• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

luni61

Well-known member
Buongiorno a tutti :), per quanto riguarda il the elegante sia all'Observation Deck at 300 all'Etihad Towers (soprattutto in orario di tramonto) sia a Le Cafè all'Emirates Palace, ne vale la pena e la cifra spesa.... è un'esperienza unica, bellissima, assolutamente da provare!!!! La consiglio, non è un semplice the o cappuccino....
Grazie… serve prenotazione per the elegante all’Observation Deck at 300 all’Ethiad Towers?
 

Crys

Active member
Ma ci sei stata recentemente? perchè stavo giusto guardando ieri per Le cafè all'emirates palace, ma sembra sia chiuso e anche sul sito dell'hotel non trovo nulla
Allora, al the elegante a Le Cafè ci sono stata esattamente 4 anni fa, a febbraio 2020, per festeggiare un compleanno...... bello, bello, bello!!!!
Ho dato un'occhiata ed in effetti risulta chiuso, ma ho trovato un'alternativa, sempre all'Emirates Palace. Si chiama Episodes at Emirates Palace Mandarin Oriental; il sito è in inglese, ma puoi tradurre in italiano.... in pratica, ho visto che da le stesse scelte de Le Cafè. C'èProva a dare un'occhiata.
Io, comunque, ricordo che avevo prenotato da casa da quello stesso sito. Anche perchè, all'entrata, se non hai una prenotazione, non fanno entrare, ricordo che la guardia ce l'aveva richiesta e avevamo dovuto esibirla.
 

cremino.je

Active member
Buongiorno , qualcuno di voi ha notizie recenti per l Emirates Palace.?Ho provato a fare una prenotazione per il bar ,ma non me la fa fare e mi rimanda ad un numero di telefono ….mancano 10g al mio arrivo ad Abu Dhabi forse e’troppo presto per prenotare .?grazie

Allora, al the elegante a Le Cafè ci sono stata esattamente 4 anni fa, a febbraio 2020, per festeggiare un compleanno...... bello, bello, bello!!!!
Ho dato un'occhiata ed in effetti risulta chiuso, ma ho trovato un'alternativa, sempre all'Emirates Palace. Si chiama Episodes at Emirates Palace Mandarin Oriental; il sito è in inglese, ma puoi tradurre in italiano.... in pratica, ho visto che da le stesse scelte de Le Cafè. C'èProva a dare un'occhiata.
Io, comunque, ricordo che avevo prenotato da casa da quello stesso sito. Anche perchè, all'entrata, se non hai una prenotazione, non fanno entrare, ricordo che la guardia ce l'aveva richiesta e avevamo dovuto esibirla.
Ho provato a prenotare all Episodes , ma rimandano ad un numero di telefono non fanno prenotare per mail ….il mio dubbio e’ che magari pr enotare con 10 g di anticipo sia presto
 

Crys

Active member
Buongiorno , qualcuno di voi ha notizie recenti per l Emirates Palace.?Ho provato a fare una prenotazione per il bar ,ma non me la fa fare e mi rimanda ad un numero di telefono ….mancano 10g al mio arrivo ad Abu Dhabi forse e’troppo presto per prenotare .?grazie


Ho provato a prenotare all Episodes , ma rimandano ad un numero di telefono non fanno prenotare per mail ….il mio dubbio e’ che magari pr enotare con 10 g di anticipo sia presto
Purtroppo per l'Episodes non posso esserti d'aiuto... io ricordo di aver prenotato per mail, non ricordo esattamente quanto tempo prima, ma ti posso dire sicuramente non all'ultimo, anzi con anticipo e non avevamo avuto alcun problema, magari riprova....
 

