• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

Valentina78

Well-known member
chiedo a chi è stato da poco: per gli spostamenti in taxi si riesce a usare Careem o Uber? Inoltre, si trovano facilmente all’uscita della Moschea? Leggevo, ma vorrei conferma, che ce n’è sarebbero pochi anche se mi pare strano
 

luni61

Well-known member
hai fatto tutto in loco?
Sì, ci siamo recati sul posto e siamo entrati senza prenotazione dappertutto. All'Aura Sky a Dubai però se vuoi fare uso della piscina vi conviene prenotare, quello che interessava a noi era poter salire e godere del panorama meraviglioso non tanto usufruire della piscina. Con 75 euro, pagabili con bancomat, è compreso la consumazione di due piatti a scelta (peraltro molto buoni) bevande comprese e la possibilità di rimanere un paio d'ore.
 

sereold

Active member
Io ieri sono entrata senza prenotazione, abbiamo preso un cappuccino ma non era obbligatoria la consumazione

E senza prenotazione siamo anche saliti alle Ethiad Tower at 300 … qui merita veramente, la vista è spettacolare. Abbiamo preso il biglietto senza consumazione
Confermo, siamo andati alle Ethiad Tower senza prenotazione costo 17€ per persona senza obbligo di consumazione, anche perchè c'era il bar chiuso.
Siamo entrati anche all'emirates Palace senza prenotazione, ci ha solo chiesto una guardia all'ingresso cosa dovevamo fare e ci ha lasciato passare. Una volta allinterno dell'hotel si può girare la hall senza problemi, noi ci siamo fermati all'episodes per una colazione.
Consiglio anche la visita al palazzo reale, bellissimo! anche qui ingresso a 17€ per persona. Il biglietto meglio prenderlo on line così si ha accesso più velocemente.
 

kami91

Well-known member
Confermo, siamo andati alle Ethiad Tower senza prenotazione costo 17€ per persona senza obbligo di consumazione, anche perchè c'era il bar chiuso.
Siamo entrati anche all'emirates Palace senza prenotazione, ci ha solo chiesto una guardia all'ingresso cosa dovevamo fare e ci ha lasciato passare. Una volta allinterno dell'hotel si può girare la hall senza problemi, noi ci siamo fermati all'episodes per una colazione.
Consiglio anche la visita al palazzo reale, bellissimo! anche qui ingresso a 17€ per persona. Il biglietto meglio prenderlo on line così si ha accesso più velocemente.
Dato che il classico Tour di AbuDhabi l'ho già fatto due volte, vorrei salire anche io sulla Ethiad ( immagino tu sia salita al piano dell'osservatorio ) e a questo punto andrò anche all' Emirates Palce e al palazzo reale se tu li consigli.

Conoscete un posto dove pranzare in zona Ethiad Tower? Magari con vista :sneaky::ROFLMAO:
 

kami91

Well-known member
Volevo segnalare per chi avesse intenzione di andare al Ferrari World come volevo fare io che MOLTE attrazioni sono CHIUSE
La più nota è " Formula Rossa " la famosa giostra più veloce del mondo, è CHIUSA fino a data da destinarsi.
Personalmente, mi sono informato e sconsiglio al momento questa visita che costa 75€.
 

sereold

Active member
Volevo segnalare per chi avesse intenzione di andare al Ferrari World come volevo fare io che MOLTE attrazioni sono CHIUSE
La più nota è " Formula Rossa " la famosa giostra più veloce del mondo, è CHIUSA fino a data da destinarsi.
Personalmente, mi sono informato e sconsiglio al momento questa visita che costa 75€.
Ah merita soprattutto per Formula rossa il Ferrari Wolrd, se non è attiva si meglio evitare di spendere il prezzo del biglietto.
 

sereold

Active member
Dato che il classico Tour di AbuDhabi l'ho già fatto due volte, vorrei salire anche io sulla Ethiad ( immagino tu sia salita al piano dell'osservatorio ) e a questo punto andrò anche all' Emirates Palce e al palazzo reale se tu li consigli.

Conoscete un posto dove pranzare in zona Ethiad Tower? Magari con vista :sneaky::ROFLMAO:
Si sono salita al observation deck at 300, merita... credo che la vista da lassù appaghi meglio l'occhi rispetto al Burji Khalifa a Dubai... Inizialmente stavo per prendere il biglietto d'ingresso su booking con un the/cafè e fetta di torta compresi, ma per la data in cui eravamo lì non c'era disponibilità, allora ho detto seguiamo il consiglio letto qui e andiamo senza prenotazione. Scelta azzeccata!
Altro posto da vedere il Louvre! anche solo per la struttura è bellissimo! ingresso 16€.
Un posto per mangiare con vista invece non ti saprei consigliare.
 

