• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!

• Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sanremo 2026

Grazie Lisa.
Siete scesi in città? Vuoi descriverci la visita e il "clima" che si respirava? Grazie.

Pensa Lisa che da anni ci invitano e siamo andati la prima volta…scesi prima che finisse…le altre volte ho detto che stavamo volentieri a casa!
Al Club mangia, tutta a sbafo, gente che non conta nulla, addirittura il personale RAI…pensa quanto sono VIP!
....tanto chi paga è sempre Pantalon.!!!

Grazie Lisa.
Siete scesi in città? Vuoi descriverci la visita e il "clima" che si respirava? Grazie.
Ti rispondo volentieri, così mi passo meglio il tempo in treno!
Siamo scesi tutti tre i giorni.
Domenica nel pomeriggio per un giro in centro, che mi è piaciuto molto e per un salto fuori dall"Ariston.
Benché davanti al teatro ci fosse già molta gente, Sanremo era ancora molto tranquilla e vivibile.
20260222_155136.webp20260222_153913.webp20260222_152331.webp20260222_152327.webp20260222_155943.webp20260222_155136.webp20260222_153913.webp

Da Lunedì ha iniziato ad arrivare la marea umana.
Sono arrivate tutte le radio e tutti gli sponsor con le loro postazioni.
Hanno reso inaccessibili delle zone ed hanno attivato i metal detector.
Sia lunedì che martedì mattina li abbiamo trascorsi camminando per la ciclovia della riviera ligure, che va da Imperia a Ospedaletti, lungo il vecchio tracciato della ferrovia...meravigliosa!20260223_104117.webp20260223_110817.webp20260223_110253.webp

Vip (o presunti tali) visti davvero pochi, anche perché ogni giorno ci siamo solo passati velocemente davanti all'Ariston.
File enormi poi davanti agli stand degli sponsor che regalavano gadget vari o assaggi vari20260224_093037.webp20260224_090715.webp20260224_095220.webp20260223_094823.webp20260223_094809.webp

Oggi sarà a bordo Giacomo Poretti per il suo podcast con ospite Fabio Caressa.
Anche oggi due spettacoli, come ieri, di alcuni comici di Colorado.
Stamattina si è notato bene che ci fossero tantissimi passeggeri alla prima crociera; ieri nessun foglio con le indicazioni per lo sbarco in cabina, nessuna riunione Informativa e le varie istruzioni sono state inserite sulla app solo in serata....risultato: stamattina la stragrande maggioranza aveva le valigie al seguito, perché non sapeva di doverle lasciare fuori dalla porta ieri sera.
Crociera sicuramente particolare e diversa.
Una crociera di soli italiani e di soli maggiorenni è già di per sé unica.
Una crociera però di gente che nulla sa della vita in nave (che voi sappiate negli ambienti interni si possono usare le sigarette elettroniche? A me non risultava, ma ero in diversi a farlo).
Una crociera con una buona parte di passeggeri che era lì per lavorare.
Una crociera con la piscina principale chiusa...ma nessuno si è stappato le vesti quando lo ha saputo.
Una crociera in cui, pur essendo in suite, abbiamo mangiato alle Anfore (con un servizio comunque veramente eccellente), perché il Bellavista era riservato ai Vip....questa è stata la risposta che ci hanno dato alla reception...ed io che pensavo di essere vip...quantomeno perché passeggero pagante🤣
Una crociera in cui si poteva prenotare una sola discesa a terra al giorno, in orari prestabiliti; discesa che poi avveniva su grandi imbarcazioni del posto e non in tender.
Una crociera con una bellissima carta Costa, con tanto di porta tessera.
Una crociera in cui i vantaggi del Costa club non c'erano...quindi niente buono pizza e niente omaggio 🤣🤣
Sono stata contenta di averla provata e di aver visto Sanremo in atmosfera festivaliera e principalmente di aver potuto vedere lo spettacolo di Max Pezzali, ma non credo che la rifarei.

Visualizza allegato 1952053

Ottima sintesi che ben rispecchia l'andamento della crociera evento!
Provata anche io nel febbraio 2024 (su Smeralda e fino alla serata dell'opening) in tutta onestà non credo che la andrei a rifare..

Ottima sintesi che ben rispecchia l'andamento della crociera evento!
Provata anche io nel febbraio 2024 (su Smeralda e fino alla serata dell'opening) in tutta onestà non credo che la andrei a rifare..
Concordo, anch'io non la rifarei....farei, invece, la crociera/concerto di cui parlava Max Pezzali nella sua intervista, se un giorno la dovesse davvero organizzare.
Secondo me sarebbe perfetta una mini crociera di 5 giorni, magari su una nave Costa un pò più datata, ma dotata di un vero ed ampio teatro....ora devo solo trovare il modo di fare arrivare il mio suggerimento a Max 🤣🤣

Oddìo, per solo 5 giorni non so se mi prenderei neanche la fatica... per le mie abitudini sarebbe cortissima!
Però l'idea della crociera-concerto mi piace. Vediamo se e cosa proporranno.

Pe la seconda parte della crociera di Sanremo, c'è nessuno a bordo che continui la cronaca in diretta?

Nel 2024 ci siamo alternati a bordo io e Valerio.
Anche in quella occasione c'era molto pubblico di scena, tanti ragazzi che facevano da pubblico agli eventi che si svolgevano su Smeralda.
Continuo a pensare che sia una buona fonte di pubblicità per la compagnia soprattutto verso utenti più giovani, quelli che pensano che la crociera sia solo una vacanza per anziani.
Aver focalizzato su un solo interprete a mio avviso ha pregi e difetti, ma al momento sono solo mie considerazioni.
Resta un'esperienza originale, decisamente esclusiva.