• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Seashore... che delusione!

perla62

New member
Buongiorno a tutto il forum. Vorrei dare il mio contributo ed il mio giudizio sulla crociera con Msc Seashore. Abbiamo viaggiato con questa nave ed è stata una grande delusione. La nave è bellissima ma chi la gestisce non è proprio all'altezza. A parte la pulizia delle camere e l'animazione il resto è proprio un disastro. Già appena imbarcati purtroppo ci siamo resi conto...eravamo alla reception ed è arrivato un signore che lamentava la mancata assistenza medica ad un ragazzo che era deceduto in camera.. si è rivolto verso di noi dicendoci che se tante volte capitasse di sentirci male nessuno verrebbe in nostro soccorso.. è stato davvero scioccante..tant'è che ci sono voluti un po' di giorni x riprenderci.. la ristorazione è pessima. I dolci ripetitivi e immangiabili. Verdure crude e tutto insapore. Abbiamo viaggiato tante volte con Msc infatti siamo clienti gold ma ultimamente peggiora sempre di più e ci dispiace. Già nel 2019 facemmo un altra crociera con la Meraviglia e anche in quella occasione la ristorazione non era un granché ma con la Seashore hanno superato ogni limite.. non credo che faremo altre crociere con loro sinceramente... La Seashore è bella ma non balla x niente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Appena iscritto, senza presentarsi e solo per manifestare disappunto. Non siamo l'Ufficio Reclami. Poi la vicenda del ragazzo deve essere provata nella sua rappresentazione, senza contare la conclusione della mancata assistenza nel caso di bisogno.
 

pitt76

Active member
Buongiorno a tutto il forum. Vorrei dare il mio contributo ed il mio giudizio sulla crociera con Msc Seashore. Abbiamo viaggiato con questa nave ed è stata una grande delusione. La nave è bellissima ma chi la gestisce non è proprio all'altezza. A parte la pulizia delle camere e l'animazione il resto è proprio un disastro. Già appena imbarcati purtroppo ci siamo resi conto...eravamo alla reception ed è arrivato un signore che lamentava la mancata assistenza medica ad un ragazzo che era deceduto in camera.. si è rivolto verso di noi dicendoci che se tante volte capitasse di sentirci male nessuno verrebbe in nostro soccorso.. è stato davvero scioccante..tant'è che ci sono voluti un po' di giorni x riprenderci.. la ristorazione è pessima. I dolci ripetitivi e immangiabili. Verdure crude e tutto insapore. Abbiamo viaggiato tante volte con Msc infatti siamo clienti gold ma ultimamente peggiora sempre di più e ci dispiace. Già nel 2019 facemmo un altra crociera con la Meraviglia e anche in quella occasione la ristorazione non era un granché ma con la Seashore hanno superato ogni limite.. non credo che faremo altre crociere con loro sinceramente... La Seashore è bella ma non balla x niente.

La solita iscrizione del lamento... le chiamerei tutte così :LOL:
Ma cosa si pensa di risolvere o di fare? No perché - giusto per essere chiari - il forum non è un social qualsiasi in cui riversare essenzialmente le proprie frustranti percezioni della vita.
Qui si parla di viaggi per mare, esperienze di vita, ci si confronta con rispetto di tutti gli aspetti del "viaggiare per mare", soprattutto di quelli belli, indimenticabili, delle emozioni di vita.
Ognuno di noi ha avuto disavventure più o meno fastidiose viaggiando, ognuno di noi ha avuto motivo di lamentarsi, ma non stiamo qui per vomitare il disagio, il forum tutto è meno che un ufficio reclami.

Qui si parla di esperienze di vita in crociera, di emozioni positive, di eventi navali, di vicende di armatori, di paesi esotici, di diari e racconti magnifici, di questo si nutre la nostra comunità.

