• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

No navi, isole Cayman.

capricorno

Super Moderatore

I residenti delle Isole Cayman rifiutano il molo delle navi da crociera​

  • 20 maggio 2025
Navi ancorate alle Isole Cayman

Gli abitanti delle Isole Cayman hanno respinto una proposta volta a sviluppare infrastrutture di attracco per le navi da crociera in visita a George Town.

Ai residenti del Territorio britannico d'oltremare è stato chiesto di esprimere la propria opinione sulla questione nell'ambito di un referendum più ampio svoltosi all'inizio di questo mese.

I risultati ufficiali mostrano che circa il 65 percento (ovvero 11.973) degli elettori ha detto no all'iniziativa, mentre circa il 30 percento (ovvero 5.417) ha detto sì.

Circa il cinque percento (ovvero 1.275) dei 18.539 residenti che hanno espresso la propria opinione hanno deciso di annullare il voto.

Tenutosi in concomitanza con le elezioni generali, il referendum ha chiesto pareri su una vasta gamma di argomenti, tra cui l'istituzione di una lotteria nazionale e la depenalizzazione della cannabis.

Secondo quanto riportato dal Cayman Compass , la notizia è stata accolta con favore da CPR Cayman, un gruppo turistico che ha condotto una campagna contro la costruzione di un molo per crociere.

"Visti i risultati schiaccianti, il nuovo governo deve onorare l'esito e comprendere che la gente ha fatto sentire la propria voce su questa questione per quanto riguarda la costruzione di qualsiasi infrastruttura o struttura di attracco per navi da crociera in futuro", ha dichiarato un portavoce del gruppo al sito web di notizie locali.

Il rappresentante ha aggiunto che la proposta era troppo vaga e priva di dettagli pertinenti, come le proiezioni dei costi e le preoccupazioni socio-economiche.

Dopo aver sostenuto il progetto, l'Associazione per il turismo crocieristico delle Isole Cayman (ACT) ha dichiarato che i risultati saranno rispettati.

"Sebbene siamo profondamente delusi dal risultato e preoccupati per il probabile impatto negativo che questo avrà sul nostro settore, restiamo impegnati a sostenere un'industria del turismo crocieristico sostenibile e competitiva", ha affermato l'associazione in un post sui social media.

"I mezzi di sussistenza di molti abitanti delle Caymania sono legati a questo pilastro fondamentale della nostra economia e ACT continuerà a lavorare per garantire opportunità a lungo termine per la nostra gente e il nostro Paese", ha aggiunto.

Cruise Industry News.com
 
Secondo me le associazioni del turismo classico non hanno capito un accidenti del mondo crocieristico, e pensano davvero che cacciate le navi i crocieristi prenoteranno il resort. Io credo che sceglieranno semplicemente un altro itinerario.
 
Beh... quindi continuermo a scendere con i tender?
Al posto di due-tre navi attraccate avranno X² battelli/tender che fanno avanti-indietro come ora?
 
Ultima modifica:
Beh... quindi continuermo a scendere con i tender?
Al posto di due-tre navi attraccate avranno X² battelli/tender che fanno avanti-indietro come ora?
5/6/7 tenders che fanno la spola fra nave e terra, oltre ad avere la nave accesa ( e con un maggiore utilizzo di potenza motori per restare in posizione ), quindi alla nave hanno aggiunto i tenders…furbissimi!
 
Top