• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rum e dintorni

Al&Rita

Well-known member
Ho anche foto della Steak house ma le devo ridurre e le invierò in seguito.

Nel frattempo invio all'amico Blue Eyes un ricordino di Madeira ........ Purtroppo non ho potuto approfittarne: sono arrivato in ritardo perchè finiva quella sera ..... :eek::eek::eek:

Mi sono accontentato di un bicchierino la sera, in nave....:cry::cry:IMG_20230416_114228.jpgIMG_20230416_114244.jpgIMG_20230416_121104.jpg
 

Blueyes

Well-known member
Ho anche foto della Steak house ma le devo ridurre e le invierò in seguito.

Nel frattempo invio all'amico Blue Eyes un ricordino di Madeira ........ Purtroppo non ho potuto approfittarne: sono arrivato in ritardo perchè finiva quella sera ..... :eek::eek::eek:

Mi sono accontentato di un bicchierino la sera, in nave....:cry::cry:Visualizza allegato 1864112Visualizza allegato 1864113Visualizza allegato 1864114

Puff...pant... e te pareva, arrivo io e il rum è finito!
Ora, per darmi una parvenza di originalità e per farmi perdonare, nell'atto di dissetarmi con stile mi toccherà succhiare la rugiada dalle piume delle anitre durante le albe dei giorni pari ma solo nei mesi autunnali degli anni bisestili dispari!

Il rum di Madeira viene fatto proprio alla maniera caraibica seria, ossia partendo dalla canna da zucchero (da qua trae la denominazione di "agricole", anzi, penso per motivi di denominazione "agricoltural"); meno conosciuto di quello oltreoceano è comunque molto particolare e ben visto negli ambienti ove si trinca poco ma si gusta tanto.

In onore alla menzione, mi trovo davanti ad una bottiglia di très vieux agrigole della Martinica... acchiappo un bicchierino e... alla tua salute, @Al&Rita !
 

azoto63

Well-known member
...

In onore alla menzione, mi trovo davanti ad una bottiglia di très vieux agrigole della Martinica... acchiappo un bicchierino e... alla tua salute

grande @Blueyes ... anch'io lo gusto sempre il très vieux agrigole !!!
L'ultima volta l'ho trovato anche nel supermercato numero uno al nord Italia (quello con la esse...), e pure in offerta!
 

Blueyes

Well-known member
grande @Blueyes ... anch'io lo gusto sempre il très vieux agrigole !!!
L'ultima volta l'ho tIovato anche nel supermercato numero uno al nord Italia (quello con la esse...), e pure in offerta!
il Dèpaz tres vieux lo trovo qua sui 100€, in offerta a 90.... in Martinica senza diventare matto 22 dollari nella versione scatolata ;-)

PS: L'ai tlovato? Non è che è la versione cinese? :ROFLMAO:
 

Al&Rita

Well-known member
Però... Ci sono dei veri intenditori..... (per chi non lo ha capito sono i due Azo e Blu ... ). Io mi limito a bere il Ba....di Gold se ho solo il my drink ma se per caso riesco ad avere il My drink plus, grazie ad un eventuale super upgrade in suite, allora mi sfogo con lo Zacapa, possibilmente doppio e senza ICE... ... sono al livello di un barbonintenditor.... .( Ovvero gnorante..) però e'bello perché non è impegnativo e mi accontento 😄😄😄🙊🙉🙈
 

Blueyes

Well-known member
Però... Ci sono dei veri intenditori..... (per chi non lo ha capito sono i due Azo e Blu ... ). Io mi limito a bere il Ba....di Gold se ho solo il my drink ma se per caso riesco ad avere il My drink plus, grazie ad un eventuale super upgrade in suite, allora mi sfogo con lo Zacapa, possibilmente doppio e senza ICE... ... sono al livello di un barbonintenditor.... .( Ovvero gnorante..) però e'bello perché non è impegnativo e mi accontento 😄😄😄🙊🙉🙈
Non sono un gran intenditore di rum, semplicemente ho seguito un corso di un paio d'ore in Martinica nel 2012, poi un po alla volta mi sono informato anche se i vari viaggi ai Caraibi mi hanno aiutato e non poco in quanto, assaggiando qua e là, mi son fatto una idea di quel che mi piace.
Un po mi ha anche aiutato avere amici venezuelani che mi hanno devastato di Pampero riserva e di Diplomatico (che bon!).

E, infatti, alla fine mi son preso mezza "storta" alla Bodeguita del Medio con il rum distilalto penso dai copertoni :ROFLMAO:...
 

azoto63

Well-known member
Io sono sempre andato nelle classiche distillerie, con assaggio free, delle varie Isole ... ed in quelle più grandi c'è più di una distilleria.

Mi ricordo sempre la strada dell'andata, i vari taxi o bus presi, il percorso all'interno della distilleria fino al punto delle degustazioni.

Ma come faccio a tornare in nave, rimane un mistero!

:ROFLMAO:
 

Blueyes

Well-known member
Io sono sempre andato nelle classiche distillerie, con assaggio free, delle varie Isole ... ed in quelle più grandi c'è più di una distilleria.

Mi ricordo sempre la strada dell'andata, i vari taxi o bus presi, il percorso all'interno della distilleria fino al punto delle degustazioni.

Ma come faccio a tornare in nave, rimane un mistero!

:ROFLMAO:
Deve essere una caratteristica del posto, succede anche a me.
Tipo triangolo delle Bermuda... :ROFLMAO:
 

Monichina85

Member
Vi vorrei seguire anche io ...giusto per carpire qualche nome ma assaggiare. Birre artigianali ,che ogni tanto mi diletto a produrre e rum sono cose che adoro insieme a molti altri distillati e infusi più o meno alcolici 🙊
Io sono Toscana ma ho tanti amici in Veneto che mi supportano in questa passione 🤣
 

azoto63

Well-known member
Ci voleva proprio questo thread!

Appena ho un minuto, vado in cantina ed inizio a scattare foto da postare ... :LOL:
 
Top