kami91

Well-known member
Si sono salita al observation deck at 300, merita... credo che la vista da lassù appaghi meglio l'occhi rispetto al Burji Khalifa a Dubai... Inizialmente stavo per prendere il biglietto d'ingresso su booking con un the/cafè e fetta di torta compresi, ma per la data in cui eravamo lì non c'era disponibilità, allora ho detto seguiamo il consiglio letto qui e andiamo senza prenotazione. Scelta azzeccata!
Altro posto da vedere il Louvre! anche solo per la struttura è bellissimo! ingresso 16€.
Un posto per mangiare con vista invece non ti saprei consigliare.
Grazie, allora non prenoto nulla .
Il Louvre consiglio anche io ma l'ho già visto nel 2022 per cui non ci torno.
Grazie
 

rebel969

Active member
Si sono salita al observation deck at 300, merita... credo che la vista da lassù appaghi meglio l'occhi rispetto al Burji Khalifa a Dubai... Inizialmente stavo per prendere il biglietto d'ingresso su booking con un the/cafè e fetta di torta compresi, ma per la data in cui eravamo lì non c'era disponibilità, allora ho detto seguiamo il consiglio letto qui e andiamo senza prenotazione. Scelta azzeccata!
Altro posto da vedere il Louvre! anche solo per la struttura è bellissimo! ingresso 16€.
Un posto per mangiare con vista invece non ti saprei consigliare.
Ciao, anche io attendevo news.. volendo fare la moschea sono davvero così restrittivi per abbigliamento? Giusto per sapere cosa portare oltre che per noi per il ragazzino di 12anni, visto che suppongo sarà anche piuttosto caldo a inizio marzo..
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, anche io attendevo news.. volendo fare la moschea sono davvero così restrittivi per abbigliamento? Giusto per sapere cosa portare oltre che per noi per il ragazzino di 12anni, visto che suppongo sarà anche piuttosto caldo a inizio marzo..
No ad abiti succinti , bermuda e pantaloni troppo aderenti per le donne. Coprirsi il più possibile altrimenti non si entra. Per le donne anche il capo.
 
Ultima modifica:

Valentina78

Well-known member
Ciao, anche io attendevo news.. volendo fare la moschea sono davvero così restrittivi per abbigliamento? Giusto per sapere cosa portare oltre che per noi per il ragazzino di 12anni, visto che suppongo sarà anche piuttosto caldo a inizio marzo..
Vai sul sito della moschea e c’è iconografica con dress code, per i maschi comunque è più semplice
 

kami91

Well-known member
Vai sul sito della moschea e c’è iconografica con dress code, per i maschi comunque è più semplice
Attenzione che oltre a tutte le indicazioni che avete già dato, a me, nel 2022, han fatto coprire i tatuaggi sul braccio.
Ero in maglietta e Jeans ho dovuto comprare una felpa ( non vi dico che bello a 30 gradi in felpa )
 
Ultima modifica:

sereold

Active member
Ciao, anche io attendevo news.. volendo fare la moschea sono davvero così restrittivi per abbigliamento? Giusto per sapere cosa portare oltre che per noi per il ragazzino di 12anni, visto che suppongo sarà anche piuttosto caldo a inizio marzo..
Alla Moschea assolutamente la donna deve avere gambe e testa coperte, io già sapevo ed ero andata con un abito lungo e il giubbino di jeans e mi sono comprata là un velo, ma ti puoi portare anche un foulard da metterti sulla testa. per farti capire la "rigidità" nell'osservanza delle regole, quando ci sono andata nel 2022 c'era vento e continuava a sportasi il velo, mi hanno ripreso un sacco di volte perchè si vedevano 2 cm di capelli...
Per gli uomini è leggermente diverso, è sufficiente che abbiano le ginocchia coperte... il mio fidanzato aveva i pantaloncini di jeans, gli han fatto abbassare la vita fino a che copriva metà ginocchio ed era a mezze maniche.
 

rebel969

Active member
Grazie mille per le risposte!
Credo opterò per una camicia dalle maniche lunghe e un paio di pantaloni lunghi. Per il marito e il figlio a questo punto non dovrebbero esserci problemi, tanto odiano i pantaloni corti entrambi! 😂😂
Però mio marito ha capelli lunghi e orecchini.. faranno problemi?
 

Sissy77

New member
Buongiorno vorrei sapere se ad abu dhabi costa crociere mette a disposizione la navetta a pagamento dal porto fino in centro.Grazie a chi risponderà.
 

sergio55

Member
Buongiorno vorrei sapere se ad abu dhabi costa crociere mette a disposizione la navetta a pagamento dal porto fino in centro.Grazie a chi risponderà.
di recente a bordo mi hanno detto che non c'era alcuna navetta organizzata nei vari scali. Noi abbiamo utilizzato il taxi per andare al Palazzo Reale, veramente stupendo.
 

Sissy77

New member
di recente a bordo mi hanno detto che non c'era alcuna navetta organizzata nei vari scali. Noi abbiamo utilizzato il taxi per andare al Palazzo Reale, veramente stupendo.
Grazie Sergio,anche io e mio marito vorremmo andare al palazzo reale qasr al watan, quindi prenderemo il taxi dal porto.Scusa tu quanto hai pagato il taxi dal porto al palazzo?Grazie
 

sereold

Active member
Grazie Sergio,anche io e mio marito vorremmo andare al palazzo reale qasr al watan, quindi prenderemo il taxi dal porto.Scusa tu quanto hai pagato il taxi dal porto al palazzo?Grazie
Noi abbiamo preso uber dal porto all'ethiad towers e poi da L'emirates palace al palazzo reale e abbiamo speso 17€ totali per le 2 tratte.
 
Top