Valentina78

Well-known member
Grazie… serve prenotazione per the elegante all’Observation Deck at 300 all’Ethiad Towers?
Il tavolo per il the pomeridiano elegante al deck 300 si prenota direttamente dal sito.
Noi abbiamo preso invece il ticket per l’ingresso con buono consumazione (variante casual diciamo così’) ma questo puoi farlo solo sul posto o tramite terzi fornitori
 
Ultima modifica:

rebel969

Active member
Buongiorno, vedo che qualche notizia è un po' datata, quindi volevo chiedere due informazioni
Innanzitutto sto provando a prenotare l'ingresso alla Moschea, ma mi visualizza solo il calendario fino a metà febbraio, è corretto e devo attendere che si aprano altre finestre?
Poi ho letto che qualcuno ha acquistato una scheda telefonica emiratina, serve solo localmente o può essere utilizzata anche negli altri scali?
Sono poi indecisa se prenotare il tour nel deserto con le jeep ad Abu Dhabi o a Dubai, voi quale scegliereste (tralasciando il fatto che lo scalo di Dubai è più lungo) a livello naturalistico? Vi affidereste a un tour locale o a quelli Costa nonostante le divergenze prezzo?

Grazie mille!
 

sereold

Active member
Buongiorno, vedo che qualche notizia è un po' datata, quindi volevo chiedere due informazioni
Innanzitutto sto provando a prenotare l'ingresso alla Moschea, ma mi visualizza solo il calendario fino a metà febbraio, è corretto e devo attendere che si aprano altre finestre?
Poi ho letto che qualcuno ha acquistato una scheda telefonica emiratina, serve solo localmente o può essere utilizzata anche negli altri scali?
Sono poi indecisa se prenotare il tour nel deserto con le jeep ad Abu Dhabi o a Dubai, voi quale scegliereste (tralasciando il fatto che lo scalo di Dubai è più lungo) a livello naturalistico? Vi affidereste a un tour locale o a quelli Costa nonostante le divergenze prezzo?

Grazie mille!
La visita alla moschea noi l'abbia fatta nel 2022 e non abbiamo prenotato nulla, ci siamo diretti alla moschea e siamo entrati, era ancora periodo con restrizioni covid, quindi non c'era molta gente. Non so se ora convenga prenotare prima.
Per la scheda del telefono noi facciamo una sim sola etisalat che funziona a Dubai, Abu Dhabi e in Qatar ma qui se, per esempio, ti connetti ad internet hai un pagamento extra, rispetto a quello che include la tariffa che scegli (un pò come se usassimo la nostra sim al di fuori dei paesi EU). Però per noi risulta comodo per prenotare taxi o uber... La acquistiamo prima della partenza così una volta arrivati all'aeroporto dobbiamo solo ritirarla.
Per quanto riguarda il safari nel deserto noi quest'anno faremo quello di Dubai, ma penso che utilizzeremo guide locali così risparmiamo qualcosa, lo fecimo a Doha con escursione Msc con un costo decisamente maggiore, perchè non avevo trovato qualcuno che lo proponesse con guide locali... ne contattai una che espressamente mi disse: il deserto di Dubai è più bello! Spoiler: a me è piaciuto quello di Doha.
 

Crys

Active member
Buongiorno, vedo che qualche notizia è un po' datata, quindi volevo chiedere due informazioni
Innanzitutto sto provando a prenotare l'ingresso alla Moschea, ma mi visualizza solo il calendario fino a metà febbraio, è corretto e devo attendere che si aprano altre finestre?
Poi ho letto che qualcuno ha acquistato una scheda telefonica emiratina, serve solo localmente o può essere utilizzata anche negli altri scali?
Sono poi indecisa se prenotare il tour nel deserto con le jeep ad Abu Dhabi o a Dubai, voi quale scegliereste (tralasciando il fatto che lo scalo di Dubai è più lungo) a livello naturalistico? Vi affidereste a un tour locale o a quelli Costa nonostante le divergenze prezzo?

Grazie mille!
Per quanto riguarda la Moschea, sono sempre entrata senza alcuna prenotazione da casa, secondo me non è necessaria; per la scheda telefonica, invece, all'arrivo in aeroporto a Dubai, al controllo passaporti (se non ricordo male) ci hanno regalato una scheda telefonica, che, una volta esaurita, è possibile ricaricare nelle apposite "macchinette" che si trovano nei Mall, ma non funziona a Doha. A noi è stata sufficiente, considerando il fatto che utilizzavamo anche i wifi free, ove possibile....
Il tour nel deserto l'abbiamo fatto 2 volte, sempre a Dubai, la prima con la compagnia e la seconda con agenzia privata, risparmiando notevolmente, cosa che consiglio....
 

