Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

Immagino che qualche buontempone si recherà in reception per farsi stornare le quote di servizio del giorno non goduto...Alle 3 di questa notte attraverseremo la linea del cambio di data e passeremo ad essere 11 ore indietro rispetto all’Italia, ad essere 12 ore avanti…saltando a pie’ pari il giorno venerdi’ 9…il giorno che non c’e’ per noi a bordo.
Puo' essere d'aiuto la carta nautica della zona....Che spettacolo!
Una domanda a Maurizio: hai scritto che la navigazione tra le isole avviene su un mare molto profondo, 3 o 4mila metri.
Non mi spiego allora come mai ci sono le barriere coralline, che ovviamente sono posizionate su fondali ben più bassi...

Nelle precedenti crociere le hanno addebitate e poi stornate automaticamente…non saprei dirti in questa…ma sarebbe meglio chiedere di farsi stornare la giornata!Immagino che qualche buontempone si recherà in reception per farsi stornare le quote di servizio del giorno non goduto...
Scherzi a parte, presumo che poi continuerete nel togliere un'ora ogni un certo numero di giorni.

Mi autoquoto…le quote le hanno addebitate…non saro’ certo io a chiedere di stornarle, ma non mi sembra molto onesto pagarle!Nelle precedenti crociere le hanno addebitate e poi stornate automaticamente…non saprei dirti in questa…ma sarebbe meglio chiedere di farsi stornare la giornata!
Per un po’ resteremo fra le +8 e +12 ore e chiaramente si toglieranno ore soprattutto quando lasceremo Hong Kong…ma la saremo gia’ sulla via del ritorno.
Come puoi vedere il giorno 9 gennaio e’ contemplato dall’itinerario presente sull’applicazione.
Visualizza allegato 1947062

Per il giro del mondo non sono comprese in nessuna tariffa. Anzi, credo non ci siano tariffe tra cui scegliere in fase di prenotazione.Ma soprattutto non sono comprese nel prezzo finale ?
Si’, 11 EuroIl giorno 9 è contemplato perché lo spostamento delle lancette avverrà alle 3 di notte. Pertanto, in teoria il giorno 9 ci sarà, anche se solo di 3 ore. Ma la quota non è di 11 euro al giorno a testa?
No, 11 Euro, ma non esistendo il giorno 9, le hanno addebitate doppie il giorno 10....ma le QDS sono aumentate a 22 euro al giorno a testa?
Sono a parte, eventualmente puoi scegliere di pagarle tutte prima di partire.Ma soprattutto non sono comprese nel prezzo finale ?
Che tipo di bevande? A parte che, vista l’età media parecchio alta, non ci siano grandi bevitori e comunque, bere molto per 5 mesi di fila lo trovo parecchio impegnativo!Sono a parte, eventualmente puoi scegliere di pagarle tutte prima di partire.
Nella tariffa dei Giri del Mondo non e’ compreso alcunche’, e non e’applicabile nessuno sconto, vi sono solo le bevande a pranzo e a cena ma molto limitate nella scelta.

Che tipo di bevande? A parte che, vista l’età media parecchio alta, non ci siano grandi bevitori e comunque, bere molto per 5 mesi di fila lo trovo parecchio impegnativo!
Certo che far pagare il cappuccino a colazione è veramente una barbonata!Acqua, soft drinks ( marchio Pepsi ), 2 vini bianchi, 2 rose’ e 2 rossi, caffe’ americano, latte, the’, succhi di frutta.
Credimi se ti dico che tutti bevono, e qualcuno, parecchio!
Io bevo solo acqua o Pepsi zero, quindi per me e’ tutto in piu’…prendo gli espresso e capuccini, pagandoli, mia moglie beve due dita di vino a pasto, Gewurtztraminer, non incluso, quindi paghiamo la bottiglia normalmente.