• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni minicrociera

Adoro viaggiare

New member
Buona sera faremo a breve una minicrociera di 4 giorni che tocca Savona Marsiglia e Barcellona .ma il giorno di sbarco ho visto che ci sono organizzate da costa delle escursioni come funziona ?si fa escursione si ritorna sulla nave per il pranzo e poi si sbarca ?attendo info grazie

Buona sera faremo a breve una minicrociera di 4 giorni che tocca Savona Marsiglia e Barcellona .ma il giorno di sbarco ho visto che ci sono organizzate da costa delle escursioni come funziona ?si fa escursione si ritorna sulla nave per il pranzo e poi si sbarca ?attendo info grazie
Benvenuta tra noi.
Il giorno di sbarco non avvengono escursioni per chi sbarca in quello scalo. Dovrete lasciare la cabina alle 8.00 ( la conferma dell' orario avverrà solo a bordo) , farete colazione e attendete nel luogo che vi indicheranno, l' orario di sbarco che avverrà sicuramente per tutti nel giro di poche ore.

La nave effettua imbarchi e sbarchi in ogni porto, quindi le escursioni in un determinato porto sono esclusivamente dedicate a chi NON sbarca in quel porto.

Grazie per le informazioni io pensavo che essendo una crociera appunto di 4 giorni l ultimo giorno si faceva escursione a Savona poi si ritornava sulla nave per lo sbarco in modo da poter poi raccogliere i bagagli .quindi in fin dei conti questa crociera è di 3 giorni non di 4.scusate ma è la prima volta che la facciamo.un altra informazione quindi non conviene fare pacchetto costa my drink più my explotion (ti danno 3 escursioni ma in realtà puoi farne solo due )giusto ?Grazie Ancora

Un altra informazione ma i costi delle bevande sulla nave sono così tanto alti?uno spritz quanto costa ?si possono acquistare pacchetti bevande direttamente sulla nave ?

Grazie per le informazioni io pensavo che essendo una crociera appunto di 4 giorni l ultimo giorno si faceva escursione a Savona poi si ritornava sulla nave per lo sbarco in modo da poter poi raccogliere i bagagli .quindi in fin dei conti questa crociera è di 3 giorni non di 4.scusate ma è la prima volta che la facciamo.un altra informazione quindi non conviene fare pacchetto costa my drink più my explotion (ti danno 3 escursioni ma in realtà puoi farne solo due )giusto ?Grazie Ancora
Per le escursioni direi proprio di no. Per il pacchetto dipende dalle vostre abitudini.
Un altra informazione ma i costi delle bevande sulla nave sono così tanto alti?uno spritz quanto costa ?si possono acquistare pacchetti bevande direttamente sulla nave ?
I pacchetti si possono acquistare anche in nave ; i costi al consumo , secondo il mio parere, non sono costosissimi e se non siete grandi bevitori conviene al consumo specie per una mini....in considerazione che spesso durante la giornata si è in escursione.

I costi delle bevande sulla nave NON sono alti se equiparati a servizi analoghi in terraferma; come dice @capricorno attingendo "à la carte" con le normali esigenze non si sbaglia. Ci sono già nutrite conversazioni in tale direzione.

Altro discorso se si è persone da 2 coctkail 2 digestivi e 5 birre al giorno... ok, parliamone, ma a questo punto tanto vale restare a casa ed attendere l'ambulanza :ROFLMAO:

I costi delle bevande sulla nave NON sono alti se equiparati a servizi analoghi in terraferma; come dice @capricorno attingendo "à la carte" con le normali esigenze non si sbaglia. Ci sono già nutrite conversazioni in tale direzione.

Altro discorso se si è persone da 2 coctkail 2 digestivi e 5 birre al giorno... ok, parliamone, ma a questo punto tanto vale restare a casa ed attendere l'ambulanza :ROFLMAO:
Grazie per il consiglio !no no a noi interessa solo l aperitivo prima di cena e massimo una coca o un cocktail durante le serate .per quanto riguarda l acqua invece ai pasti si può prendere ?quanto costa una bottiglia di acqua ?

Grazie per il consiglio !no no a noi interessa solo l aperitivo prima di cena e massimo una coca o un cocktail durante le serate .per quanto riguarda l acqua invece ai pasti si può prendere ?quanto costa una bottiglia di acqua ?
C'è una discussione apposita per acqua, pacchetti ecc.dove puoi reperire tutto ciò che ti serve.

Cerco il link e te lo indico.
Parti con che compagnia?

Questo il link da seguire, leggendo a ritroso la discussione trovi il listino prezzi delle bevande.

Ultima modifica:
Benvenuta tra noi.
Il giorno di sbarco non avvengono escursioni per chi sbarca in quello scalo. Dovrete lasciare la cabina alle 8.00 ( la conferma dell' orario avverrà solo a bordo) , farete colazione e attendete nel luogo che vi indicheranno, l' orario di sbarco che avverrà sicuramente per tutti nel giro di poche ore.
Lasciare la cabina alle 8.00 mi sembra esagerato. Diverse volte l'abbiamo lasciata con tutta calma poco prima delle 10.00 e solo perché avevamo il treno in partenza. Non è simpatico mettere ansia senza motivo. 😅😅

Lasciare la cabina alle 8.00 mi sembra esagerato. Diverse volte l'abbiamo lasciata con tutta calma poco prima delle 10.00 e solo perché avevamo il treno in partenza. Non è simpatico mettere ansia senza motivo. 😅😅
Non metto ansia e ci mancherebbe, riporto testualmente cioè che è scritto nelle istruzioni per lo sbarco e che si è tenuti ad osservare. Semplicemente sono delle regole e mi sembra corretto darne conoscenza.Se poi ognuno si regola come crede, sono affari suoi !
Per come la penso io , non è corretto. Se mi danno un orario è giusto osservarlo. Poi si leggono lamentele sulle cabine, non pronte, non sistemate a dovere. Se su cento cabine. ...faccio un esempio, tutti si comportassero così lasciandole in completa libertà si intralcia e non di poco l' organizzazione della nave.

Ultima modifica:
Solitamente la cabina va lasciata alle 8 ed è scritto sulle indicazioni che arrivano direttamente in cabina. In alcune crociere (tipo gli Emirati Arabi) a chi sbarcava a Dubai e aveva il volo in serata con la compagnia è stato concesso utilizzare la cabina fino a mezzogiorno, lasciarla alle 10 se c'è scritto di lasciarla alle 8 è maleducazione, menefreghismo e poco rispetto per chi lavora in nave e deve pulire e preparare per l'ospite successivo. Se ci riesco io con un disabile e le famiglie coi bimbi piccoli a lasciarla in orario, ci possono riuscire tutti!

mi chiedo il perché si debbano sempre mettere in discussione le regole......se ci sono all'imbarco ci sono anche allo sbarco .... è semplice !! e non si tratta di mettere in ansia nessuno solo di informare nel modo più giusto possibile.

Spesso mi chiedo cosa si voglia da questo forum. Risposte certe ? Informazioni corrette? O consigli di come aggirare i vari ostacoli imposti dalle Compagnie? Il web è pieno di personaggi che " sanno tutto " su come eludere controlli ecc.ecc. ...ecco spesso me lo chiedo. Cosa si vuole da questo forum??