Valentina78

Well-known member
Ciao la visita alla Moschea è gratuita ma è consigliato prenotare per evitare code specie nei giorni di maggiore affluenza. Si può prenotare fin dove arriva il calendario, io ad esempio che andrò a fine marzo devo attendere. Questo vale per molti posti ad esempio The View at the Palm e il Burji A Dubai.
Per la sim noi ne abbiamo acquistata una che ritireremo in aeroporto, si può usare ovviamente negli UAE e con una maggiorazione in Quatar, a noi serve non tanto per la crociera ma perché faremo alcuni giorni prima e dopo a Dubai, sia per non fare affidamento esclusivo sui wi fi sia per avere un numero emiratino da usare per le app taxi & c. Inseriremo la sim in un terzo telefono da usare come hotspot. Avessimo fatto solo la crociera non l’avremmo presa, per la nave facciamo il pacchetto browse & stream
 

luni61

Well-known member
Il pacchetto browse è eccezionale

Qualcuno mi sa dire se si può andare all’ Aura at the Vieux senza prenotazione?
 

Valentina78

Well-known member
Intendi l’Aura pool al the view (the Palm) a Dubai o il deck 300 ad Abu Dhabi? In ogni caso direi che si può entrare ovunque facendo i biglietti sul posto, è solo una questione di disponibilità, se full si rischia di restare fuori
 

sereold

Active member
Buongiorno , qualcuno di voi ha notizie recenti per l Emirates Palace.?Ho provato a fare una prenotazione per il bar ,ma non me la fa fare e mi rimanda ad un numero di telefono ….mancano 10g al mio arrivo ad Abu Dhabi forse e’troppo presto per prenotare .?grazie


Ho provato a prenotare all Episodes , ma rimandano ad un numero di telefono non fanno prenotare per mail ….il mio dubbio e’ che magari pr enotare con 10 g di anticipo sia presto
Ho appena riprovato a guardare il sito per vedere se fuzionava la prenotazione all'episodes, io sarò là in febbraio e ora ti da la possibilità di prenotare

Il tavolo per il the pomeridiano elegante al deck 300 si prenota direttamente dal sito.
Noi abbiamo preso invece il ticket per l’ingresso con buono consumazione (variante casual diciamo così’) ma questo puoi farlo solo sul posto o tramite terzi fornitori
Prenotando sul sito ufficiale cavolo ti chiede una cifra esagerata, mi chiedo se ti diano tutti i the e dolci che hanno nel menù, perchè visto il prezzo di terzi fornitori con caffè/the e fetta di torta direi che me lo posso far andare anche bene... ;)
 

Valentina78

Well-known member
Prenotando sul sito ufficiale cavolo ti chiede una cifra esagerata, mi chiedo se ti diano tutti i the e dolci che hanno nel menù, perchè visto il prezzo di terzi fornitori con caffè/the e fetta di torta direi che me lo posso far andare anche bene... ;)
Noi infatti ci facciamo andar bene la merenda casual che avremmo comunque scelto essendo molto sportivi in vacanza!
 

luni61

Well-known member
Ho appena riprovato a guardare il sito per vedere se fuzionava la prenotazione all'episodes, io sarò là in febbraio e ora ti da la possibilità di prenotare
Io ieri sono entrata senza prenotazione, abbiamo preso un cappuccino ma non era obbligatoria la consumazione

E senza prenotazione siamo anche saliti alle Ethiad Tower at 300 … qui merita veramente, la vista è spettacolare. Abbiamo preso il biglietto senza consumazione
 

capricorno

Super Moderatore
ciao a tutti
qualcuno ha fatto escursione nel deserto? è prenotatile con agenzie locali?
Per regole di netiquette non è consentito fare nomi di tour operator locali.

 

mela

Member
Io ieri sono entrata senza prenotazione, abbiamo preso un cappuccino ma non era obbligatoria la consumazione

E senza prenotazione siamo anche saliti alle Ethiad Tower at 300 … qui merita veramente, la vista è spettacolare. Abbiamo preso il biglietto senza consumazione
hai fatto tutto in loco?
 
Top