Le lamentele ci stanno, ma possibile che di una settimana di viaggio uno si iscrive e racconta solamente che il cibo è pessimo, come se una settimana avesse vissuto notte e giorno al ristorante o al buffet.
Ma viaggiate solo per sfamarvi? :ROFLMAO:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sottolineo ancora una volta la gravissima accusa del ragazzo deceduto senza alcuna assistenza, "solo per sentito dire". Mi piacerebbe la Compagnia rispondesse in merito e che eventualmente adottasse le relative azioni.
 

artemide

Well-known member
Esatto.
Il signore che lamentava mancanza di assistenza a bordo per un decesso avrebbe titolo per rivalersi del fatto nelle sedi opportune.
Ma perché riportarci tale lamentela tu che non sai nemmeno se sia un fatto realmente accaduto?
 

kami91

Well-known member
Buongiorno a tutto il forum. Vorrei dare il mio contributo ed il mio giudizio sulla crociera con Msc Seashore. Abbiamo viaggiato con questa nave ed è stata una grande delusione. La nave è bellissima ma chi la gestisce non è proprio all'altezza. A parte la pulizia delle camere e l'animazione il resto è proprio un disastro. Già appena imbarcati purtroppo ci siamo resi conto...eravamo alla reception ed è arrivato un signore che lamentava la mancata assistenza medica ad un ragazzo che era deceduto in camera.. si è rivolto verso di noi dicendoci che se tante volte capitasse di sentirci male nessuno verrebbe in nostro soccorso.. è stato davvero scioccante..tant'è che ci sono voluti un po' di giorni x riprenderci.. la ristorazione è pessima. I dolci ripetitivi e immangiabili. Verdure crude e tutto insapore. Abbiamo viaggiato tante volte con Msc infatti siamo clienti gold ma ultimamente peggiora sempre di più e ci dispiace. Già nel 2019 facemmo un altra crociera con la Meraviglia e anche in quella occasione la ristorazione non era un granché ma con la Seashore hanno superato ogni limite.. non credo che faremo altre crociere con loro sinceramente... La Seashore è bella ma non balla x niente.
E' sempre poco piacevole dover rispondere a questi commenti in quanto sembra di essere pagato dalla compagnia per difenderla, però è necessario:

1) Aver esordito così, come primo messaggio, senza presentazione non è un buon inizio. Sono sempre accettate critiche, nessuno dice che bisogna arrivare qui ad " esaltare " le crociere... però non bisogno nemmeno venire qui solo per attaccarle.

2) Come sempre questi post sono molto vaghi, mai specifici... Dolci immangiabili che significa? Non piacevano a voi? Erano andati a male? Vi hanno procurato problemi gastrici o intestinali?
" tutto il resto era un disastro "... tutto il resto cosa? Hai parlato solo dei dolci che non ti sono piaciuti, altri problemi?

3) Per quanto riguarda l'assistenza medica, fosse così sarebbe non grave, ma GRAVISSIMO però attenzione a riportare cose per sentito dire, perchè mi pare quanto meno strana una situazione del genere; fosse così la compagnia potrebbe subire anche gravi conseguenze, quindi attenzione a come si riportano i fatti.
 

gioiosa50

Active member
ovviamente concordo in pieno sul fatto che non si esordisce sul forum solo per lamentare disagi o critiche. sulla vicenda del ragazzo deceduto ho letto diversi articoli e vorrei dire alcune cose da ex operatore sanitario. Il ragazzo, poi deceduto, si è sentito male in cabina, e sembra che i parenti abbiano contattato la reception, chiedendo aiuto. I soccorsi sarebbero arrivati tardi, questo almeno è quello che riferiscono i parenti. E' necessario sapere alcune cose: a volte problemi molto gravi, soprattutto cardiaci, esordiscono con malesseri vaghi e purtroppo capita spesso che si arrivi "tardi" con i soccorsi, indipendentemente dalla volontà delle persone presenti, del sistema sanitario o dei medici. Purtroppo la medicina non è una scienza esatta. Succede anche se si è ricoverati in ospedale, di fronte a un paziente che accusa malessere, si chiama il medico che accorre anche in base alla urgenza o meno, riferita però da personale infermieristico formato nel riconoscere la gravità del malessere. A bordo, il medico sarà accorso nei tempi "tecnici" , e purtroppo nessuno avrà potuto valutare la gravità del malessere e le tragiche conseguenze, almeno fino a quando il medico non è arrivato in cabina. Altra cosa da considerare è che di fronte a fatti gravi, generalmente i parenti sono poco obbiettivi nel giudicare i soccorsi, questo è un dato di fatto riscontrabile da chiunque operi a contatto con pazienti e familiari. Tutto questo per dire che non si può incolpare la compagnia, anche se mi sembra di aver letto che ci sono in corso accertamenti per eventuali responsabilità.
 

