• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Inverno 2023/2024-eliminazione Arabia Saudita per itinerario Virtuosa

Valentina78

Well-known member
Arrivata comunicazione ufficiale: MSC elimina per tutta la prossima stagione lo scalo in Arabia Saudita a Dammam per le partenze con Virtuosa. Come già detto per la mia partenza (l’ultima della stagione) è un vero peccato ma finché la burocrazia non verrà semplificata l’Arabia resterà difficilmente accessibile.
Sono curiosa di vedere cosa succederà per gli scali sempre in Arabia Saudita delle crociere dal Mar Rosso.
 

Allegati

  • Lettera Cliente MSC Virtuosa cambio itinerario 7 notti imbarco Dubai.pdf
    155.3 KB · Visualizzazioni: 21

sereold

Active member
Eh sono stata su World europa a febbraio, e proprio per tutte le questioni burocratiche a Damman non sono scesa e come me moltissima gente, la nave ferma al porto sembrava in un giorno di navigazione tanta gente c'era a bordo... per fortuna l'hanno tolto, avrei preferito che mettessero la tappa in Oman piuttosto che il bahrein, ma approvo comunque il cambio. Avranno fatto i loro conti e non sarà conveniente per nessuno fare una sola tappa in Arabia per il momento.
 

capricorno

Super Moderatore
Se l'Arabia Saudita non cambia le politiche di ingresso, sarà sicuramente così anche per il futuro. Nel Mar Rosso tra l'altro ,potrebbero anche rivedere i percorsi e ristabilire ad esempio lo scalo in Israele con Eilath, in sostituzione di Jedda. Ai tempi con Armonia per MSC, ma anche per Costa, è stato un itinerario di grande successo. Meno complicazioni di visti per tutti!
 

Gabriele C.

Well-known member
Se l'Arabia Saudita non cambia le politiche di ingresso, sarà sicuramente così anche per il futuro. Nel Mar Rosso tra l'altro ,potrebbero anche rivedere i percorsi e ristabilire ad esempio lo scalo in Israele con Eilath, in sostituzione di Jedda. Ai tempi con Armonia per MSC, ma anche per Costa, è stato un itinerario di grande successo. Meno complicazioni di visti per tutti!
Lo speriamo tutti.
Il motivo degli scali di MSC a Dammam e Jedda non era però di ragione prettamente turistica per i crocieristi, ma quasi esclusivamente commerciale per lanciare il mercato delle crociere al pubblico saudita. Questi due scali avrebbero favorito la promozione del prodotto MSC su un nuovo mercato.
Non so poi l'anno scorso e quest'anno come sia andata e quali siano stati i numeri delle vendite in Arabia Saudita.
 
Top