose ritengo sia un aspetto finanziariamente inaccettabile.
 
Ultima modifica:

Luca*

Well-known member
Penso che in molti sarebbero contenti di rivederle in Costa. Io di Atlantica ho un bellissimo ricordo, panorami d’Oriente, fino a Istanbul nel 2002. Comandante Bossi, con cui ho peraltro una foto sul ponte di comando, io col timone in mano, e lui alle mie spalle (merito dello squok club)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le notizie sul suo successivo impiego continuano ad accavallarsi: questa mattina una di nuova che potrebbe, in un certo senso, essere sorprendente. Meglio aspettare.
 

Fede 93

Well-known member
Ho visto alcune foto su internet e sia Atlantica che Mediterranea sono messe veramente male!
Atlantica, per il suo attuale layout, secondo me andrà comunque in Adora (magari già durante il dry-dock ne prende i colori), ma Mediterranea potrebbe, magari, tornare in Costa per fare il Mar Rosso o le lunghe in estate, altrimenti unirsi alle spirit di Carnival.
Ad oggi non mi importa più di tanto: a breve Costa Diadema riparte, poi Serena e così via. La crisi sanitaria è finita ed è ora che tutte le navi tornino a navigare a regime, perchè di vederle alla fonda non se ne può più.

Stesso augurio rivolgo anche alle navi sotto SeaJets tra cui Magica
 

Rodolfo

Super Moderatore
È quello che non si vede, però, che conta di più "Stucco e Pittura fan bella figura". Bisogna vedere le condizioni tecniche complessive e il costo per il loro ricondizionamento. In fin dei conti è una nave con 23 anni di vita, e qualcuna ha lasciato il servizio verso quella età.
 

Fede 93

Well-known member
È quello che non si vede, però, che conta di più "Stucco e Pittura fan bella figura". Bisogna vedere le condizioni tecniche complessive e il costo per il loro ricondizionamento. In fin dei conti è una nave con 23 anni di vita, e qualcuna ha lasciato il servizio verso quella età.
E' ho visto i remark di Atlantica e si c'è tanto da lavorare: non è nelle condizioni di Magica ma poco ci manca!
Sperò che i lavori a cui sarà soggetta ora siano improntati ad un suo immediato impiego nella primavera/estate, magari sostituendo qualche nave più vecchiotta! Se mantiene i suoi colori suppongo possa rimanere in Costa
 

Onda del mare

Active member
Ma le navi di questa età è con gli spazi e attrazioni studiate per la clientela di 20/25 anni fa,riusciranno a riempirle con tariffe simili alla concorrenza che offre navi di ultima generazione ?
 
Top