perla62

New member
Esatto.
Il signore che lamentava mancanza di assistenza a bordo per un decesso avrebbe titolo per rivalersi del fatto nelle sedi opportune.
Ma perché riportarci tale lamentela tu che non sai nemmeno se sia un fatto realmente accaduto?
Mi scuso se ho esordito in questo modo come primo messaggio. La verità è che avendo fatto tante crociere con MSC posso valutare la differenza tra questa e le altre. Per quanto riguarda la ristorazione purtroppo si abbiamo avuto problemi intestinali ancora non risolti. Non ci siamo lamentati solo noi..[
Esatto.
Il signore che lamentava mancanza di assistenza a bordo per un decesso avrebbe titolo per rivalersi del fatto nelle sedi opportune.
Ma perché riportarci tale lamentela tu che non sai nemmeno se sia un fatto realmente accaduto?
[/QUOTE]
E' sempre poco piacevole dover rispondere a questi commenti in quanto sembra di essere pagato dalla compagnia per difenderla, però è necessario:

1) Aver esordito così, come primo messaggio, senza presentazione non è un buon inizio. Sono sempre accettate critiche, nessuno dice che bisogna arrivare qui ad " esaltare " le crociere... però non bisogno nemmeno venire qui solo per attaccarle.

2) Come sempre questi post sono molto vaghi, mai specifici... Dolci immangiabili che significa? Non piacevano a voi? Erano andati a male? Vi hanno procurato problemi gastrici o intestinali?
" tutto il resto era un disastro "... tutto il resto cosa? Hai parlato solo dei dolci che non ti sono piaciuti, altri problemi?

3) Per quanto riguarda l'assistenza medica, fosse così sarebbe non grave, ma GRAVISSIMO però attenzione a riportare cose per sentito dire, perchè mi pare quanto meno strana una situazione del genere; fosse così la compagnia potrebbe subire anche gravi conseguenze, quindi attenzione a come si riportano i fatti.
Mi scuso se ho esordito in questo modo come primo messaggio. La verità è che avendo fatto tante crociere con MSC posso valutare la differenza tra questa e le altre. Per quanto riguarda la ristorazione purtroppo si abbiamo avuto problemi intestinali ancora non risolti. Non ci siamo lamentati solo noi..non è mia abitudine criticare una crociera visto che ne ho fatte tante ma penso sia giusto mettere al corrente le persone se qualcosa non va o dobbiamo sempre dire che va tutto bene ed è bellissimo? X Quanto riguarda lo spiacevolissimo episodio
E' sempre poco piacevole dover rispondere a questi commenti in quanto sembra di essere pagato dalla compagnia per difenderla, però è necessario:

1) Aver esordito così, come primo messaggio, senza presentazione non è un buon inizio. Sono sempre accettate critiche, nessuno dice che bisogna arrivare qui ad " esaltare " le crociere... però non bisogno nemmeno venire qui solo per attaccarle.

2) Come sempre questi post sono molto vaghi, mai specifici... Dolci immangiabili che significa? Non piacevano a voi? Erano andati a male? Vi hanno procurato problemi gastrici o intestinali?
" tutto il resto era un disastro "... tutto il resto cosa? Hai parlato solo dei dolci che non ti sono piaciuti, altri problemi?

3) Per quanto riguarda l'assistenza medica, fosse così sarebbe non grave, ma GRAVISSIMO però attenzione a riportare cose per sentito dire, perchè mi pare quanto meno strana una situazione del genere; fosse così la compagnia potrebbe subire anche gravi conseguenze, quindi attenzione a come si riportano i fatti.
Mi scuso se ho esordito in questo modo come primo messaggio. La verità è che avendo fatto tante crociere con MSC posso valutare la differenza tra questa e le altre. Per quanto riguarda la ristorazione purtroppo si abbiamo avuto problemi intestinali ancora non risolti. Non ci siamo lamentati solo noi..non è mia abitudine criticare una crociera soprattutto con MSC visto che ne ho fatte tante ma se qualcosa non va credo sia giusto parlarne o dobbiamo sempre dire che è tutto perfetto e bellissimo? Mi scuso se questa non è la sede opportuna x eventuali critiche. X quanto riguarda lo spiacevolissimo e tristissimo episodio del ragazzo deceduto è tutto vero e non "per sentito dire" visto che ero presente.. Comunque ok parliamo anche di cose positive... La nave stupenda gli spettacoli di qualità altissima con bravi artisti. Molto bravi anche gli animatori.
 

