• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 14/07-31/07 Islanda, Norvegia, Svalbard da Amburgo.

Che meraviglia e che splendida giornata! Noi a Bergen siamo attraccati quando c'era l'uragano Hans. Vento fortissimo, pioggia e freddo. Mi piacerebbe tornare!
Benissimo per la serata e i tanti auguri, fanno davvero piacere!
 
Come avevo scritto, Bergen non era originariamente previsto dall’itinerario, ma si sarebbe dovuti andare a Stornoway nelle isole Ebridi. Poi , per evitare contrasti con le autorita’ scozzesi che gia’ in precedenti 2 crociere agevano proibito le escursioni in un caso e lo sbarco nell’altro, e’ stata cambiata la destinazione.
Oggi e’ arrivato un comunicato nel quale la compagnia rimborsa le spese per la richiesta del visto ETA obbligatorio per chi fa scalo in UK.
 

Allegati

  • IMG_3029.webp
    IMG_3029.webp
    263.1 KB · Visualizzazioni: 15
Come si fa a farsi solo sfiorare dall’idea di cambiare compagnia quando al tuo 30° anniversario di matrimonio la ragazza che ti serve al tavolo ti prepara questi due delicati regali direttamente al tavolo, mettendo in pratica la raffinata arte dell’Origami?
Un tulipano per Ester ed una ranocchia che salta per me!❤️❤️


IMG_3026.webp
 
Ti seguo anch'io, sono molto felice di sapervi a bordo per questa splendida crociera e per una ricorrenza tanto speciale!..Buon Anniversario!!!!
 
Buonasera a tutti!
Oggi giornata di navigazione tranquilla verso la prima tappa islandese, Seydysfjordur: mare calmo, un po’ di nebbia in mezzo alla quale si distinguevano i cadenzati colpi di sirena.
In mattinata conferenza sull’Islanda tenuta da Franco Alvisi, persona dalla cultura che definire enciclopedica sarebbe riduttivo! Sempre coinvolgenti le sue conferenze, tanto da perdere la cognizione del tempo, dove storia, mito, geologia, fantasia, fisica, architettura si intersecano e si concatenano senza soluzione di continuita’.
Nel tardo pomeriggio VIP Cocktail per Suite, Platinum e Gold, con brindisi, foto con Com.te ed HD e presentazione di parte dell’equipaggio.
Quasi alla fine dell’evento e’ comparso a poca distanza dalla nave un banco di balene, o orche…se pre emozionante vederle!

Foto evento VIPCocktail
Guardando da sx verso dx: sconosciuto, Direttore di crociera Giovanni Azzaro, Hotel Director Oscar Salvi, Assistente Direttore di Crociera, Comandante Carmine Maddaloni, Food&Beverage Marcello Debrazzi, GRM Simone, steward di lingua francese, hostess di lingua tedesca.

IMG_3035.webp

Filmato improvvisato delle balene ( o orche ).

 
Oggi Seyðisfjörður, piccola localita’, 650 abitanti, dell’est islandese, in fondo ad una piccola insenatura; lo sbarco avviene in tender. La nebbia ci ha accompagnato per tutta la notte ed anche il suono della sirena della nave, ogni 2 minuti.
Nuvole basse ed una pioggerellina caratterizzano questa giornata, in netto contrasto con la meravigliosa giornata di sole che avevamo avuto lo scorso anno negli stessi giorni…vedremo piu’ tardi se scendere o meno.
Questo paese sorse come centro dei commerci nel 1848, ma in seguito fece fortuna con l’‘argento del mare’, ovvero l’aringa. Il fiordo lungo e riparato su cui sorge le garantiva una posizione vantaggiosa rispetto agli altri villaggi di pescatori, e così divenne la cittadina più grande e prospera dell’Islanda orientale. Buona parte dei caratteristici edifici di legno che si susseguono nelle sue vie fu costruita dai mercanti norvegesi, attratti dai lauti guadagni dell’industria delle aringhe.
Durante la seconda guerra mondiale Seyðisfjörður fu utilizzata come base militare dalle truppe britanniche e statunitensi, ma venne bombardata una sola volta da tre aerei tedeschi che miravano a una petroliera (El Grillo). Le bombe mancarono il bersaglio, ma una esplose talmente vicino alla nave da farla affondare nel fiordo, dove giace tuttora ed e’ meta di interessanti immersioni.
Purtroppo gli scoscesi pendii delle montagne circostanti il paese sono sovente teatro di valanghe e slavine.
Nel 1885 una slavina staccatasi dal Bjólfur uccise 24 persone e trascinò in mare diverse case; più di recente, nel 1996, un’altra valanga ha travolto una fabbrica, ma fortunatamente non ci sono state vittime.
 
Top