Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma non è previsto un Dry Dok della nave, prima di natale 2025? A questo punto sarà poca roba se davvero sarà venduta!Seguendo le sorti della sorella Costa Magica, Fortuna lascera’ la flotta a settembre 2026.
Un altro pezzo della storia di Costa Crociere che se ne va!
in sostituzione arriverà Serena in realtà, a noi europei non cambierà niente perché avremo sempre 8 navi in Europa, semplicemente non ci sarà più una nave in AsiaQuindi si ridurranno i vari itinerari visto che mi sembra di aver capito che non arriveranno altre navi in sostituzione
Sono sempre rimaneggiamenti ad una unità esistente, che può piacere più o meno, e non nuove unità...quelle non sono destinate a " noi". Bisognerà capire quanto la clientela sia disposta a viaggiare su navi e itinerari già visti e stravisti. A parte l'Asia che comunque è sempre una scommessa per tutti ora che comunque anche quel mercato ha le loro navi ed onestamente in una crociera mista con occidentali e orientali non la vedo bene. Usi e costumi diversissimi.in sostituzione arriverà Serena in realtà, a noi europei non cambierà niente perché avremo sempre 8 navi in Europa, semplicemente non ci sarà più una nave in Asia
Probabilmente dovranno consegnarla a posto ed in regola con tutte le normative…penso sara’ alla fine un drydock tecnico.Ma non è previsto un Dry Dok della nave, prima di natale 2025? A questo punto sarà poca roba se davvero sarà venduta!
Appunto, motivo per il quale avrei prenotato per Capodanno, temo ci sarà un clima di nave in dismissione ! Considerando anche il fatto che ora mi trovo su Explora II e sono alla terza esperienza con Explora....Un conto è un importante lavoro di restyling come è stato dichiarato, un conto è un drydock tecnico in funzione vendita.
Ma si ricordano quel che dicono?
In ogni caso non si potrebbero fare dei paragoni.Appunto, motivo per il quale avrei prenotato per Capodanno, temo ci sarà un clima di nave in dismissione ! Considerando anche il fatto che ora mi trovo su Explora II e sono alla terza esperienza con Explora....
Serena verra’ riportata allo stile occidentale. Verranno rifatte anche tutte le suites, penso sul tipo di Deliziosa…purtroppo!Sono sempre rimaneggiamenti ad una unità esistente, che può piacere più o meno, e non nuove unità...quelle non sono destinate a " noi". Bisognerà capire quanto la clientela sia disposta a viaggiare su navi e itinerari già visti e stravisti. A parte l'Asia che comunque è sempre una scommessa per tutti ora che comunque anche quel mercato ha le loro navi ed onestamente in una crociera mista con occidentali e orientali non la vedo bene. Usi e costumi diversissimi.
Mi spiace tantissimo per Fortuna!
Lo so che non è possibile paragonarlo, era solo una considerazione personale, sono affezionata a Costa e volevo riprovare con u itinerario che evidentemente Explora non ha per il natale / capodannoIn ogni caso non si potrebbero fare dei paragoni.
da quello che si capisce dal comunicato da ottobre 26 a dicembre 26 sarà impiegata in itinerari nuovi tra cui la (non) world Cruise. ma quindi da febbraio 26 a ottobre 26 per cosa sarà impiegata? curioso però di riprovarla anche in un itinerario scontato nel mediterraneo dopo 13 anni.ìSerena verra’ riportata allo stile occidentale. Verranno rifatte anche tutte le suites, penso sul tipo di Deliziosa…purtroppo!
Comunque se proporranno degli itinerari validi e non scontati, i risultati li avranno senz’altro.
scusa, dici così perché sai che un'altra verrà messa in vendita?Tutti i link riportano lo stesso Comunicato, con la differenza di Cruisehive, dove viene aggiunto che dal 2026 la Compagnia opererà con 8 navi, a meno che un'altra non sia messa in vendita.
![]()
Costa Cruises Reveals Fleet Will Shrink to 8 Ships in 2026
Carnival-owned Costa Fortuna set to depart the Costa Cruises fleet in 2026, reducing the fleet size to just eight ships.www.cruisehive.com