perla62

New member
immagino che tu ovviamente abbia fatto una bella mail di segnalazioni ad msc prima di esordire su questo forum, dico bene?
Certo che si. Comunque pensavo che in questo forum si potessero esprimere liberamente dei pareri sia in positivo che in negativo.. Invece mi sono sentita attaccata come se la nave o compagnia fosse la vostra. In ogni caso ritengo che MSC stessa è bene conosca il parere dei suoi clienti x migliorare.. Una volta a fine crociera si compilava un questionario di gradimento...
 

massimilianob

Well-known member
Certo che si. Comunque pensavo che in questo forum si potessero esprimere liberamente dei pareri sia in positivo che in negativo.. Invece mi sono sentita attaccata come se la nave o compagnia fosse la vostra. In ogni caso ritengo che MSC stessa è bene conosca il parere dei suoi clienti x migliorare.. Una volta a fine crociera si compilava un questionario di gradimento...
il problema è che la tendenza dei comportamenti tipici da social sta sfociando anche qui sul forum. che sia di crociere che sia di qualunque altro argomento. gente arriva, non si presenta chiede le info che gli servono, le ottiene e sparisce senza manco ringraziare ne contribuire al forum. oppure gente che entra a gamba tesa con lamentele crude, forse cercando conferme e/o comprensione e poi si indigna della reazione media del utenza del forum, che forse sarà anche un po' prevenuta ma è una conseguenza di come vanno le cose.
 

capricorno

Super Moderatore
Certo che si. Comunque pensavo che in questo forum si potessero esprimere liberamente dei pareri sia in positivo che in negativo.. Invece mi sono sentita attaccata come se la nave o compagnia fosse la vostra. In ogni caso ritengo che MSC stessa è bene conosca il parere dei suoi clienti x migliorare.. Una volta a fine crociera si compilava un questionario di gradimento...
E no, mi spiace ma qui tu sei prevenuta nei nostri confronti!

Certo che puoi esprimere il tuo parere , ma evidentemente non ti rendi conto della gravità delle accuse che hai riportato nel tuo intervento ! Accuse che potrebbero scivolare in presa di posizione della Compagnia stessa come atto lesivo di diffamazione. Della tua crociera hai voluto essenzialmente sottolineare questo aspetto, tra l'altro, non occorso a te !

il problema è che la tendenza dei comportamenti tipici da social sta sfociando anche qui sul forum. che sia di crociere che sia di qualunque altro argomento. gente arriva, non si presenta chiede le info che gli servono, le ottiene e sparisce senza manco ringraziare ne contribuire al forum. oppure gente che entra a gamba tesa con lamentele crude, forse cercando conferme e/o comprensione e poi si indigna della reazione media del utenza del forum, che forse sarà anche un po' prevenuta ma è una conseguenza di come vanno le cose.
Condivido in pieno il tuo pensiero.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo che si. Comunque pensavo che in questo forum si potessero esprimere liberamente dei pareri sia in positivo che in negativo.. Invece mi sono sentita attaccata come se la nave o compagnia fosse la vostra. In ogni caso ritengo che MSC stessa è bene conosca il parere dei suoi clienti x migliorare.. Una volta a fine crociera si compilava un questionario di gradimento...
E non li hai espressi? Nessuno ha cancellato o censurato quello che hai scritto, solo che, se permetti, possiamo anche non essere d'accordo con i "tuoi pareri".
 

perla62

New member
E non li hai espressi? Nessuno ha cancellato o censurato quello che hai scritto, solo che, se permetti, possiamo anche non essere d'accordo con i "tuoi pareri".
Diffamazione? E perché mai x aver lamentato disservizi? X aver assistito alla reception ad una reazione drammatica di un uomo che lamentava mancanza di assistenza? Infatti a questo mi sono limitata... Comunque penso sia meglio chiudere qui questo argomento. Magari vi racconterò la mia prossima crociera postando avvenimenti positivi. Buona giornata a tutti.
 

vince990

Active member
In una settimana si é mai recata in reception. Con tutte queste lamentele chiedendo del responsabile e che tutto venga messo per iscritto?? Praticamente il racconto di 7 giorni di crociera. Ridotto ad un solo giorno. Con la lamentela sopra riportata??? Eppure in nave c'è animazione piscine. Spa teatro serate ecc ecc
 

Blueyes

Well-known member
Esatto, @vince990
In una settimana di crociera tutto negativo.

