ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io da appassionato di vini, e dopo aver visto l'elenco dei vini compresi che hai postato prima, posso dire con tranquillità che sui vini compresi su Costa al Bellavista, sono del tuo medesimo parere!Ritornando sui vini, pur non essendo un esperto, mi sento di affermare che a differenza di quelli a pagamento quelli compresi non sono eccelsi tanto che a mio giudizio quelli serviti da Costa agli ospite delle suites e quelli serviti al ristorante Yacht Club di MSC sono senz'altro migliori. Personalissimo parere in questo caso Explora non si è dimostrata affatto migliore.
Sono completamente d'accordo con il tuo pensiero. Oramai la tendenza è di puntare esclusivamente sulla ristorazione che per me e per come vivo io la crociera, non è tutto. Se scelgo devo avere un' itinerario degno di essere vissuto con le modalità e i tempi giusti altrimenti non ne vale la pena. Una qualsiasi sistemazione in un hotel extra lusso mi dà soddisfazione per quanto riguarda un trattamento esclusivo, almeno io la vedo così. Explora per ora non mi attira pur considerando tutto ciò che Ferruccio ci ha esposto, qualora ci fossero delle alternative valide ed interessanti, allora si potrà prendere in considerazione.Explora Journey ha tutto per poter fare cose eccellenti nel suo segmento, quello che a mio avviso invece manca sono gli itinerari: troppo scontati. Se poteva essere giustificato con Explora I, visto l’esordio ed il fatto che fosse tutto nuovo, quindi meglio non mettere troppa carne al fuoco, per Explora II avrebbero potuto programmare novita’, che sono quelle che attirano, o potrebbero attirare, il nuovo cliente.
Puntano, tutti in verita’, moltissimo sulla ristorazione, ma io non credo che sia il motivo principale per il quale si sceglie una determinata compagnia, o se ne lascia una per un altra.
Io credo, lo dico in generale per tutte le compagnie, che fin quando il fruitore delle crociere si focalizza solo ed esclusivamente sul trattamento a bordo....e lo leggiamo sempre ed in ogni discussione qui sul forum, le tendenze delle compagnie saranno di puntare solo ed esclusivamente su questo. Oramai ogni compagnia punta a ricreare quelle eccellenze che si trovano tranquillamente a terra... quindi perché cambiare se vengono apprezzate? Il resto, itinerari compresi, restano identici.Mi sembra che sia una fatica enorme programmare nuovi itinerari.
In quasi tutte le compagnie si fanno le stesse tappe.
Se guardi gli itinerari di Silversea o Ponant ci sono crociere favolose, con itinerari esclusivi.Mi sembra che sia una fatica enorme programmare nuovi itinerari.
In quasi tutte le compagnie si fanno le stesse tappe.


