Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Devo dire che Costa sta gestendo molto molto bene la situazione per chi come noi ha prenotato voli in autonomia.Buongiorno, stesso problema di landgaia, volo prenotato con emirates però fortunatamente essendo un gruppo di 12 ci consentono cancellazione o cambio data dei voli con solo 150€ di penale, partivo con Costa Toscana il 28 febbraio 2026, ho fatto una ricerca e in quel periodo parte anche Msc Euribia e tui cruises ho scelto Msc con qualche piccolo sconto, e richiesto un rimborso totale a Costa già in lavorazione. Prima di fare tutto sto giro avevo chiesto alla consulente Costa se avesse notizie sui giri nuovi di Costa Toscana ma nulla (per me gestione della situazione davvero pessima). Adesso attendiamo Msc speriamo parta, perché da quello che mi spiegavano loro andranno negli emirati dal canale di suez. e la nave percorrerà solo una 2 volte lo stretto di Hormuz Perchè nella crociera non ci sarà Muscat. Se dovessero annullare anche questa crociera farò 1 settimana a Dubai Doha e abu Dhabi.
Noi, abbiamo deciso di aggrapparci a tutto pur di non perdere la vacanza di famiglia programmata, però rifare Mediterraneo o Canarie o Grecia posti già visti non ero molto felice, lo sconto di costa era buono ma preferisco avere il rimborso di tutto. (se costa avesse programmato tutto con nuovi itinerari per Costa Toscana, avrei fatto un pensiero)Devo dire che Costa sta gestendo molto molto bene la situazione per chi come noi ha prenotato voli in autonomia.
Davvero inaspettato!
Abbiamo visto che le date coincidevano con la crociera di MSC ma preferiamo attendere un anno e magari tornare con la Smeralda il prossimo inverno.
Stiamo ancora valutando se stare una settimana a Dubai da soli oppure no.
In attesa degli itinerari di Toscana abbiamo fermato la crociera di posizionamento dalle Canarie a Savona ad un prezzo SUPER e con 850 euro di credito a bordo
Ci consoliamo!
Anche noi siamo in attesa ma capisco anche che organizzare una stagione con così poco anticipo richieda ampi sforzi.
Unica novità oltre alle settimanali da La Spezia nel mese di Dicembre insomma... staranno lavorando alacremente, anche perchè pare facile ma non lo è!ora è ricomparsa la crociera verso Tenerife dal 13 al 20 novembre.
Tu dici che non si farà solo il riposizionamento? La nave viaggerà da sola verso gli emirati ?Colpo di scena!
Non è più possibile prenotare il riposizionamento della MSC Euribia ad aprile 2026 attraverso il canale di Suez... neppure sul sito ufficiale
Mi preparo a cambiare tutti i programmi, anche se nessuno mi ha comunicato ancora nulla e per l'adv è tutto confermato.... mah...
per me le settimanali non saranno da La Spezia, ma si farà comunque scalo o a Genova o a SavonaUnica novità oltre alle settimanali da La Spezia nel mese di Dicembre insomma... staranno lavorando alacremente, anche perchè pare facile ma non lo è!
Lo dico perché ho visto che Toscana è schedulata a la Spezia e non per supposizioniper me le settimanali non saranno da La Spezia, ma si farà comunque scalo o a Genova o a Savona