Quindi, Lei riporta un fatto non accorso a Lei indicatole da parte di una persona non meglio definita, che a sua volta non era direttamente interessata e incontrata casualmente, che le ha rovinato la crociera?
Se era per il povero 35 enne di cui abbiamo gia :sigh: parlato, viaggiava con la compagna quindi tale persona incontrata in reception nemmeno aveva voce in capitolo; in ogni caso, lo sa che ci sono utenti ormai professionisti nell'andare a "battere cassa" in reception per qualsiasi motivo e rovinare la vita ad altri Crocieristi?
Solo per il fatto di aver scritto "ristorazione pessima" Lei non è credibile; per caso ne siete usciti in ambulanza, vi hanno tirato i piatti in faccia o c'erano scarafaggi che giravano sui piatti?



Il questionario arriva sempre via mail una volta tornati a casa, provi nello spam.
 

azoto63

Well-known member

Rodolfo

Super Moderatore
Tra l'altro giudizi ben differenti da un'altra utente a bordo della stessa nave: "Confermo l'ottima qualità e varietà della scelta, a parte le insalate e la frutta trovo la proposta assolutamente non ripetitiva".
 

kami91

Well-known member
Mi scuso se ho esordito in questo modo come primo messaggio. La verità è che avendo fatto tante crociere con MSC posso valutare la differenza tra questa e le altre. Per quanto riguarda la ristorazione purtroppo si abbiamo avuto problemi intestinali ancora non risolti. Non ci siamo lamentati solo noi..[
Esatto.
Il signore che lamentava mancanza di assistenza a bordo per un decesso avrebbe titolo per rivalersi del fatto nelle sedi opportune.
Ma perché riportarci tale lamentela tu che non sai nemmeno se sia un fatto realmente accaduto?
Se non fosse permesso criticare, questo post sarebbe stato cancellato e non ti sarebbe nemmeno stata data la possibilità di esprimere le tue opinioni.
Qui siamo tutti appassionati di crociere che ne conoscono bene cose positive e cose negative.

In entrambe i casi però, a mio parere, il tutto deve essere motivato; quindi se sei stato male dopo aver mangiato e non sei il solo, hai fatto bene a segnalarlo sia qui sia alla compagnia in quanto è un fatto grave.

Ritengo meno corretta e coerente la tua affermazione sul decesso a bordo, perchè hai accusato la MSC di non aver soccorso in tempo una persona solo perchè un parente (?) probabilmente anche sotto shock si lamentava di questo alla reception.

Inoltre su un viaggio di una settimana hai sottolineato ( almeno nel primo post ) solo le cose negative, senza nemmeno entrare troppo nel merito e, per chi legge senza sapere nulla della tua vacanza, questo sembra un modo solo per buttare m....... sulle crociere.

Se vuoi un consiglio, e sono sicuro che saranno tutti d'accordo con me, scrivi un bel diario dal primo al settimo giorno della tua vacanza e vedrai che nessuno ti """attaccherà""" per le critiche e anzi troverai anche chi ti da ragione su alcune cose negative.

Alcune volte conta anche la "forma" non solo la " sostanza ".
 

pitt76

Active member
Diffamazione? E perché mai x aver lamentato disservizi? X aver assistito alla reception ad una reazione drammatica di un uomo che lamentava mancanza di assistenza? Infatti a questo mi sono limitata... Comunque penso sia meglio chiudere qui questo argomento. Magari vi racconterò la mia prossima crociera postando avvenimenti positivi. Buona giornata a tutti.
Ecco poi il vittimismo... solito cliché: prima si spara a zero su un solo aspetto negativo, senza presentarsi ed enfatizzando il disagio, poi - quando glielo fai notare - pare che vogliamo difendere la compagnia a tutti i costi.
Ma dopo che entri senza bussare, spalanchi la porta, non ti presenti e dici che hai passato una settimana a mangiare male, ad avere problemi gastrointestinali e a paventare responsabilità della compagnia in un decesso a bordo.... Ma che dovevamo farti l'applauso? :LOL:
 
Top